Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

ma meglio Scart o meglio S-Video???

Buongiorno a tutti...

scusate se faccio una domanda un pò antiquata,ma non ho ancora capito se per i collegamenti è meglio (sopratutto per i segnali video) il collegamento o Scart o quello S-Video com i relativi canali destro\sinistro analogici???

ce qualcuno che gentilmente mi potrbbe siegare le differenze,perchè meglio uno o perchè meglio l'altro????

Leggi la mini guida di Nordata, poi se ci sono domande vediamo

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=43376

Stefano

Meglio s-video con audio analogico esterno, i contatti della scart sono debolucci.

E che cavolo quando la risposta e' cosi' semplice diamola senza bisogno che uno usa il tasto ricerca o si va a leggere guide .
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

iaiopasq Guest
    ...e se attraverso la scart usasse un bell'RGBS? Non sarebbe meglio?

Se la domanda non è precisa, ma interpretabile,
    dare una risposta così su due piedi per me potrebbe essere
    peggio che invitare gentilmente a informarsi di più e ripetere in caso il quesito...

Certo se la risposta tipo é:

"usa il tasto cerca e non rompere" o simili ha ragione Peppe...

Comunque per me è meglio Scart se puoi usare l'RGB...

si scusatemi....forse ho fatto la domanda un pò misera,ma in questo tempo mi sono documentato e ora riprovo a farla:

ho messo il DVD nella Presa Scart 3 e selezionato nel menù del DVD uscita RGB ...cosi è giusto verò????

come le usereste voi le 3 prese Scart del mio televisore,con questi 3 dispositivi;un DVD,Box Digitale Terrestre e Satellite

Scart AV1
    RGB-Video

Scatr AV2
    Video-S-Video

Scart AV3
    RGB-Video-S-Video

grazie a tutti e portate un pò di pazienza vedrete che presto avrò anch'io il piacere di dare consigli come voi...

Ti ho mandato a leggere la guida di Nordata perchè molti scambiano la scart "connettore" per un segnale video e non appunto per una presa (scadente).

Se hai letto vedrai che la scart veicola di solito tre segnali video differenti, in ordine di qualità:

1- RGBs
    2- Svideo
    3- composito (video)

Tu hai la scart 1 e 3 che prendono l'RGBs mentre la 2 al massimo l'Svideo. Dunque collega alla 1 e 3 gli apparecchi che possono sfruttare questo segnale ( il dvd ed il satellite) mentre sulla svideo il DTT se c'è l'ha.

Stefano

PS: così ti và meglio Peppermar. Comunque nel svideo non è che i contatti siano molto più solidi che nella scart

i contatti della scart sono debolucci.

E' sicuramente preferibile un rgbs veicolato da una buona scart che un svideo su cavo di pari qualità...
    Buona scart = 20 euro
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Ti ho mandato a leggere la guida di Nordata perchè molti scambiano la scart "connettore" per un segnale video e non appunto per una presa (scadente).

Se hai letto vedrai che la scart veicola di solito tre segnali video differenti, in ordine di qualità:

1- RGBs
    2- Svideo
    3- composito (video)

Tu hai la scart 1 e 3 che prendono l'RGBs mentre la 2 al massimo l'Svideo. Dunque collega alla 1 e 3 gli apparecchi che possono sfruttare questo segnale ( il dvd ed il satellite) mentre sulla svideo il DTT se c'è l'ha.

Stefano
    Benone Stefano...sono proprio contento ora ho perfezionato tutte le connettività tra i vari dispositivi e in alcuni sono dovuto anche intervenire sui menù...però ora è tutto perfetto!!!!

ho disposto come hai suggerito

Scart AV1 ----> Satellite
    Scart AV2-----> Box Digitale terrestre
    Scart AV3-----> DVD

mi ritengo abbastanza soddisfatto...grazie a tutti!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •