|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Cina: incredibili offerte su elettroniche!!!
-
20-05-2004, 18:30 #1
Junior Member
Cina: incredibili offerte su elettroniche!!!
Un saluto a tutti voi, amici del forum,
da un paio di giorni ho scoperto (l'acqua calda?) che alcuni dei costruttori cinesi di elettroniche, per conto dei grandi nomi dell'audio e video internazionali, effettuano loro stessi, attraverso alcuni distributori, una forma di vendita diretta produttore-->consumatore.
Vi chiederete: embè?
Risposta: si riescono ad acquistare elettroniche (ampli stato solido, valvolari, lettori, ecc...)ad un prezzo che definire ridicolo è poco!!!! Ma, cosa ancor più incredibile, le stesse elettroniche, che altisonanti nomi dell'high end mondiale vendono a prezzi esorbitanti, le si può acquistare a frazioni infinitesime dei medesimi.
Per approfondire l'argomento posso darvi un link:
collegamento al forum di Audiocostruzioni.com
Naturalmente si potrebbe obiettare in tante maniere ma i soldi son soldi e, accettando un minimo rischio, si ha la possibilità di fare il miglior affare della vita...
Attenzione, sento aria di Co-buy
David
-
20-05-2004, 19:06 #2
già lo conoscevo, ma non l'avevo mai preso in considerazione perchè non avevo bisogno di nulla in quel momento, lo spider rack è stupendo
-
20-05-2004, 19:23 #3
Senior Member
David, hai presente la scena di me che leggo nel forum da te segnalato e la mia mascella inferiore che cade sulla tastiera?
Ecco, è capitato pressapoco così.
Sono rimasto folgorato.
Per eventuali co-buy sono della lista!
Grazie.
Massimo
-
20-05-2004, 20:24 #4
-
20-05-2004, 21:48 #5
Senior Member
Ho letto il link e sembrerebbero offerte pazzesche.
Se si organizza un co-buy mi unisco anche io.
-
20-05-2004, 23:35 #6lanzo ha scritto:
io non conosco nessun marchio :P
c'é qualche buon altoparlante tower per un finale nad270 120w per ascoltare jazz?
grazie
Rapportati al costo sono prodotti eccezzionali, per il momento ho da un paio d'anni i diffusori Leisure II e il pre phono Korsun n3i e ho sentito altri prodotti presenti sulla lista, tutti con ottimi risultati.
Come diffusori ho sentito i più grossi della Aurum Cantus, validi acusticamente, ma veramenti bruttini, sembrano una lavatrice, meglio esteticamente il modello inferiore.
Ciao
Antonio
-
23-05-2004, 01:14 #7
Quasi sempre però i prodotti "uguali" hanno comunque qualche differenza nell'utilizzo della componentistica scelta.
Per quanto insomma, spesso non si tratti degli stessi prodotti, confermo (per quel poco che ho potuto ascoltare) che si tratta di prodotti dall'invidiabile rapporto q/p.
Ciao
-
23-05-2004, 10:46 #8renato999 ha scritto:
Quasi sempre però i prodotti "uguali" hanno comunque qualche differenza nell'utilizzo della componentistica scelta.
Per quanto insomma, spesso non si tratti degli stessi prodotti, confermo (per quel poco che ho potuto ascoltare) che si tratta di prodotti dall'invidiabile rapporto q/p.
Ciao
Quello che c'è di certo è che utilizzano componenti di primissima scelta, a meno che non "tarocchino" anche condensatori e compagnia bella e l'interno è uno spettacolo per gli occhi.
L'errore che si fà infine è quello di valutarli in confronto con la "marca", in realtà bisognerebbe valutarli solamente come q/p e confrontarli con prodotti dal costo analogo e qui sono completamente d'accordo con te
Ciao
Antonio
-
23-05-2004, 11:40 #9
Bannato
Se si decidesse di organizzare un co-buy tenetemi certamente in considerazione.
Saluti al forum
-
23-05-2004, 14:15 #10genzo ha scritto:
Se si decidesse di organizzare un co-buy tenetemi certamente in considerazione.
Saluti al forum
Idem con Patate
Saluti
Marco
-
24-05-2004, 02:10 #11Puka ha scritto:
Quello che c'è di certo è che utilizzano componenti di primissima scelta, a meno che non "tarocchino" anche condensatori e compagnia bella e l'interno è uno spettacolo per gli occhi.
Sono sempre stato dell'idea che certe marche garantiscono determinati standard qualitativi, il che giustifica le differenze di prezzo fra vari prodotti. In questo caso si sta assitendo ad un fenomeno nuovo e diverso, dove questo discorso non è più valido.
Non c'è nulla da obiettare a questi nuovi prodotti. Il rapporto q/p è parecchio più elevato di quanto si possa trovare in occidente.
Ciao
-
18-02-2006, 22:44 #12
Junior Member
Ciao David,ti chiedo una cortesia...è possibile avere i link dei rivenditori
cinesi,menzionati nel tuo articolo,ho provato il link ma non funziona,grazie tante per la tua disponibilità!
Giuseppe
-
19-02-2006, 01:00 #13
anch'io non riesco a vederlo,mi da errore...
-
19-02-2006, 08:33 #14
Probabilmente non lo vedete perche' e' un link del 2004!
Su http://www.audiocostruzioni.com/ dell' ottima Sbisa' trovate del materiale importato dalla Cina di qualita'.
Vi segnalo anche http://www.cav-audio.it di un importatore toscano che ha ampli interessantissimi.
Ale
-
19-02-2006, 09:41 #15
Originariamente scritto da Ale10
Discussione chiusa