|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Bebo in standby
-
07-03-2003, 09:19 #16
Senior Member
Voglio dire la mia..
La notizia che Bebo Moroni non scriverà più su DVHT mi rattrista molto e mi convince ancora di più che non valga più la pena di comperare quella rivista.
Ma come? sono venute a mancare le due persone che mi piaceva di più leggere (Manuti e Moroni)....Ad un lettore non interessano i motivi per cui non trova più gli articoli preferiti, ma solamente il fatto che non troverà più i loro articoli così diversi da quelli dei suoi colleghi.
Vorrei anche dire che il Sig Moroni era l'unico che prendeva il coraggio di fare dei confronti tra gli apparecchi: non tutti probabilmente condividono la mia opinione ma io credo che il compito di un giornalista di questo settore sia anche esprimere dei giudizi di merito (personali). Dire: con questi 1500 euro io comprerei quel preciso DVD e non quell'altro. Non a tutti capita di poter ascoltare tanti apparecchi (soprattutto così costosi!)e quindi bisogna approfittare dell'esperienza di chi ha un'idea più chiara della nostra su quello che offre il mercato.
Chiaramente ognuno ha i propri gusti....e non è detto che quello che sceglie il Sig Moroni sia quello che sceglierei anche io, ma almeno lui fa lo sforzo di esporsi e di dire quello che pensa. Negli altri articoli bilanciano pregi e difetti ed alla fine sembra che vadano tutti bene. Nelle riviste americane non si fanno nessuno scrupolo a dare dei giudizi secchi nei confronti.
Non ultima la delusione della prova delle case attive che utilizzo io a casa: in 2 parole diceva che mancavano i bassi e un buon sub era d'obbligo. Titubante sono andato a provare un Sunfire True subwoofer (2700 Watt). A mio modesto avviso peggiorava molto la situazione! Allora mi chiedo: a che subwoofer si riferiva nell'articolo? IO non ho tanta esperienza ma posso dire di che i bassi ci sono eccome e le lamentele dei miei vicini (i bicchieri tremano!)mi fanno credere che chi ha scritto l'articolo pensava forse ad una villetta isolata nella campagna....
Ultima nota: non si possono povare casse attive senza nemmeno specificare con quale pre-decodificatore sono state utilizzate...
Io credo inoltre che la vera domanda a cui non ha risposto (Bebo lo avrebbe fatto!) era un confronto tra casse attive e passive con cifre ragionevolmente vicine. Dire: con quei soldi potreste comperarvi 5 B&W e un Ampli XX e avreste maggiori soddisfazioni.
Magari così si scontenta qualcuno ma quando noi andiamo in un negozio ed ascoltiamo qualcosa che ci piace, alla fine non ci facciamo proprio quella domanda? Vale i soldi che sto spendendo?
salutiEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
07-03-2003, 13:14 #17
via l'acrimonia..
caro Michele, stavolta non mi sei per nulla piaciuto
La mia prof di filosofia li chiamerebbe pregiudizi, e pure brutti!!
Prima attacchi il Bebo in modo a dir poco offensivo, soprattutto della sua professionalità, poi replichi dandogli del Lei( si usa la maiuscola se vuoi dimostrare rispetto: un pò tardino per farlo allora, non credi?).
Affermi delle pignolerie assurde(e molto poco circostanziate, tanto che son state subito confutate), le quali invece che suffragare le tue tesi, palesano una saccenteria intollerabile per un forum, che fa della sdrammatizzazione degli argomenti il punto focale: se così fosse, allora diritto di asilo a scrivere su queste onde, quanti sareste?!? In dieci?
Sei un giovanotto, Bebo è un Signore che ha dalla sua tanta esperienza che nemmeno possiamo immaginare: di fronte ad un autorevole prof dell'università se dicesse una panzana, avresti lo stesso tono sprezzante?
Insomma, critiche si, ma che non siano mai offensive e irriguardose...
Da te, poi, che di solito sei un gran simpaticone con tanta competenza, francamente non me li aspettavo attacchi tanto personali..
X BEBO: non ti crucciare, ci sono tanti che ti ammirano tantissimo, e che sentono già da adesso la tua mancanza..
Un aneddoto: leggo DVHT da quando si chiamava Home theater, non ho mai buttato l'occhio sulla penna che scriveva, sino a quando non mi è capitato sott'occhio l'articolo sui telefilm della tarda notte di Italia1; lessi l'autore, e mi dissi: "devo scrivere alla Technipress e dire loro che hanno un grande tra di loro".
Ti prego non ci lasciare così..
L'aneddoto del mese scorso del tipo con il proiettore e gli scureggini è stato meraviglioso: avrei pagato oro per stare con te quella sera. Tu no, perchè a quel fesso gli avrei detto in faccia COSA PENSO DI TALI PERSONAGGI.
Altra lettura commovente il cappello di questo mese dell'Ultra digital.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
07-03-2003, 13:56 #18
DVHT perde la sua voce + autorevole. E' grazie a Bebo se da ragazzino ho acquistato le mie prime Advent Loudspeaker anzichè il compattone Pioneer e seguendo Audio Review ho imparato ad ascoltare, confrontare apparecchi, affinare i miei sensi e trovare un giusto equilibtio che consenta la fruizione ottimale della musica.
Manuti poi l'ho sempre letto con estremo piacere senza neanche avere mai visto un tritubo e ora che mi ritrovo tra le mani il Sanyo Z1 (ancora mai visto un tritubo ), appena installato ho capito cosa vuol dire assenza di tridimensionalità e neri-grigi.
Per quanto riguarda DVHT, ho trovato fuorviante sostenere - in copertina - che il proiettore Epson in prova sull'ultimo numero sia nato per il cinema in casa (ovviamente nell'articolo Emidio corregge il tiro) e provarlo insieme ad altre 3 macchine di prezzo completamente diverso.
imho
Maurizio
-
07-03-2003, 14:39 #19
Re: Ma basta!
Originariamente inviato da Bebo Moroni
Si, intendo dire con le fregnacce: non c'é un solo argomento valido nel tanto pieno di sicurezze post di Marco. Non ho dimenticato l'uscita component, non ho scambiato alcun mini-din per Y/C, é
www.videohifi.com
Forse mi hai confuso con Michele, visto che io non ho postato nessun particolare nella mia brevissima replica, forse e' meglio che esprimo la mia personale e modestissima opinione :
Ho sempre letto i tuoi piacevoli articoli, pero' sinceramente avrei preferito un tentativo di integrazione fra le due "filosofie" di audiofilo ( misuroni / ascoltoni ).
Mi e' sempre sembrato spazio sprecato una parte di rivista tutta tecnica e misure e poi in fondo alla rivista i tuoi articoli basati solo su impressioni ( per quanto autorevoli ).
Alla fine della lettura mi rimaneva immancabilmente "l'amaro in bocca" su prove di apparecchi passati per le tue "mani" ma senza il conforto delle misurazioni ed un approfondimento tecnico .........
Era cosi' difficile integrare le due filosofie ed unire le prove strumentali con i tuoi commenti sulle sensazioni all'ascolto e nell'uso pratico ?
Io continuo a pensare che sia assurdo voler tenere cosi' separati questi aspetti nell'esaminare un apparecchio HIFI e che questo atteggiamento non possa far altro che far perdere di credibilita' ad entrambi i metodi.
Queste sono le opinioni di un lettore.
Saluti
Marco
-
07-03-2003, 17:40 #20
Advanced Member
Re: via l'acrimonia..
Originariamente inviato da sasadf
caro Michele, stavolta non mi sei per nulla piaciuto
La mia prof di filosofia li chiamerebbe pregiudizi, e pure brutti!!
In certe posizioni il potere che si ha nel condizionare le scelte altrui porta necessariamente a grosse responsabilità.
Forse ho un po' esagerato e mi scuso, però gli esempi che facevo non erano gli unici "aneddoti" ai quali ci si è riferito (chiedi l'elenco a Bosef magari).
Riguardo al prof dell'università mi sono fatto anche bocciare ad un esame per il fatto che perseverava dicendo una panzana mai vista...(e poi figurati mi ha chiesto scusa).
-
08-03-2003, 10:05 #21
Re: Re: Ma basta!
Originariamente inviato da Microfast
Bebo,
Forse mi hai confuso con Michele, visto che io non ho postato nessun particolare nella mia brevissima replica, forse e' meglio che esprimo la mia personale e modestissima opinione :
Ho sempre letto i tuoi piacevoli articoli, pero' sinceramente avrei preferito un tentativo di integrazione fra le due "filosofie" di audiofilo ( misuroni / ascoltoni ).
Mi e' sempre sembrato spazio sprecato una parte di rivista tutta tecnica e misure e poi in fondo alla rivista i tuoi articoli basati solo su impressioni ( per quanto autorevoli ).
Alla fine della lettura mi rimaneva immancabilmente "l'amaro in bocca" su prove di apparecchi passati per le tue "mani" ma senza il conforto delle misurazioni ed un approfondimento tecnico .........
Era cosi' difficile integrare le due filosofie ed unire le prove strumentali con i tuoi commenti sulle sensazioni all'ascolto e nell'uso pratico ?
