Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problemi con connessione svideo

Ciao a tutti... volevo porvi un quesito...
    Ho acquistato un dvd recorder lg che non ha uscita svideo..
    Vorrei collegarlo al mio proiettore in svideo, ma in qualunque modo io provi vedo sempre in bianco e nero..
    Vorrei evitare di usare il composito e via software dal dvd recorder non é possibile far uscire il segnale svideo dalla scart..
    Qualcuno mi sa aiutare? Esiste una modifica on un convertitore di segnale da scart rgb a svideo?

Se non esce in svideo c'è poco da fare.

Le alternative sarebbero di passare attraverso un ampli che converte il segnale composito in s.video, ma senza alcun miglioramento, per cui potresti collegarlo in composito per avere lo stesso risultato. Oppure se il vpr ha un ingresso component potresti acquistare un convertitore scart RGB--->Component (spesa intorno a 100/150 euro) e avresti certamente un miglioramento sensibile.

Di che vpr parliamo?
    Sono tornato bambino.

é un benq 2250 non ha l'uscita component purtroppo..
    l'unica cosa possibile penso sia convertire il composito rca in uscita dal dvd recorder in svideo con il convertitore solo che vedo peggio che in composito normale ovvero vedo una specie di retino sull'immagine e non so per quale motivo..

Un convertitore "semplice" non apporta nessun miglioramento all'immagine ( se non addirittura un peggioramento ).
    Il collegamento in composito "semplice" rimane pertanto una scelta obbligata.
    .......mi correggo da solo dopo aver letto che hai anche l'uscita rgb...ups!!!!
    Ultima modifica di Raffaele; 13-02-2006 alle 11:19

Citazione Originariamente scritto da raiden76
    Qualcuno mi sa aiutare? Esiste una modifica on un convertitore di segnale da scart rgb a svideo?
    Esiste:

http://www.digitaleextraterrestre.or...videofoto.html

http://www.maplin.co.uk/Module.aspx?...ories&doy=13m2

La qualità di visione dovrebbe essere tra l'RGB ed il composito, svideo appunto

Stefano

Citazione Originariamente scritto da raiden76
    é un benq 2250 non ha l'uscita component purtroppo.
    Dovrebbe avere l'ingresso VGA comunque, perciò forse un convertitore RGB--->RGBHV potrebbe andare bene.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Dovrebbe avere l'ingresso VGA comunque, perciò forse un convertitore RGB--->RGBHV potrebbe andare bene.
    Attenzione, il convertitore scart to vga sui vpr di solito non funziona:

http://www.js-technology.com/product...da584c12814a0f alla pagina Compatibility Information

Stefano

Sul panny 700 non funziona

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •