|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
28-03-2003, 08:58 #1
Sono schifato(Sarà presto Legge l'equo compenso e i nuovi dazi pro Siae)
riporto pari pari dalla news di Afdigitale.it:
Domani (28-3) il decreto sul diritto d'autore al voto finale
Domani, 28 marzo, nella seduta del Consiglio dei Ministri verrà votata l'approvazione definitiva del discusso decreto legislativo di recepimento della "Copyright DIrective" europea. Il decreto introduce, tra le altre cose, le nuove determinazioni dell'equo compenso per la registrazione per uso privato da applicare ai supporti vergini e agli apparecchi di registrazione. I nuovi valori dell'equo compenso sono stati duramente contestati dalla community degli appassionati e degli utenti, nel totale disinteresse delle forze politiche, dei Ministeri preposti, anche del Presidente della Repubblica, che non ha voluto, malgrado i nostri ripetuti inviti, dare risposta alle oltre 26.000 e-mail partite dal sito afdigitale.it.
Inoltre, il decreto rende definitivamente leciti e non legittimamente removibili i sistemi di protezione anti-copia, facilmente aggirabili dai pirati, ma di ostacolo per i semplici utenti che volessero avvalersi del proprio diritto di copia privata per il quale sostengono i costi dell'equo compenso.
cosa dire, la politica asservita ai poteri forti?
Si sapeva
il fatto brutto è che stavolta si sono occupati anche di noi mercato di nicchia, e ci hanno bastonato alla grande!!
Oggi esco e vado a comprarmi 200 cd vuoti!!
Chissà se poi con tutti i sistemi anticopia che usciranno potrò più farmi le mie copie di backup!!
Resto alquanto schifato e contrariato!!!
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
28-03-2003, 11:09 #2
Sono molto dispiaciuto. Non voglio essere tassato per le decine di dischi che masterizzo con i miei dati e le mie fotografie. Fino ad ora ho fatto tutti i cd eseguibili con musiche (mie!) e fotografie delle vacanze per distribuirli agli amici... Adesso devo pagare i diritti sulle mie stesse fotografie?
Confesso che utilizzavo il masterizzatore per fare una copia di un cd da me acquistato per portarlo in automobile e poterlo mettere nel caricatore del portabagagli. E questo per due motivi: il primo è che non posso acquistare 2 copie dello stesso disco per ascoltarlo a casa e in macchina, secondo, perchè tutti i dischi che porto in macchina e rimangono sottoposti per qualche mese al caldo del bagagliaio si distruggono e smettono di suonare bene. Addirittura in molti casi oltre a scricchiolii e rumori di fondo, si danneggia addirittura uno dei due canali stereo, che diventa addirittura muto. Se ci avessi messo gli originali avrei perso anche quelli. Se Emidio un giorno vorrà fare le copie dei thread di un intero anno di AVforum, per poterle archiviare, dovrà pagare i diritti, nonostante nessuno degli autori che vi hanno preso parte venga tutelato e risarcito dalla SIAE.
E' una situazione piuttosto anomala...
Chissà, forse verrà incrementata l'importazione parallela di supporti vergini da paesi non tassati... Forse per l'ennesima volta internet potrà dire la sua....ciao
-
29-03-2003, 08:08 #3
Member
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- NAPOLI
- Messaggi
- 44
azioni...
...quali altre azioni possiamo intraprendere, e' possibile che dobbiamo essere sempre la parte lesa !!!
Spero che DVHT e AF Digitale, divulghino con GRANDE evidenza, un simile misfatto !!!!
SALUTI
-
29-03-2003, 09:38 #4Originariamente inviato da VINICIUS
... Se Emidio un giorno vorrà fare le copie dei thread di un intero anno di AVforum...
Per il momento, il data-base zippato è quasi arrivato a 50 MB. Se volessi salvare ogni "giornata", lascio a voli il "conto" :eeK:
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...