|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
Discussione: Scandaloso Maxivideonline
-
27-03-2002, 00:15 #1
Scandaloso Maxivideonline
Ebbene sì signori adesso che l'ho ritirato lo schermo e l'ho montato mi devo togliere questa castagna dal fuoco!!!!
Si dà il caso che il gentile e professionale titolare della ditta, ometto il nome per rispetto verso l'home theatre, DOPO CHE GLI HO MANDATO PER BEN 3 VOLTE LA RICEVUTA DEL BONIFICO BANCARIO, DOPO CHE HA VOLUTO PURE IL NUMERO DI CRO (cosa che neppure la Bensotech da cui ho preso un proiettore che di listino costa 7 milioni!! hanno voluto), che attesta la certezza del versamento, PRETENDEVA PERCHE'NON SI FIDAVA IL PERCHE'NON SI SA (forse perchè razzista, dato che sono di origini meridionali, come lo sono quasi tutti quei ****** del nord-est ---> Valebon ho detto quasi tutti! il quasi ti esclude; forse perchè pazzo come pensano entrambi i corrieri sia di qua che là) CHE IL CORRIERE TENESSE IN FERMO DEPOSITO IL PACCO FINCHE'I SOLDI NON GLI FOSSERO ARRIVATI MATERIALMENTE IN BANCA, PERCHE' SECONDO LUI UN BONIFICO DEVE ARRIVARE IL GIORNO DOPO: ma per piacere!!! ANDATE A STUDIARVI IL DIRITTO BANCARIO, ANDATE A IMPARARE L'EDUCAZIONE E LA PROFESSIONALITA', CAMBIATE LAVORO!!!
Insomma con questo schermo che doveva arrivarmi la bellezza di sabato mattina secondo quanto promessomi prima del bonifico!! quelli hanno perso un cliente e spero vivamente che nessuno di voi ci compri, perchè se mi hanno fatto tutte ste storie per 400 000 di telo (e ancora faceva il figo il caro signore che sulle mie insistenti telefonate diceva che lo stressavo per uno stupido telo: E CERTO! IO PAGO, DIMOSTRO CHE HO PAGATO E QUELLO NON ME LO FA AVERE!!!) figuriamoci se ci comprate un pro.
Seguite il mio consiglio: MAXIVIDEONLINE, SE LO CONOSCI, LO EVITI
Per quelli del Nord Est che fanno tanto i fighi e poi sono più attaccati al denaro di noi genovesi: ANDATE A LAVORARE!! seriamente, da persone serie e corrette!!
Saluti, eh sì oggi sono tornato in forma ;-))
Body
-
27-03-2002, 10:41 #2
Senior Member
No comment
Capisco che ci si possa anche arrabbiare, ogni tanto... sarebbe preferibile non trascendere comunque...
-
27-03-2002, 12:11 #3
Io credo fosse legittimo attendere l'effettivo arrivo del bonifico: i tempi in Italia sono mediamente 2 giorni lavorativi.
Con la cedola rilasciata dalla banca normalmente l'ordine si evade, ma giustamente sta ai singoli valutare caso per caso.
Certo, il lasciare in fermo deposito il pacco e tutte le trafile che ti ha fatto al telefono paiono ridicole..... c'è modo e modo, basta spiegare gentilmente.
Certo che anche tu non hai molta fortuna, eh? I tuoi acquisti sono sempre sofferti..Ciao, Peter
-
27-03-2002, 18:39 #4
Pronto Peter mi senti? :)
Originariamente inviato da Peter
Io credo fosse legittimo attendere l'effettivo arrivo del bonifico: i tempi in Italia sono mediamente 2 giorni lavorativi.
Con la cedola rilasciata dalla banca normalmente l'ordine si evade, ma giustamente sta ai singoli valutare caso per caso.
Certo, il lasciare in fermo deposito il pacco e tutte le trafile che ti ha fatto al telefono paiono ridicole..... c'è modo e modo, basta spiegare gentilmente.
Certo che anche tu non hai molta fortuna, eh? I tuoi acquisti sono sempre sofferti..
A questi non andava bene neppure che il numero di cro corrispondesse, CHE IL NUMERO DI CRO E'LA CERTEZZA CHE TI ARRIVERANNO I SOLDI!
I miei acquisti sono sofferti, ma per fortuna a buon fine.
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
27-03-2002, 21:45 #5
Caro Body vorrei esperti la mia personale esperienza.
Più volte ho effettuato acquisti su internet pagando con il bonifico bancario. Tutte le volte ho dovuto aspettare che il mittente verificasse l'accredito. Proprio a causa della grave lentezza nei primi acquisti ho da poco cambiato istituto di credito
Detto questo, mi permetto di sottolineare alcune frasi che hai detto e che non mi piacciono proprio per niente.
Boby Wrote:
...ometto il nome per rispetto verso l'home theatre...
...forse perchè razzista, dato che sono di origini meridionali come lo sono quasi tutti quei ****** del nord-est ...
...ANDATE A IMPARARE L'EDUCAZIONE E LA PROFESSIONALITA', CAMBIATE LAVORO!!! ...
Poiché se non si tratta di uno scherzo siamo proprio arrivati al limite del regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione.
Sarà perché conosco personalmente la persona a cui ti sei riferito, sarà perché il tono che hai utilizzato non mi sia piaciuto proprio per niente, ma tutta questa storia mi sembra assoltamente assurda.
Un'ultima domanda: ma il telo alla fine com'era? Una sola?
Emidio
-
27-03-2002, 21:55 #6
AH LO CONOSCI PERSONALMENTE EMIDIO??
[QUOTE]Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Caro Body vorrei esperti la mia personale esperienza.
Più volte ho effettuato acquisti su internet pagando con il bonifico bancario. Tutte le volte ho dovuto aspettare che il mittente verificasse l'accredito. Proprio a causa della grave lentezza nei primi acquisti ho da poco cambiato istituto di credito
MA TI PREGO EMIDIO; ora tu stai giustificando l'atteggiamento scandaloso di questo sedicente venditore con il fatto che una banca il bonifico ci mette un tot per accreditarlo??? e LA RICEVUTA CHE GLI HO MANDATO VIA EMAIL??? E IL NUMERO DI CRO CHE CORRISPONDEVA???
[QUOTE]
Detto questo, mi permetto di sottolineare alcune frasi che hai detto e che non mi piacciono proprio per niente.
Ora voglio sperare che stavi assolutamente scherzando, poiché né il tono, né la mancanza delle faccine mi sembrano adeguate a uno scherzo.
Poiché se non si tratta di uno scherzo siamo proprio arrivati al limite del regolamento.
Personalmente credo che qui siamo arrivati al limite della decenza, almeno per il comportamento che ha avuto quella persona da cui mi aspetto come minimo LE PIU'SENTITE SCUSE
[QUOTE]
[B]Sarà perché conosco personalmente la persona a cui ti sei riferito, sarà perché il tono che hai utilizzato non mi sia piaciuto proprio per niente, ma tutta questa storia mi sembra assoltamente assurda.
Un'ultima domanda: ma il telo alla fine com'era? Una sola?
Allora mi spiace che tu possa entrare in contatto con persone del genere.
Il fatto che questa storia sia assurda risulta anche a me, MA E'TUTTO VERO!!! se lo conosci chiamalo e fattelo dire da quella brava personcina che è.
IL TELO ANDREBBE BENE SE NON FOSSE CHE MI AVEVANO SPECIFICATO CHE C'ERA TUTTO, MA I FISCHER CON IL GANCIO AD APERTURA ESATTA???
Perchè stasera ho comprato dei fischer con apertura da 2 cm e non bastano ma ormai i fischer sono dentro; spero che esistano dei ganci con apertura da 3 cm, se no sono *****!!
Quindi possiamo dire che è stata una semi-sola.
Saluti
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
27-03-2002, 22:03 #7Body wrote:
MA TI PREGO EMIDIO; ora tu stai giustificando l'atteggiamento scandaloso di questo sedicente venditore con il fatto che una banca il bonifico ci mette un tot per accreditarlo??? e LA RICEVUTA CHE GLI HO MANDATO VIA EMAIL??? E IL NUMERO DI CRO CHE CORRISPONDEVA???[i]
Puoi protestare contro tutto e contro tutti, ci mancherebbe altro. Questo forum serve assoltamente anche a questo!
E' la forma che non va, assolutamente. Lo ripeto per l'ultima volta: il regolamento che hai sottoscitto deve essere rispettato in ogni sua parte. Non faccio e non farò sconti a nessuno, moderatori compresi (e mi sembra di averlo già dimostrato). Vorrei quindi che rileggessi ancora una volta quello che hai scritto e verificassi se proprio non c'era un altro modo per esprimere gli stessi contenuti in maniera civile.
Punto e basta.
-
27-03-2002, 22:07 #8
Body: leggi i messaggi privati
-
27-03-2002, 22:09 #9
Cerco di esprimermi in termini umani allora
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Eh no, caro Body, io non sto proprio giustificando nulla. Ti ho soltanto esposto la mi esperienza. Quello che non mi va giù è il modo con cui ti sei espresso.
Puoi protestare contro tutto e contro tutti, ci mancherebbe altro. Questo forum serve assoltamente anche a questo!
E' la forma che non va, assolutamente. Lo ripeto per l'ultima volta: il regolamento che hai sottoscitto deve essere rispettato in ogni sua parte. Non faccio e non farò sconti a nessuno, moderatori compresi (e mi sembra di averlo già dimostrato). Vorrei quindi che rileggessi ancora una volta quello che hai scritto e verificassi se proprio non c'era un altro modo per esprimere gli stessi contenuti in maniera civile.
Punto e basta.
Va bene così?
Grazie
-
27-03-2002, 22:21 #10
Re: Cerco di esprimermi in termini umani allora
Body ha scritto un messaggio il giorno 27-03-2002 23:12:
Come si fa a leggere un messaggio privato?
poi, nella pagina seguente, sul link "Messaggi Privati" che è più a destra.
Infine un bel click sul titolo del messaggio che vuoi leggere...
Originariamente inviato da Body
Allora vediamo se così va bene dopo che ho mostrato il problema quale è stato ...
Va bene così?
Emidio
P.S.
Cerca di rispondere al messaggio privato.
-
28-03-2002, 09:08 #11
Limitandomi a risponderti riguardo al discorso originario, ti faccio presente che, lavorando anche noi sul web, ci capita spesso di avere a che fare con i bonifici anticipati.
Nella nostra "storia" abbiamo avuto a che fare con un paio di cedole (ricevute del bonifico) falsificate e inviateci via fax/email, e addirittura con assegni circolari - circolari - falsificati.
Con questo voglio solo dire che attendere l'effettivo accredito mi pare più che legittimo, certo, bastava dirlo e spiegarlo con calma al momento del primo contatto commerciale tra voi (se non è stato fatto).
Il numero di CRO non vuol dire quel che dici tu, se la ricevuta è falsa il CRO può riferirsi ad un altro bonifico.
Ripeto, ogni soggetto commerciale si regola - giustamente - come crede, credo però che puoi criticarlo eventualmente per i modi, per la dimostrazione di scarsa professionalità ed efficienza per una cifra così bassa, ma non puoi dire "IO PAGO, DIMOSTRO CHE HO PAGATO E QUELLO NON ME LO FA AVERE", perchè non stà nè in cielo nè in terra: finchè non c'è un documentato pagamento è legittimo non emettere documento fiscale e non spedire la merce.
Noi per cifre sotto i 500 euro si spedisce con solo la cedolina via fax, sopra no, si aspetta l'accredito effettivo. Ripeto, sono scelte che ognuno fa liberamente, credo sia sufficiente essere chiari a priori.Ciao, Peter
-
28-03-2002, 12:16 #12
Guest
Body non ha torto!
Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto.
Allora la questio si risolverebbe AVVERTENDO il PAGANTE degli eventuali ritardi a cui va in contro in relazione alla modalità di pagamento.