Io continuo a pensare che sia assurdo voler tenere cosi' separati questi aspetti nell'esaminare un apparecchio HIFI e che questo atteggiamento non possa far altro che far perdere di credibilita' ad entrambi i metodi.
Queste sono le opinioni di un lettore.
Saluti
Marco
questa è davvero una bella lettura!
Sottoscrivo la tua idea, anzi la approfondisco: perchè, almeno per i pezzi più importanti(tipo i proiettori digitali entry level di cui si parla tanto in questo momento), non si fa una bella scheda redatta da un manipolo di giornalisti, un pò come ai tempi della mitica rivista di videogiochi per commodore64 ZZAp, che per ogni videogioco ogni membro della redazione aveva il suo box dove diceva la sua, e poi con tutte le rilevazioni tecnoche del caso....
Questo sarebbe certo garanzia di un giudizio più scevro di simpatie ed influenze personali del singolo redattore(che per quanto voglia essere obiettivo, le sue simpatie in decine di anni di militanza se le sarà sicuramente fatte).
Io , con l'acquisto del Philips 963sa, sto scavalcando il muro di sospetti che mi separa dalla marca olandese: vediamo se il tentativo riesce o naufraga clamorosamente.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-03-2003, 17:08 #22
Se dico che concordo un po' con tutti sono troppo cerchiobottista?
Io ho letto spesso (non sempre...sinceramente un cavo SCART che costa 600€ non credo che lo comprerò mai) gli articoli di Moroni, in particolare quelli abbastanza OT sulla TV, che trovavo gradevoli.
Pur senza essere competentissimo, ho avuto a volte la sensazione di leggere opinioni e commenti non del tutto fondati dal punto di vista tecnico quando si parlava del campo video, ma confesso che queste sensazioni le ho a volte anche quando leggo, per esempio, gli articoli di Audio Club su AR. E' un mio limite, evidentemente.
Come Microfast, anch'io penso che la separazione della rivista in due parti, sullo stile anche di AR, non sia l'ideale, ed un maggior amalgama sarebbe auspicabile.
Ed appoggio anche la "mozione sasadf" riguardo le recensioni "corali", perlomeno in alcuni casi di grande interesse.
-
08-03-2003, 18:38 #23
Senior Member
Bhè, suvvia..... non esageriamo ;-)
Originariamente inviato da enrico1967
La notizia che Bebo Moroni non scriverà più su DVHT mi rattrista molto e mi convince ancora di più che non valga più la pena di comperare quella rivista.
Mi dispiacque molto quando Manuti decise di andarsene dalla rivista (fortunatamente c'è HTprojectors), ma ho sempre ritenuto DVHT molto valida, con professionisti di valore (chi ha detto Emidio?
).
Sinceramente, e con la massima umiltà, non penso che questa rivista sia tanto scarsa da non meritare neppure di essere acquistata..... anzi!
Le recensioni le trovo sempre molto professionali e complete (paragonate con quelle di altre riviste).
Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, potrei lamentare l'assenza di articoli di approfondimento tecnico, prima sovrabbondanti....
Solo la mia.
Ci@o
Luigi.
-
12-09-2011, 16:56 #24
VIDEOHIFI.COM pure questo in standby?
Scusate, ero indeciso se aprire una nuova discussione o se rivitalizzare questa. Ma, visto che si tratta sempre di Bebo Moroni...
Risulta anche a voi che VIDEOHIFI.COM sia rimasta ferma al numero 32 del 2009 ?
Qualcuno sa perché?
Ciao.Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD
-
12-09-2011, 17:23 #25
Member
Penso abbiano chiuso.
Saluti.
-
12-09-2011, 20:50 #26
Operatore
Cortesemente non diffondi9amo notizie infondate. Videohifi è viva è vegeta, è solo in fase di ristrutturazione e ripensamento, ma sarà prestissimo nuovamente online. Abbiamo la fortuna di non dover andare in edicola e non dover gestire i costi spaventosi del rimanere fermi. Ci siamo presi una pausa, credo molto salutare, ma questo lo verificherete voi.
Ottime cose
Bebo Moroniwww.videohifi.com
-
12-09-2011, 21:11 #27
Bebo, grazie per la precisazione.
-
12-09-2011, 22:00 #28
Operatore
Figurati, è sempre un piacere passare da voi.
Ottime cose
Bebowww.videohifi.com
-
13-09-2011, 10:28 #29
Grazie anche da parte mia.
Mi auguro di poter leggere presto il nuovo VIDEOHIFI.COM.
Un saluto a Bebo Moroni e a tutti i forumerDisplay: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD