Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: epson vs canon

epson vs canon

e giunta ora di cambiare la mia hp che ultimamente mi da troppi problemi, e poi con l acquisto della mia canon eos 350d vorrei una stampante che per le foto sia piu performante.......la scelta come da titolo si e ristretta alla epson (ho pensato alla r320) o alla canon pixma ip 5200......non conoscendo molto il campo delle stampanti vi chiedo una mano e consigli per la mia scelta,grazie
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

EPSON R800

la scelta migliore in assoluto per la stampa digitale degli scatti....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io, da un pò di tempo, ho smesso di stampare le foto digitali con le mie stampanti Epson (in ogni caso, le migliori, imho) ... le invio qui, ove me le stampano su carta Kodak con procedimento chimico ... con risultati di gran lunga più soddisfacenti e duraturi della migliore stampante ink jet ... con prezzi che, per consistenti volumi di stampa, risultano addirittura più convenienti delle stampe "casalinghe" ...

Saluti Francesco.

ciao,io penso che come qualità di stampa sia migliore la epson anche se il costo delle cartucce originale e molto alto (l'uso di cartucce compatibili prima o poi intasano la testina)invece la canon non ha mai problemi di intasamento non si fa mai una pulizia testina anche se la stampante rimane ferma per molti giorni e poi le cartucce costano sia originali che compatibili molto di meno,e da dire anche per la garanzia canon viene direttamente a casa a riprendersi la stampante mentre epson si deve portare a un centro assistenza io ho avuto sia la r300 e dopo un anno si e ostruita la testina(sempre cartucce compatibili) adesso ho la canon (ip4200)e non mi ha dato nessun tipo di fastidio anche se forse ha una qualità di stampa leggermente inferiore alla epson.

ciao sasa,r800 e una grandissima stampante basta guardare i capolavori che riesci a fare con le tue targhe,pero e un po troppo cara........molti mi stanno a consigliare la canon in quanto costa meno le cartuccie,consuma meno,e poi si dice che le epson diano problemi di ostruzzione degli ugelli.....bho che faccio
    ampli denon avr 4306 -dvd denon 2910-front b&w dm-603s3-centrale b&w lcr60-surraund b&w dm-600-sub b&w asw600- cavi sommer cable

se usi sempre cartucce originali, non avrai mai ugelli otturati..

la mia R800 ha oltre tre anni!!

Prendi la R340(vista stamattina, uno schianto) che è una bomba e le sue cartucce non costano nulla (10 Euro l'una)

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Epson sulle stampanti "economiche" è il top!

Se vuoi trovare di meglio devi per forza rivolgerti alle stampanti professionali a sublimazione...

A parità di prezzo trovi sicuramente il prodotto Epson in grado di stramazzare la concorrenza.
    Ciao

questione di gusti, ma io oramai ne ho fatto un assioma della stampa:
    Laser -> HP
    Getto -> Epson
    Economia -> Canon

am la epson r340 non porta 7 cartucce per 10 euro = 70 euro ma a me pare un po tanto.
    OT
    non riesco a trovare quei fogli metallizzati per le targhe chi mi dice dove reperirli in rete grazie

Citazione Originariamente scritto da Denun
    questione di gusti, ma io oramai ne ho fatto un assioma della stampa:
    Laser -> HP
    Getto -> Epson
    Economia -> Canon
    Mi trovi in perfetta sintonia ... ma per stampare le foto digitali ... credetemi ... oggi è di gra nlunga più conveniente rivolgersi ai laboratori professionali ...

Saluti Francesco.

dopo che ho visto qualche stampa ho ristretto la scelta andando su epson,adesso il dubbio che ho e prendo la 340 o la 800?? tra le due ce una differenza di 100 euro nel negozio dove mi servo,secondo te sasa che ai l 800 li vale tutti i cento euro in piu?e i colori delle foto durano nel tempo come quelle dei laboratori o sbiadiscono nel tempo?e a livello di qualita ce molta differenza tra le due??mi fido dei tuoi consigli e scusami per le troppe domande sono uno scassaca..... pero sei l unico che conosco che a l r800 e a visto r340 quindi meglio di te non mi puo consigliare nessuno

Possiedo epson r200, r800, stylus photo 800, e 950 e stylus color 880(e vengo da altre epson tra le quali la mitica 900)

La 800 e 950 le ho dovute mandare in assistenza dopo pochi mesi per problemi di trascinamento della carta.

Nel frattempo ho preso per ripiegare una canon 5200, e mi si è aperto un nuovo mondo fatto di :

1)Stop alla continua pulizia delle testine/perdita di tempo
    2)Stop alle cartucce che vengono segnalate vuote anche quando praticamente piene
    3)finalmente una fedelta'cromatica monitor/stampante ottima, con la epson ci ho sbattuto la testa per mesi senza ottenere nulla di buono.

La r200 e la 800 in modalita'testo sono di una lentezza vergognosa.

L'unica note negativa delle canon (ora ne possiedo due) è il prezzo delle cartucce.

concordo in pieno con SxD

sorry Sxm

ordinata oggi la epson r340,appena arrivera vi faro sapere in tanto grazie del vostro aiuto
    Ultima modifica di daniele82; 27-07-2006 alle 17:22

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •