|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sogno svanito!
-
04-08-2006, 15:13 #1
Advanced Member
Sogno svanito!
Mi ero aggiudicato su di un noto sito di aste on-line un SIM2 C3X per la "ragguardevole" cifra di €320,00.
I problemi sono insorti quando ho chiesto il numero di serie della macchina...
La cosa già puzzava non poco... ma di questo numero neanche l'ombra perchè l'oggetto era gia pronto ed imballato presso UPS (questa la versione ufficiale ) in attesa dell'indirizzo (????? come è possibile).
Consigliato da qualche amico del forum, segnalo la questione all'assistenza clienti del sito, che dopo 24 ore ha annullato l'asta.
Ciao
Rino
-
04-08-2006, 15:27 #2
Come era messo a feedback?
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
04-08-2006, 15:29 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da easy61
2 positivi!
Ciao
Rino
-
04-08-2006, 23:40 #4
Advanced Member
Rino ma se non mi ricordo male il C3X va a listino a qualcosa come 10mila euro?
come potevi pensare che esistesse e che il venditore te lo regalasse a quel prezzo?
anzi sono andato a fare una ricerchina su internet e quello che costa meno a listino sta a 15mila euro e oltre, 18 mila per l'intermedio e oltre 21mila per il top di gamma!
a 320 euro poteva darti lo chassis rotto!
ciao
igor
ps: ricollegandosi ad un altro 3ad potrei dire che gli italiani a fare i proiettori sono tra i migliori del mondo! Sim2 per la proiezioni ed Hantarex per i monitor/pannelli/matrici non hanno niente da invidiare a molto più blasonati marchi!Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
05-08-2006, 09:56 #5
Advanced Member
Gli ho proposto adesso un pagamento con deposito a garanzia... per una cifra più alta
Se accetta che si fa....? (smile)
Ciao
Rino
-
05-08-2006, 10:04 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da igor
Il venditore dopo l'annullamento dell'asta mi ha ricontattato... gli ho proposto un pagamento con deposito a garanzia.
Ciao
Rino
-
05-08-2006, 10:47 #7
Originariamente scritto da rinorho
addirittura si riesce a prendere per 300€ un qualchecosa che ne costerebbe 10/15 mila?
come dal titolo del 3d mi sembra un sogno...
ma davvero è successo ancora?
-
05-08-2006, 10:51 #8
Advanced Member
Fake bello e buono.
Non sei il primo che ci casca.
Nota: Hantarex non fa pannelli ma assembla tv e display integrando parte di elettronica di propria produzione. Sim2 farà dei gran bei proiettori ma ha dei prezzi fuori mercato. Soprattutto per i dlp HD singola matrice.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
05-08-2006, 16:56 #9
Advanced Member
E tu con soli 2 feedback positivi ti fidi pure ?
Come se li è presi questi due feed?
Controlla gli account di provienienza del feed(data,ultimi movimenti etc) e gli oggetti aggiudicati/venduti
Cmq bufala al 100%, qualsiasi persona normale che deve rivendere un oggetto fa prima una ricerca per capire che tipo di prezzo chiedere.
E poi anche ammettendo che sia un fesso, lui come l'ha avuto un oggetto da 10.000 € ??
Se l'è trovato davanti alla porta di casa ?
-
06-08-2006, 01:02 #10
Originariamente scritto da SxM
Il caso in questione è sicuramente una chiara bufala, ma se non lo fosse io personalmemte ci andrei molto cauto, esiste sempre il reato di incauto acquisto, che è appena prima di quello di ricettazione.
Art.712 C.P. Acquisto di cose di sospetta provenienza
Chiunque, senza averne prima accertata la legittima provenienza, acquista o riceve a qualsiasi titolo cose, che per la loro qualità o per la condizione di chi le offre o per la entità del prezzo, si abbia motivo di sospettare che provengano da reato, è punito con l`arresto fino a sei mesi o con l`ammenda non inferiore a lire 20.000 (c.p.648).
Alla stessa pena soggiace chi si adopera per fare acquistare o ricevere a qualsiasi titolo alcuna delle cose suindicate, senza averne prima accertata la legittima provenienza.
In parole semplici: se io acquisto qualcosa ad un prezzo che so non essere assolutamentre congruo (come nel caso in questione) e che poi risulta di provenienza furtiva, se nelle indagini risalgono sino a me, sono "terribili mal di testa"
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).