ciao a tutti

di seguito spiego il mio problema riscontrato e chiedo aiuto

ho acquistato il decoder in oggetto e l'ho collegato alla TV LCD e al VCR qualche volta cambiando i canali si sente nelle casse del TV una sorta di "scarica"/ "innesco audio" / "fischio" (non saprei definirla meglio), forte ma brevissimo ho chiamato l'assistenza e se hanno capito bene il rumore mi hanno detto che non e' normale quindi ho riportato il decoder al negoziante e lo ha cambiato con un modello superiore il (7.4)
il problema l'ho riscontrato anche con il nuovo decoder meno del primo ma comunque presente il negoziante mi dice che il problema potrebbe essere del segnale che magari mentre cambio canale è meno forte e quindi produce tale rumore, ma in camera ho un decoder "zapper" della Nokia e non ha mai fatto nessun' rumore

ho richiamato l'assistenza e mi hanno detto di provare vari collegamenti e magari a scollegare il VCR !
chiedo a voi ma se se sono previsti i vari collegamenti tipo quello al VCR non e' un controsenso che tali collegamenti possano procurare problemi??
la mia paura e' che questo rumore / fischio / innesco possa in qualche modo danneggiare la TV

QUALCUNO MI SA AIUTARE ??

attendo fiducioso

grazie
Paco