1 mese fa prenotato prodotto uscito da catalogo: che fare?
buongiorno a tutti, vi presento il mio caso.
Un mese fa ho prenotato (e pure pagato in anticipo) un dvd recorder presso nota catena commerciale; il prodotto non era disponibile immediatamente, e mi son reso disponibile ad aspettare "un pò di tempo". Ad oggi ancora tale prodotto non è arrivato, e mi son accorto che invece è stato rimosso dal sito ufficiale del produttore. Ho scritto al servizio clienti del produttore, e questa è parte della loro risposta:
In merito alla Sua richiesta La informiamo che la produzione del suddetto prodotto e' stata interrotta a partire del 1 giugno di questo anno.Al momento non abbiamo informazioni aggiuntive
Dato che il prodotto ordinato (e ricordo anche pagato, al prezzo di un mese fa...!) ancora non arriva, posso tutelarmi in qualche modo? Posso chiedere l'annullamento del mio ordine, e prendere un prodotto diverso? E' abbastanza fastidioso ordinare una cosa quando è in listino, pagarla nemmeno poco, e scoprire che diventa "obsoleta" quando ancora non ti è stata consegnata!!!
Per correttezza non ho fatto i nomi nè del produttore nè del venditore, per cortesia chiedo un parere non distruttivo ma per vostre esperienze simili (e quindi certe). Grazie a tutti
Philips 42PF9631 - Philips DVDR7300h - Sky SD (pacchetto Mondo Sky) - Panasonic GS280 - varie ed eventuali non degne di menzione