Essere presi in giro da questi sedicenti bravi venditoriè comunque grave.
La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.
AVVERTIRE I CLIENTI E' SACRO DOVERE!!!! SEMPRE
Caro Emidio, anche i venditori hanno sbagliato....
-
28-03-2002, 12:38 #13
Punti di vista
Anch'io probabilmente mi sarei arrabbiato al posto di Key.
Ma vorrei anche analizzare la situazione dal punto di vista del venditore, punto di vista che conosco molto bene visto che faccio parte di questa categoria.
Come sottolinea benissimo Peter non ci si può fidare di nessuno al giorno d'oggi. A volte dispiace usare certe cautele nei confronti dei clienti ma per colpa di qualcuno non si può fare altro. A volte i clienti prendono questo modo di agire come un offesa personale: "Ma come, non ti fidi di me? Ci conosciamo da tempo" ecc. Purtroppo le fregature arrivano da chiunque.
Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico.
Non devi però Key mettere in correlazione quello che è successo con lo competenza per l'home theater della ditta in questione. Sono questioni puramente commerciali che andrebbero risolte ma non riguarda la loro professionalità nello scegliere prodotti di qualità. Lo dimostra il fatto che il telo che ti è arrivato è di tuo gradimento.
Saluti
Acenet
-
28-03-2002, 13:49 #14
Re: Punti di vista
Originariamente inviato da Acenet
...Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico...
Originariamente inviato da bimbino68 Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto...
Originariamente inviato da bimbino68 ... La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti...
A tal proposito, appena avrò un po' di tempo (probabilmente il prox week-end) inserirò un collegamento alla pagina del regolamento, così i più distratti (che all'atto dell'iscrizione forse hanno letto troppo velocemente) potranno rileggere con più attenzione.
Perdonate lo sfogo
Emidio
-
28-03-2002, 20:15 #15
Senior Member
Emidione,
sacrosanto lo sfogo, in definitiva collaboriamo a 360° per migliroare e migliorarci, tu in particolare, con un enorme sforzo per mettere in piedi questo forum, che si evolve di giorno in giorno in direzione del continuo miglioramento.
Body:
calma, calma e calma.
La calma è la virtù dei forti. Puoi avere tutte le ragioni del mondo (NON scendo in merito, NON ne so nulla, di certo non mi permetto di giudicare nè il tuo acquisto nè il comportamento di Maxivideo!... sto pensando a tutt'altro).
A mio avviso così concludi *niente* di buono, se non passare dalla parte del torto, come accade il 99% delle volte che si trascende.
Ti "leggo" da un mucchio di tempo, nel passato. Alcune volte ti ho dato mentalmente ragione, altre volte (palesemente) no. Purtroppo ho notato un mucchio di volte che, pur asserendo un qualcosa di condivisibile (parlo sempre dal punto di vista ESCLUSIVAMENTE TECNICO, specie sull'NG che sul forum di AF), passavi dalla parte del torto, e ti ritrovavi contro un mucchio di persone che sarebbero state disposte a linciarti....
insomma, (mio consiglio personale) lascia perdere questi atteggiamenti "ostili", rigidi, diffamatori e in qualche modo "violenti".
Vuoi esternare qualcosa? (sempre che riguardi la ns. passione!!!) esternala con garbo, correttezza, magari anche con fermezza (questa è la vera prova di forza!), ma senza questi toni oltremodo aggressivi. Vedrai che otterrai molti più consensi...
Inoltre (da NON sottovalutare, in questo condivido con Emidio), non valichiamo M A I i limiti imposti dalla buona educazione e soprattutto dal *semplicissimo* regolamento del forum (non lo trovo "ingiusto" in alcuna parte... direi totalmente accettabile e condivisibile).
Continua a postare, a dimostrare ed esporre il tuo punto di vista. In maniera *garbata* otterrai che le persone, leggendo i tuoi post, non si soffermeranno più solo a condannare i tuoi modi, ma comincieranno ad intenderne i contenuti!
Non è questo, quello che vuoi?
ciao
Romano