|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: foto sul plasma
-
31-08-2005, 08:55 #1
foto sul plasma
salve,
ieri sera ho riversato le foto delle vacanze su un CD (formato jpeg) e ho provato a visualizzarle sul plasma (lettore DVD Denon 2900, plasma NEC 42xm2)
purtroppo ho notato i seguenti problemi:
1) le immagini non sono fullscreen
2) le foto messe in verticale non vengono visualizzate
3) la visualizzazione è lenta
le foto, fatte con la mia canon ixus, sono da 1600x1200x24bit.
Credo che per il terzo punto non ci sia soluzione mentre per il secondo il problema sia legato ad un limite del lettore nella risoluzione verticale...
Pensavo di fare un kodak photo cd invece che un jpeg... andrebbe meglio?
sarebbe opportuno scalare le foto a risoluzioni più basse?
grazie
Marzio
-
03-03-2006, 09:44 #2
Indeciso su quale forum postare questa mia domanda, riprendo un vecchio topic che, ahime, non ha avuto risposta e ripropongo lo stesso (o quasi) argomento sperando di avere maggior fortuna.
L'unica differenza è che il titolo sarebbe dovuto essere: foto su LCD e non su plasma, ma non cambia niente.
Per il resto il fatto è lo stesso: ho provato a visualizzare delle foto in formato .jpg scattate con Canon ISUS700 copiate su un CD sul mio LG32LX2R tramite lettore DVD LG e ho avuto gli stessi problemi:
1) la sequenza è abbastanza lenta;
2) la qualità è scarsa, sicuramente peggiore del monitor PC, anche se la risoluzione del LCD è 1366x768!!!.
Ho sbagliato qualcosa
Perchè sul PC si vedono magnificamente e sull'LCD no?
Cosa posso fare quanto meno per migliorare la qualità delle foto?
Ringrazio in anticipo chi mi saprà aiutare.
Ciao.
-
03-03-2006, 13:24 #3
Domanda troppo difficile o troppo stupida????????!!!!!!!!!!!!
-
03-03-2006, 13:37 #4
Non saprei cosa dirti: io le vedo benissimo sul plasma, sia attraverso l'HTPC che attraverso lo slot CF del plasma stesso. In questo secondo caso il limite di risoluzione del firmware impedisce la visualizzazione di foto troppo grandi, ma le stesse viste attraverso la stessa CF collegata all'HTPC sono perfette.
La mia catena photo/video:
- Reflex digitale Nikon D70
- Compact Flash
- Plasma Pioneer 435XDE
- HTPC
Mi spiace non poterti aiutare...
-
06-03-2006, 10:42 #5
Junior Member
ciao !!
non capisco come mai non ti visualizzi le foto verticali, anche io ho un lettore dvd LG DVD6354
l'avanzamento è vero non è molto rapido, ma le foto vengono visualizzate benissimo, con bande nere in caso il formato foto non corrisponda allo schermo... ma nessun problema con foto di svariati formati e definizioni.
addirittura io ho solo masterizzato le foto su un cd senza ordinarle neanche.. e basta inserirlo e dal menu avviare lo slideshow..
io ho una tv crt 4/3
foto di varie risoluzioni prese dal web, dalla mia fotocamera ecc.. nessun problema.. sicuro che il formato salvato sia jpeg??
saluti
shon
-
06-03-2006, 11:10 #6
Originariamente scritto da obiwankenobi
La qualità non è eccelsa, ma più che accettabile.
fab
-
06-03-2006, 16:45 #7
Originariamente scritto da shondave
Il formasto è sicuramente .jpg.
-
07-03-2006, 08:09 #8
Anch'io ho avuto un problema di lentezza di visualizzazione quando ho riversato per una mia amica una serie di scansioni su CD. Il problema sta nel lettore DVD.
Se la sequenza è lenta posso consigliarti di ridurre la risoluzione delle foto al formato più adatto al sistema PAL, cioè 720 x 576 perchè tanto più di questo il lettore DVD non ti da. Al limite qualcosa come 1000x800, ma di più non serve perchè il lettore riscala tutto alla definizione PAL.
E' questa la ragione della lentezza, almeno nel mio caso: il tempo che impiega il lettore a riscalare tutto. Se gli dai un'immagine già meno risoluta il lettore impiega meno tempo.
La mia amica ha avuto anche un problema di resa dei colori, che però a ha detto di aver risolto aggiustando i controlli del televisore.
CiaoCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-03-2006, 10:16 #9
Originariamente scritto da fabio3
Dipende allora dal DVD? Il mio è un DVD LG DR-7800.
-
07-03-2006, 10:19 #10
Originariamente scritto da biancoverde
è nato per questo
Ecco perchè noialtri pazzi furiosi ci impelaghiamo nell'assurda idea di costruirci un HTPC che faccia qualcosina in più di un semplice lettore (per quanto buono).
-
07-03-2006, 10:35 #11
Originariamente scritto da biancoverde
In effetti una soluzione che ti permetterebbe di avere qualcosa di meglio, considerando la risoluzione del tuo LCD, superiore alla effettiva risoluzione PAL, è l'HTPC.
ByeCiascun confusamente un bene apprende, nel qual si quieti l'anima e disira, per che di giugner lui ciascun contende.
-
07-03-2006, 11:25 #12
Junior Member
[QUOTE=biancoverde]Ciao e grazie a tutti per la risposta. In effetti io non ho un problema di foto verticali, a me si vedono con le bande laterali...
Ciao!
come ti dicevo le bande laterali o orizzondali sono generate dal lettore o tv a seconda dello schermo.. ossia : la foto in verticale è più stretta dello schermo .. quindi per fartela vedere intera sullo schermo a proporzioni giuste te la centra e fa le bande nere per riempire il vuoto..
se ti riempisse tutto lo schermo come vuoi te sarebbero tutte distorte perché allargate o compresse..
il fatto della qualità.. come ti dicono gli altri..la risoluzione piu alta del tuo tv lcd la puoi sfruttare solo collegandoci il pc..
ma scusa... si vedono così male.. ???? perche io sono abbastanza soddisfatto!!
ciao !!
shon
-
07-03-2006, 13:49 #13
Originariamente scritto da obiwankenobi
. Adesso che me lo hai spiegato, è diventato normale anche per me!!!
-
07-03-2006, 13:53 #14
La mia era una battuta, eh?
-
07-03-2006, 13:59 #15