Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Frosinone=Sonnifero
    Messaggi
    18.260

    Sono schifato(Sarà presto Legge l'equo compenso e i nuovi dazi pro Siae)


    riporto pari pari dalla news di Afdigitale.it:

    Domani (28-3) il decreto sul diritto d'autore al voto finale

    Domani, 28 marzo, nella seduta del Consiglio dei Ministri verrà votata l'approvazione definitiva del discusso decreto legislativo di recepimento della "Copyright DIrective" europea. Il decreto introduce, tra le altre cose, le nuove determinazioni dell'equo compenso per la registrazione per uso privato da applicare ai supporti vergini e agli apparecchi di registrazione. I nuovi valori dell'equo compenso sono stati duramente contestati dalla community degli appassionati e degli utenti, nel totale disinteresse delle forze politiche, dei Ministeri preposti, anche del Presidente della Repubblica, che non ha voluto, malgrado i nostri ripetuti inviti, dare risposta alle oltre 26.000 e-mail partite dal sito afdigitale.it.
    Inoltre, il decreto rende definitivamente leciti e non legittimamente removibili i sistemi di protezione anti-copia, facilmente aggirabili dai pirati, ma di ostacolo per i semplici utenti che volessero avvalersi del proprio diritto di copia privata per il quale sostengono i costi dell'equo compenso.


    cosa dire, la politica asservita ai poteri forti?
    Si sapeva

    il fatto brutto è che stavolta si sono occupati anche di noi mercato di nicchia, e ci hanno bastonato alla grande!!

    Oggi esco e vado a comprarmi 200 cd vuoti!!

    Chissà se poi con tutti i sistemi anticopia che usciranno potrò più farmi le mie copie di backup!!

    Resto alquanto schifato e contrariato!!!
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.629
    Sono molto dispiaciuto. Non voglio essere tassato per le decine di dischi che masterizzo con i miei dati e le mie fotografie. Fino ad ora ho fatto tutti i cd eseguibili con musiche (mie!) e fotografie delle vacanze per distribuirli agli amici... Adesso devo pagare i diritti sulle mie stesse fotografie?
    Confesso che utilizzavo il masterizzatore per fare una copia di un cd da me acquistato per portarlo in automobile e poterlo mettere nel caricatore del portabagagli. E questo per due motivi: il primo è che non posso acquistare 2 copie dello stesso disco per ascoltarlo a casa e in macchina, secondo, perchè tutti i dischi che porto in macchina e rimangono sottoposti per qualche mese al caldo del bagagliaio si distruggono e smettono di suonare bene. Addirittura in molti casi oltre a scricchiolii e rumori di fondo, si danneggia addirittura uno dei due canali stereo, che diventa addirittura muto. Se ci avessi messo gli originali avrei perso anche quelli. Se Emidio un giorno vorrà fare le copie dei thread di un intero anno di AVforum, per poterle archiviare, dovrà pagare i diritti, nonostante nessuno degli autori che vi hanno preso parte venga tutelato e risarcito dalla SIAE.
    E' una situazione piuttosto anomala...
    Chissà, forse verrà incrementata l'importazione parallela di supporti vergini da paesi non tassati... Forse per l'ennesima volta internet potrà dire la sua....
    ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    44

    azioni...

    ...quali altre azioni possiamo intraprendere, e' possibile che dobbiamo essere sempre la parte lesa !!!

    Spero che DVHT e AF Digitale, divulghino con GRANDE evidenza, un simile misfatto !!!!

    SALUTI

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.951

    Originariamente inviato da VINICIUS
    ... Se Emidio un giorno vorrà fare le copie dei thread di un intero anno di AVforum...
    Purtroppo, è una cosa che viene già fatta, praticamente giornalmente.

    Per il momento, il data-base zippato è quasi arrivato a 50 MB. Se volessi salvare ogni "giornata", lascio a voli il "conto" :eeK:



    Emidio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •