|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
Discussione: Scandaloso Maxivideonline
-
29-03-2002, 00:13 #16
Re: Body non ha torto!
Originariamente inviato da bimbino68
Capisco che voi tutti dovete placare sempre gli animi ma forse dovreste anche capire che chi sgancia i soldini e viene preso in giro si arrabbia un pochetto.
Allora la questio si risolverebbe AVVERTENDO il PAGANTE degli eventuali ritardi a cui va in contro in relazione alla modalità di pagamento.
Essere presi in giro da questi sedicenti bravi venditoriè comunque grave.
La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.
AVVERTIRE I CLIENTI E' SACRO DOVERE!!!! SEMPRE
Caro Emidio, anche i venditori hanno sbagliato....
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-03-2002, 00:17 #17
Re: Re: Punti di vista
Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Vedo che hai utilizzato il condizionale. Io invece non lo utilizzerò: chi non rispetta le regole che ha sottoscritto iscrivendosi a questo forum di discussione, ne subirà le dirette conseguenze. Questo è uno spazio che ho messo a disposizione chiedendo in cambio soltanto il rispetto di alcune semplici regole. Possibile sia così difficile? Forse sono regole troppo rigide? Bene, se ne può parlare anche se, dopo anni di esperienza nello staff di Hardware Upgrade, sarei stato addirittura ancor più restrittivo
A tal proposito, appena avrò un po' di tempo (probabilmente il prox week-end) inserirò un collegamento alla pagina del regolamento, così i più distratti (che all'atto dell'iscrizione forse hanno letto troppo velocemente) potranno rileggere con più attenzione.
Perdonate lo sfogo
Emidio
Grazie
Body"Si può imparare qualcosa da un temporale.Quando un acquazzone ci sorprende, cerchiamo di non bagnarci affrettando il passo,ma anche tentando di ripararci sotto i cornicioni ci inzuppiamo ugualmente.Se invece, sin dal principio, accettiamo di bagnarci, eviteremo ogni incertezza e non per questo ci bagneremo di più.Tale consapevolezza si applica a tutte le cose" Hagakure(1,79).
-
29-03-2002, 08:52 #18
Body:
Credevo che fosse finita lì. Ho detto che hai pieno diritto nel manifestare tutto il tuo dissenso per il comportamento di Maxivideonline.
E' il modo che non andava.
Cosa c'è da giudicare? Il comportamento di Maxivideonline? Cito me stesso in risposta ad Acenet:
Originariamente inviato da Acenet
......Forse la Maxivideonline avrebbe dovuto mettere in chiaro da subito che non avrebbe accettato il fax con la ricevuta del bonifico...
Sei più riuscito a leggere il messaggio privato?
Fammi sapere.
Emidio
-
30-03-2002, 00:45 #19Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
Body:
Sei più riuscito a leggere il messaggio privato?
Fammi sapere.
Emidio
Prova rimandarmelo.
-
03-04-2002, 09:52 #20
Guest
caro Emidio.
Emidio Frattaroli scrive:
" Non ammetto invece nessun tipo di trasgressione dalle regole di civiltà che devono essere utilizzate".
non sempre trasgredire significa errare...
Emidio Frattaroli scrive:
"Vedo che hai utilizzato il condizionale. Io invece non lo utilizzerò: chi non rispetta le regole che ha sottoscritto iscrivendosi a questo forum di discussione, ne subirà le dirette conseguenze. "
Prima di tutto il discorso sull'educazione riguarda anche i sedicenti moderatori.
Secondo: questi attacchi mirati con il solo sospetto scopo di difendere qualche amicizia non sono molto corretti(mio personale parere).
Terza cosetta: tutte le parolone "eleganti" in relazione alle regole del forum sembrano dette da autorità d'altri tempi....
Faranno solo danno purtroppo all'immagine dellatestata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum. Peccato.
I moderatori dovrebbero (vedi, io continuo ad usare il condizionale)sempre MODERARE e non DETTARE, anche nelle situazioni difficili...quella è la vera bravura dei suddetti.
E poi, un consiglio... mai minacciare ( anche indirettamente ) con frasi tipo "...ne subirà le dirette conseguenze..." perchè, come vedi
ti ritrovi il forum VUOTO....
Pensaci.
-
03-04-2002, 10:55 #21
Re: caro Emidio.
Originariamente inviato da bimbino68 ..non sempre trasgredire significa errare...
Prima di tutto il discorso sull'educazione riguarda anche i sedicenti moderatori.
Le regole sono troppo restrittive?
Dove?
La forma di espressione di Body potrebbe essere così attinente alla forma di educazione che hanno usato i venditori nei suoi confronti.
Secondo: questi attacchi mirati con il solo sospetto scopo di difendere qualche amicizia non sono molto corretti(mio personale parere).
...solo sospetto scopo...
Io e Body ci siamo già chiariti in privato. Ho contestato soltanto forma e linguaggio.
Terza cosetta: tutte le parolone "eleganti" in relazione alle regole del forum sembrano dette da autorità d'altri tempi...
Faranno solo danno purtroppo all'immagine della testata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum. Peccato.
Dopo qualche anno di esperienza in altri forum di discussione - dai quali comunque AV forum ne riprende la sostanza - sono certo che il lavoro per la costituzione di un regolamento giusto sia ancora molto. Eppure sono altrettanto convinto che questa sia la strada giusta. Qualche esempio?
www.hwupgrade.it
www.wintricks.it
www.html.it
I moderatori dovrebbero (vedi, io continuo ad usare il condizionale)sempre MODERARE e non DETTARE, anche nelle situazioni difficili...quella è la vera bravura dei suddetti.
E poi, un consiglio... mai minacciare ( anche indirettamente ) con frasi tipo "...ne subirà le dirette conseguenze..." perchè, come vedi
ti ritrovi il forum VUOTO....
Pensaci.
Dici che il forum rimarrà vuoto perché ho ricordato che in questo spazio ci sono delle regole molto precise; e comunque vuoto in che senso?
AV forum è stato "acceso" nella prima settimana di gennaio senza nessuna pubblicità sia su carta che su internet. Gli utenti che partecipano, dopo appena tre mesi, sono svariate centinaia. Il 70% degli utenti è rappresentato purtroppo ancora da guests.
Ti invito comunque a coltrollare i regolamenti dei forum che ho citato più in alto: non mi sembra che siano forum vuoti? O sbaglio?
Emidio
-
03-04-2002, 13:54 #22
Guest
O moderator! ...ridi,ridi...
Ripeto che un VERO moderatore DOVREBBE badare lui stesso a non giudicare troppo in maniera INSINDACABILE come fai tu!
Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro.
Caro Emidio, o tu che ti ergi pavoneggiandosempre il tuo sommo regolamento!
Ti rimembro che la tua arte è un'altra, è quella di non mettersi sempre a dire l'ultima parola.
Per quanto concerne il numero di utenti in questo forum, hai torto perchè per esempio in altri forum più scadenti (AF,DVDWorld,il finto DVDWeb ) c'è molta più affluenza del tuo...
Body! okkio al "regolamento, per evitane le famose conseguenze"
-
03-04-2002, 14:46 #23
Advanced Member
Re: O moderator! ...ridi,ridi...
Originariamente inviato da bimbino68
[B
Per quanto concerne il numero di utenti in questo forum, hai torto perchè per esempio in altri forum più scadenti (AF,DVDWorld,il finto DVDWeb ) c'è molta più affluenza del tuo...
[/B]
-
03-04-2002, 14:49 #24
Re: O moderator! ...ridi,ridi...
Originariamente inviato da bimbino68 Ripeto che un VERO moderatore DOVREBBE badare lui stesso a non giudicare troppo in maniera INSINDACABILE come fai tu!
Innanzitutto volevo chiederti se hai veramente letto il regolamento. Non chiedo di impararlo a memoria!
Anche se.. Effettivamente, forse potrei aggiungere una piccola postilla...
Scherzi a parte, vorrei che mi indicassi le "parolone eleganti ... dette da autorità d'altri tempi" che fanno "solo danno purtroppo all'immagine dellatestata di cui fai parte e allo stesso sfortunato forum".
Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro.
Caro Emidio, o tu che ti ergi pavoneggiandosempre il tuo sommo regolamento!
