|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Hdtv !!! Meraviglioso!!!
-
16-03-2003, 10:05 #1
Hdtv !!! Meraviglioso!!!
Ieri sono andato con chandler in un negozio ai prati fiscali per vedere l'AE300. Ovviamente la ns. solita fortuna.... Non c'era +. Per cui dato che l'ora tarda non ci consentiva una seconda meta ci mettiamo a farci un giretto per il negozio. Quasi scoppio a ridere quando passando vicino ad un commesso sento dirgli che il Nec 1060 che sta provando a rifilare ad una famigliola gli permetterà di proiettare senza schermo anche su di una parete di fondo blu con colori perfetti. Comunque giriamo e in bella vista ci sono due plasma. Uno Sharp che fa vedere quella demo della sharp a mio avviso + deleteria che altro. Ed un Pioneer credo circa 50" che per il momento non sta trasmettendo nulla solo una videata bianca . Subito becco un paio di pixel morti e passo oltre. In vetrina ci sono un HS1 uno Z90, c'è la scatola di un Infocus 7200 va bene Tornando indietro il plasma Pioneer visualizza qualcosa. L'immagine era spettacolare dettagliatissima sembrava di vedere uttraverso finestra. Faccio a chandler: Ma... questa deve essere HDTV. Allora con l'occhio cerco la possibile fonte ed infatti un JVC D-VHS era poggiato li a fianco con la bella scritta hdtv.
Chiedo ad un commesso che si avvicina conferma che sia un immagine a 1080 linee e quale è la risoluzione massima del plasma e mi risponde in modo non del tutto convincente, mi da una risoluzione 1600x1200, ma (ho controllato sul sito Pioneer) questa è quella compressa e non quella reale che è 1280x768. Per cui il segnale HDTV avrebbe potuto rendere ancora megio.....
Ragazzi che meraviglia non voglio null'altro che questo. HDTV. Questo è il futuro prossimo.
Ciao, ciao, DVD PAL è stato bello, ma proprio non c'è storia.
-
16-03-2003, 10:47 #2
Senior Member
Re: Hdtv !!! Meraviglioso!!!
Originariamente inviato da lorenzo419
Quasi scoppio a ridere quando passando vicino ad un commesso sento dirgli che il Nec 1060 che sta provando a rifilare ad una famigliola gli permetterà di proiettare senza schermo anche su di una parete di fondo blu con colori perfetti.
Dai sù, non scherzare....
Comunque ti dò ragione: l' HDTV è un altro pianeta.
Peccato che in Italia...
Sperem.
Luigi
-
16-03-2003, 11:36 #3
HDTC la vidi in USa qualche anno fa su un sopny 36 pollici(partita nfl): sembrava bucasse lo schermo..
Poi al grattacielo della sony sulla fufth avenue due crt sony (i più grossi di tutti ) in stack che proiettavano l'immagine più dettagliata che abbia mai visto...
hdtv; in Italia forse nel 2030!! :-(
oH, Lorenzo; sabato prossimo ci sarò pure io e moghetto a fare la cerca del ptae300.....
se hai news contattaci
se mi fai vedere pure il tuo z1 ancora meglio...
che faccio porto il philips 963 mio , così vediamo se ha quel difetto?
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
16-03-2003, 17:37 #4
30 anni??
Con il Blue Ray in uscita, nel prossimo futuro si potranno mettere davvero così tanti giga come dicono allora si che non ci saranno problemi di bitrate come gli attuali dvd e magari ci si potrebbe avvicinare al HDTC chissà forse tra 30 anni.....
ciao Paolo
-
16-03-2003, 19:40 #5
Non sarei così pessimista...
...o meglio, se intendiamo HDTV che sostituisca le normali trasmissioni via etere, allora 30 anni ci stanno tutti.
Ma con il laser Blu (in Jap ad aprile esce il primo Registratore Laser Blu della Sony, anche se con un costo assurdo ma funzionante) potremo già avere l'HDTV.
Quindi se tutto va bene penso che fra 2-3 anni potremo avere già del preregistrato su laser blu.
Tra l'altro non va neanche male, fra tre anni sicuramente ci saranno DLP con matrice 1980x1080...