Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Brevetti vecchi nel mondo HIFI

Purtroppo mi trovo a dover constatare che il mercato dell' hifi, è ormai vecchio e stantio, dico così perchè se andate a vedere i brevetti degli ultimi diffusori delle marche più famose circolanti in Italia, vedrete che possiono arrivare a risalire anche al 1998....(es .Bowers & Wilkins)
    Bè...! Se devo scegliere un prodotto oggi, di certo non andrò a comprare una tecnologia vecchia, cercherò qualcosa di nuovo, ma non solo per la fame di tecnologia, che mi contraddistingue, ma per crescere insieme ai prodotti che acquisto, andare sempre più avanti verso la mia personale definizione di perfezione audio.
    ciao a tutti.
    Solo per intenditori
    ..........................

non mi pare che quello che ci circonda sia vecchio,
    forse il concetto ma comunque la ricerca va sempre avanti,
    guarda i nuovi materiali per i tweeter e woofer,
    negli amplificatori i finali digitali si potrebbe andare ancora avanti.
    ciao
    mirko
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Forse non conosci Audio Development o NewTec Audio Systems, solo per citarne alcuni Italiani...
    Tutti e 2 hanno brevetti innovativi e all'avanguardia...
    Comunque attualmente rimane stantio solo nella tecnica, non nel design... ma del resto, anche le nostre orechie ce le portiamo da una vita, non vedo perché cambiarle.

Citazione Originariamente scritto da alban
    Purtroppo mi trovo a dover constatare che il mercato dell' hifi è ormai vecchio e stantio, dico così perchè se andate a vedere i brevetti degli ultimi diffusori delle marche più famose circolanti in Italia, vedrete che possono arrivare a risalire anche al 1998....(es. Bowers & Wilkins).
    Bè...! Se devo scegliere un prodotto oggi, di certo non andrò a comprare una tecnologia vecchia...
    Detto con simpatia , secondo me sbagli.
    Nel mondo del "solo audio" (perchè è a quello che ti riferisci, vero?...) dovresti lasciarti guidare soltanto dalle tue orecchie. Se un paio di diffusori si sentono bene, cosa t'importa del brevetto?
    In ogni caso il mondo dell'Hi-Fi non mi sembra così stantio...

Ciao
    Massimiliano

Citazione Originariamente scritto da hobsbawm
    Detto con simpatia , secondo me sbagli.
    Nel mondo del "solo audio" (perchè è a quello che ti riferisci, vero?...) dovresti lasciarti guidare soltanto dalle tue orecchie. Se un paio di diffusori si sentono bene, cosa t'importa del brevetto?
    In ogni caso il mondo dell'Hi-Fi non mi sembra così stantio...

Ciao
    Massimiliano
    beh, diciamo che sono assolutamente d'accordo sull'aspetto sensoriale, un po' meno su quello della ricerca e sviluppo.
    Infatti, pur non essendo assolutamente un esperto, ho notizie di grossi "movimenti" nel campo professionale, mentre in campo Home, spesso si viaggia su progetti vecchi di decenni (vedi ampli e pre)...

Sono moderatamente convinto che molte applicazioni professionali, in tutti i settori audio, ma soprattutto lato elettroniche, potrebbero ravvivare il mondo home.
    in fondo il caso T-amp, pur con tutti i se ed i ma, dimostra proprio quello....

[quote] Bè...! Se devo scegliere un prodotto oggi, di certo non andrò a comprare una tecnologia vecchia, cercherò qualcosa di nuovo, ma non solo per la fame di tecnologia, che mi contraddistingue, ma per crescere insieme ai prodotti che acquisto, andare sempre più avanti verso la mia personale definizione di perfezione audio. [quote]

La mia esperienza è diversa. Sono un audiofilo sfegatato da più di 10 anni e non riesco nemmeno a ricordare tutti i componenti che sono passati dalla mia saletta. Ora però sono rimasti quelli che ritengo più soddisfacenti: un giradischi autocostruito, un cd player con stadio di uscita a valvole e pre e un finale valvolari anch'essi. Ultimissima tecnologia come vedi!!!
    Ma che fare, le mie orecchie hanno scelto così... e io le ascolto sempre!
    Buona giornata,
    Graziano

Citazione Originariamente scritto da Omziater
    Ma che fare, le mie orecchie hanno scelto così... e io le ascolto sempre!
    diciamo che questa è sempre ed in assoluto la cosa migliore da fare
    Ultima modifica di maurocip; 30-01-2006 alle 16:35

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •