Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Spesa per il tuo impianto A/V attuale (€)

Partecipanti
72. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 0-2000

6 8,33%
  • 2000-3000

4 5,56%
  • 3000-4000

5 6,94%
  • 4000-5000

8 11,11%
  • 5000-7000

11 15,28%
  • 7000-10000

11 15,28%
  • oltre 10000

27 37,50%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 57

Votato, ma una considerazione è d'obbligo, si vuol sapere quello che si è speso (oppure vale) per l'attuale impianto, oppure quello che si è leteralmente "gettato via " fino ad ora nel nostro piccolo hobby?

e se vedi la signature solamente(dove ovviamente non ho potuto inserire tutto, ci arrivo tranquillo a quella cifra..).

Eppoi bisogna specificare: i valori da calcolare son quelli di listino, gli street price, o si calcolano i prezzi(magari molto diversi) a cui si è aggiudicato il bene?

P.e.: l'Halo di listino è 1400, street price è 1200 io l'ho preso alla fine della giostra a 480 euro....
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    Votato, ma una considerazione è d'obbligo, si vuol sapere quello che si è speso (oppure vale) per l'attuale impianto, oppure quello che si è leteralmente "gettato via " fino ad ora nel nostro piccolo hobby?
    Citazione Originariamente scritto da Tool
    @sasadf e gli altri
    A scanso di equivoci: Considerate che il conto deve includere esclusivamente i componenti dell'impianto attuale.
    @sasadf:
    Secondo me è più corretto considerare quello che si è realmente speso all'epoca, e non i prezzi di listino. Non fosse altro perchè nella maggior parte dei casi è una cifra più vicina all'attuale valore dell'impianto. D'altronde il titolo del sondaggio mi sembra sufficientemente chiaro.

Citazione Originariamente scritto da ciosse
    ... si vuol sapere quello che si è speso (oppure vale) per l'attuale impianto, oppure quello che si è leteralmente "gettato via " fino ad ora nel nostro piccolo hobby?
    Credo che la domanda sia precisa:

quanti euro avete speso ... per costruire il vostro attuale impianto A/V?

Quindi non ho ceto incluso nel conto tutti i componenti da 15 anni a questa parte ma solo quelli che sono attualmente presenti nel sistema.

Emidio

infatti per quell'ultima domanda c'è già il thread di linomatz, che ora cercherò di riesumare....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
    Credo che la domanda sia precisa:

Quindi non ho ceto incluso nel conto tutti i componenti da 15 anni a questa parte ma solo quelli che sono attualmente presenti nel sistema.

Emidio
    Ok emiDio ha parlato.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    ma, non hai messo classi al di sopra di 10.000 per non farci star troppo male? difficile stare al di sotto pur con componentistica usata...
    Infatti !
    Io sto a 13.000 Euro solo di software DVD ... ...

Ma perche' fare i conti ??? C'e' una nuova normativa che permette di scalarli dal 740 ??
    Meglio non pensarci

Si aggiunga che certe cifre viste così di batta potrebbero spaventare ma nell'ottica del VERO appassionato che NEGLI ANNI ha creato il tutto, la somma assume nuove dimensioni ben più moderate e consone alle necessità di qualità soddisfacente per il vero appassionato..

walk on
    sasadf

Meno male che mia moglie non mi controlla la carta di credito

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Highlander
    Infatti !
    Io sto a 13.000 Euro solo di software DVD ... ...
    Si parla di impianti A/V... quindi escluso il software

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vedo che ci sono, sino ad ora, 34 votanti e 24 post nella discussione.

Considerando che alcuni post sono doppi o più, se ne desume che molti hanno solo votato.

Sarebbe carino che questi ultimi dicessero la loro (tanto non è che dovete dire la cifra ).

@ Tool

Magari, chiuso questo sondaggio, se ne hai ancora voglia, puoi aprirne uno nuovo partendo da 10000 e salendo, con intervalli tipo; 10-15, 15-20....maggiore di 50.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie nordata. Entro breve provvederò alla creazione del nuovo thread.
    Scusate se vi siete sentiti in qualche modo...sottovalutati nella vostra passione per l'alta fedeltà inutile aggiungere che non era questo il mio scopo.
    Buon Primo Maggio a tutti

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Vedo che ci sono, sino ad ora, 34 votanti e 24 post nella discussione.

Considerando che alcuni post sono doppi o più, se ne desume che molti hanno solo votato.

Sarebbe carino che questi ultimi dicessero la loro (tanto non è che dovete dire la cifra ).
    Vero, sono stato uno dei primi a votare ma non ho espresso pareri sostanzialmente perchè mi sentivo un pò imbarazzato nel fare rilevare che le fascie erano troppo basse.
    Per quel che mi riguarda posso dire di non avere mai avuto l'impressione di buttare via soldi nell'audio, nell'audio/video a volte si.

Ciao
    Franco
    Emm Labs TSD1+DAC2/Basis 2200 sign. + calibrator /Graham Phantom /Lyra Titan/ Denon DBP-4010UDCI/ JVC HD 550/ Audio Research Ref 2 mk2 Audio Research Ref Phono / Rotel RSP1098 / Passlabs X250.5(f)Bryston 5BST(c,r) /Magneplanar MG 3.6R(f), MG-CC3(c), MG-MC1(r) /Velodyne DD12/ Othello schermo 100' /Cardas Neutral Ref / Blacknoise filtri/Pace dec HD /Stax Lambda Nova Sign.+SRM-T1S / Zecktor Mas 7.1 switch multich./ Logitech Harmony 1100 /Apple Imac +M2 Tech Hiface +EmmLabs DAC2

@ tutti quelli che hanno scelto l'ultima opzione:

è già disponibile il sondaggio di complemento in questo stesso forum.

Caspita, che c**o, per 1 Euro rientro nella penultima categoria!
    Ragazzi, che faccio? Domani vado a comprarmi un cavo HDMI di scorta così rientro nella categoria:
    "Malati di A/V"???

Ciao
    Roberto

P.S. Per fortuna che le mogli non riescono a quantificare quanto abbiamo speso.
    Vpr: Panny AT6000 - BD: Sony BDP-S550 - Dvd: Denon 2910 - Media Player: Dune HD Max - Lettore CD: Marantz CD 6005 -
    Ampli: Yamaha Dsp A1 - Diffusori: Sonus Faber - Posteriori: Chario Piccolo Sat - Sub: REL Q150E

"Guerra non fa nessuno grande" - Yoda, TESB

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •