|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: DD Vs DDex - DTS Vs DTS es
-
04-04-2003, 10:47 #1
DD Vs DDex - DTS Vs DTS es
Vorrei capire... non potendo provare di persona in maniera approfondita... quanto si migliora nel passare dalle vecchie codifiche alle nuove.....
Sicuramente nel forum ci sarà qualcuno che ha aggiornato il proprio sistema..... ne è valsa la pena?
Quanto influisce la posizione delle casse sulla effettiva resa finale? credo molto....
Io nel mio caso ho le casse rear posizionate dietro alla schiena e non ai miei fianchi...... e penso che aggiungere un centrale in mezzo a due casse che sono distanti tra loro 2 mt.... sia un po pochino.. non credo che il suono mi risulterà molto migliore... cosa ne dite sulla base della vostra esperienza?
-
04-04-2003, 12:18 #2
Re: DD Vs DDex - DTS Vs DTS es
pmirco ha scritto:
Vorrei capire... non potendo provare di persona in maniera approfondita... quanto si migliora nel passare dalle vecchie codifiche alle nuove.....
Sicuramente nel forum ci sarà qualcuno che ha aggiornato il proprio sistema..... ne è valsa la pena?
Quanto influisce la posizione delle casse sulla effettiva resa finale? credo molto....
Io nel mio caso ho le casse rear posizionate dietro alla schiena e non ai miei fianchi...... e penso che aggiungere un centrale in mezzo a due casse che sono distanti tra loro 2 mt.... sia un po pochino.. non credo che il suono mi risulterà molto migliore... cosa ne dite sulla base della vostra esperienza?
beh, se non puoi allargare il fronte posteriore, nel tuo caso sarebbe non solo inutile , ma anche dannoso, perchè appiattiresti il fronte posteriore....meglio l'utilizzo di un ddex e dtses phantom....
ciao
sasadf
p.s.: io l'ho fatto e mi porta molti benefici, ma le posteriori ce le ho ai lati ......(....e se pensi che il center rear è un fantastico JBL ti1Kcenter.....
)
RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-04-2003, 13:00 #3
Se utilizzo un ddex dtses phantom cosa miglioro?
-
04-04-2003, 14:27 #4pmirco ha scritto:
Se utilizzo un ddex dtses phantom cosa miglioro?
-
04-04-2003, 14:31 #5
Premesso che per poter apprezzare i vantaggi del DTE-ES e del DD-EX ti seve comunque un ambiente decentemente grande nella mia (piccola) esperienza posso dirti che i risultati moigliori si ottengono con i surround principali (SL e SR) ai lati del punto d' ascolto, mentre I (non IL!!) posteriori (Back) (sempre due anche se il canale dedicato è uno) vanno alle spalle del punto d' ascolto non molto distanziati tra loro (THX docet)
In quanto ai miglioramenti..... maggiore senso di spazialità e tridimensionalità per i (pochi) film che sfruttano realmente questi sistemi.....