|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: ..ma è meglio LCD o plasma....
-
04-11-2006, 00:04 #1
..ma è meglio LCD o plasma....
Vorrei postare nel forum generale la mia personalissima opinione a riguardo di questa annosa ed a torto poco spronante diatribetta..
Mi capita di assistere all'andirivieni di innumerevoli compratori che ogni giorno accalcano i solai del mio punto vendita (mio nel senso lato.. nel senso che ci lavoro)e nella stragrandissima maggioranza dei casi (diciamo un 80 percento) vanno direttamente sugli LCD sharp ,sony e samsung i PADRONI della scena... di questa percentuale parecchi si affidano a noi venditori....
una minoranza spesso più attenta sa il modello e la tecnologia da preferire
Giusto approvo e supporto il cliente che sicuro delle proprie motivazioni ci guida nell'acquisto ma anche sentendo il consiglio del venditore più onesto ed equilibrato..
Superata credo la paura della famigerata durata del pannello io penso e guardo la gente ..
A differenza di anni fa ora sembra che le case dove abitano siano tutte rimpicciolite nessuno ama più il vecchio tubo ..ok per i grandi numeri ma i cucina..ragazzi vi prego …
Non voglio uscire dal centro del discorso ,perché appunto quello che noto è che il cliente non GUARDA quello che compra ma sente il vicino l ‘amico , crea i migliori alibi alla spesa mi migliaia di euro,la parola magica? DIGITALE è PIATTO è HD READY (è venuta una signora sulla 70ina che mi ha detto ,mio nipote mi ha chiesto di dire se il televisore è HP H …. Bè insomma h qualcosa ?) che avendo un vecchio sony 29 polli doveva passare ad un 32 LDC per vedere i programmi di canale 5… Ma io cosa avrei dovuto fare??? È inutile che continui ognuno di voi HTPCista estremo avrà la sua risposta..
Ma torniamo al punto . Gli LCD hanno un difetto che li rende (per me si intende!) poco realistici..
Ad esempio se si prende il colore bianco ed il colore nero risultano tutto tranne che il bianco e nero sembrano colori enfatizzati irreali sia con materiale SD che HD al contrario guardare la naturalezza di un plasma… è la gioia dei sensi, colori più vicini al vecchio crt familiarità con esso grazie al cristallo che ne limita il lato di esposizione …penso di aver centrato il senso del mio discorso non tanto quindi il powerful assoluto (i miei megapixel sono di più dei tuoi..) ma tanto la naturalezza del movimento e dei colori molto più cinematografico dell’altra tecnologia….
Certo è una mia opinione ma vi dirò una cosa qualche mese fa avevamo in mostra più tv lcd di cui un aquos full hd dove scorrevano delle presentazioni hd della samsung tra questi c’ era anche il pansonic 42pv500 (era il modello g9 )al PLASMA. Dei clienti dovevano decidere ed altri anche dietro di loro ,io vedendo le immagini che scorrevano ho detto quello che vedevo e che bene o male ho riportato sopra ..alla fine sono usciti con due panasonic da 42.. ,gli ho solo mostrato quello che i pannelli mostravano… (non sono un mago o un incantatore di serpenti..)
Saluti
giona
-
05-11-2006, 09:20 #2
anch'io preferisco di gran lunga i plasma agli LCD... certo che pero i plasma non sono l'ideale per tutte quelle persone che spesso videogiocano (a causa del burn-in). Poi i plasma sotto i 42" non esistono praticamente.
cmq senza dubbio i colori di un plasma sono tutta un'altra cosa.riprogettando
-
06-11-2006, 07:52 #3
Sospeso
- Data registrazione
- Oct 2006
- Messaggi
- 630
Mi associo nel giudizio a favore del plasma nei confronti degli lcd.
Ma sarà sempre così?
Vedendo gli investimenti mossi in giappone sugli lcd c'è da aspettarsi una rivalsa di questa tecnologia sui plasma.
Daltronde le economie di scala sono favorevoli agli lcd (basta pensare al mondo pc), e l'esperienza insegna che dove le economie di scala sono favorevoli, ci sarà più sviluppo, più ricerca, più investimenti, che alla fine si traducono anche in maggior progresso tecnologico.
Basta pensare ai primi dvd, decisamente inferiori al precedente Laser Disk, ma oggi non mi sentirei più di dire altrettanto.
Per cui OGGI i plasma sono superiori, domani chissà...
Ciao.
Stefano.
-
22-12-2006, 21:41 #4
......up...........
approfitto della news di Emidio sulla comparazione lcd/plasma, per ricordare il mio personalissimo pensiero sulle due tecnologie....
spero possa essere d'aiuto a qualcuno
siaoooooooooo
gionaz
-
23-12-2006, 07:07 #5
Originariamente scritto da gionaz
La lama della tua ironia pattina sul ghiaccio della mia indifferenza.......
Oled LG C15 77 Pollici
-
23-12-2006, 12:42 #6
Direi quanto ha espresso nel primo messaggio...
Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
23-12-2006, 21:02 #7
Taglia la testa al toro,sei puoi prendi un plamsa da 42" & LCD da 32"
con 2200/2300euro acquisti un buon plasma (panasonic) ed un buon LCD(LG,Samsung)quello che preferisce il tuo occhio,tanto sui 32" allo stato sono tutti +/- equivalenti
CiaoOLED LG 55B8PLA, Samsung 4K 55HU7500, plasma Pioneer 427XD, VPR dlp HP 7122, Audio: 7.1 ONKYO TX605, Schermo Sopar Nema, diffusori: Bose 401, Indiana Line HC 206, Wharfedale WH 20, subw. HC 808, Pro. sonoro YAMAHA YSP-1400, Sky-Q Black, PS3, XBOX360