Ti rimembro che la tua arte è un'altra, è quella di non mettersi sempre a dire l'ultima parola.
E comunque non sono in competizione proprio con nessuno.
Infine, visto che siamo orami off-topic,
direi che potremmo trasferirci sull'altro forum (Off Topic, appunto); magari con un titolo più opportuno: che ne dici?
Emidio
-
03-04-2002, 14:50 #25
Scusa ma qui mi sembra che sei tu che stai divertendoti ad attaccar briga. E non capisci (leggi bene) che Emidio ha criticato i toni, come più volte ripetuto, ma tu ancora dopo decine di messaggi scrivi "Il povero Body che,guarda un po' non ne condivido tutte le sue affermazioni, HA RAGIONE DA VENDERE perchè è stato molto scorrettamente preso in giro "......
Riguardo al numero di accessi, hai citato forum molto più pubblicizzati e aperti da molto più tempo: ti pare un paragone sensato? Invece di arrivare e sparare sentenze dopo 20 giorni di tua registrazione e ben 6 (sei) messaggi inseriti, perchè non provi a contribuire più fattivamente al forum che con frasi ad effetto tipo "Body! okkio al "regolamento, per evitane le famose conseguenze" che Body stesso da persona intelligente qual'è sicuramente non condivide con te?
Se vuoi gruppi non moderati vai su IHHC. Se cambi modo di fare sei il benvenuto. E bada bene che io sono un semplice utente infastidito come molti altri dalle tue parole: la cosa spero ti faccia riflettere.
Senza rancore.Ciao, Peter
-
03-04-2002, 15:09 #26
Senior Member
...... mi sono perso qualcosa?
Emidio, non hai proprio altro a cui pensare vero?Eppure, sono certo, ma poi chi sa perchè
, che tu debba impiegare il tempo in altro modo
.
Non mi sembra una discussione molto costruttiva, ma comunque, conoscendo Emidio, sono convinto, che tutti siano liberi di esprimere le proprie idee, anche essendo "ospiti graditi" in casa d'altri.
Ciao
p.s. stò aspettando .....
-
03-04-2002, 15:13 #27Originariamente inviato da pietris
... p.s. stò aspettando .....
Ti chiamo subito!
-
03-04-2002, 19:04 #28
Tutto è bene quel che finisce bene
Il mio modo di esprimermi in questo inizio di thread è stato dettato dalla rabbia e dall'esasperazione.
Adesso ho sistemato lo schermo, che si vede molto molto bene.
Da persona impulsiva o passionale che sono mi scuso se mi sono discostato dalle regole di questo forum.
Ribadisco che la MAXIVIDEONLINE è una ditta poco seria e assolutamente da evitare.
Credo che sia giunto il momento di passare oltre questo spiacevole episodio e non alimentare ulteriori polemiche.
Confermo la stima verso la persona di Emidio Frattaroli, una persona seria, competente, con il quale mi sono chiarito privatamente e che dubito sia intervenuto in maniera interessata, ma solo, sono convinto, per correggere delle mie uscite poco felici nel modo, anche se sono assolutamente convinto della giustezza nel contenuto.
Mi sarebbe piaciuto avere un suo commento non da moderatore, ma da utente sulla sostanza del mio thread, anche per dimostrarmi ciò di cui sono convinto.
Comunque non è poi così importante, andiamo avanti
Saluti
-
03-04-2002, 19:31 #29
Ciao Body
Ti ringrazio per l'attestato di stima. Quasi-quasi non ti "banno" più...
Per quanto riguarda il mio commento sulla vicenda, forse sono stato troppo implicito. Nessun problema nel consegnare un commento sulla vicenda
Come avevo già espresso un paio di volte in questo stesso thread, Maxivideonline avrebbe dovuto chiarire fin dall'inizio che la spedizione del telo era subordinata esclusivamente alla conferma della ricezione del bonifico e non all'invio.
E comunque, pieno diritto di manifestare questo tipo di vicende nella più assoluta tranquillità.
Emidio
-
04-04-2002, 13:58 #30
Guest
vabbè va...
ok!
scusate se ero in disaccordo.
ciao,ciao!