|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Brevetti vecchi nel mondo HIFI
-
27-01-2006, 14:42 #1
Brevetti vecchi nel mondo HIFI
Purtroppo mi trovo a dover constatare che il mercato dell' hifi, è ormai vecchio e stantio, dico così perchè se andate a vedere i brevetti degli ultimi diffusori delle marche più famose circolanti in Italia, vedrete che possiono arrivare a risalire anche al 1998....(es .Bowers & Wilkins)
Bè...! Se devo scegliere un prodotto oggi, di certo non andrò a comprare una tecnologia vecchia, cercherò qualcosa di nuovo, ma non solo per la fame di tecnologia, che mi contraddistingue, ma per crescere insieme ai prodotti che acquisto, andare sempre più avanti verso la mia personale definizione di perfezione audio.
ciao a tutti.Solo per intenditori
..........................
-
27-01-2006, 16:31 #2
non mi pare che quello che ci circonda sia vecchio,
forse il concetto ma comunque la ricerca va sempre avanti,
guarda i nuovi materiali per i tweeter e woofer,
negli amplificatori i finali digitali si potrebbe andare ancora avanti.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
28-01-2006, 19:42 #3
Forse non conosci Audio Development o NewTec Audio Systems, solo per citarne alcuni Italiani...
Tutti e 2 hanno brevetti innovativi e all'avanguardia...
Comunque attualmente rimane stantio solo nella tecnica, non nel design... ma del resto, anche le nostre orechie ce le portiamo da una vita, non vedo perché cambiarle.
-
29-01-2006, 07:17 #4
Guest
- Data registrazione
- Apr 2005
- Località
- Palermo
- Messaggi
- 880
Originariamente scritto da alban
, secondo me sbagli.
Nel mondo del "solo audio" (perchè è a quello che ti riferisci, vero?...) dovresti lasciarti guidare soltanto dalle tue orecchie. Se un paio di diffusori si sentono bene, cosa t'importa del brevetto?
In ogni caso il mondo dell'Hi-Fi non mi sembra così stantio...
Ciao
Massimiliano
-
30-01-2006, 08:51 #5
Originariamente scritto da hobsbawm
Infatti, pur non essendo assolutamente un esperto, ho notizie di grossi "movimenti" nel campo professionale, mentre in campo Home, spesso si viaggia su progetti vecchi di decenni (vedi ampli e pre)...
Sono moderatamente convinto che molte applicazioni professionali, in tutti i settori audio, ma soprattutto lato elettroniche, potrebbero ravvivare il mondo home.
in fondo il caso T-amp, pur con tutti i se ed i ma, dimostra proprio quello....Mauro Cippitelli
-
30-01-2006, 16:13 #6
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Località
- Lugo (RA)
- Messaggi
- 151
[quote] Bè...! Se devo scegliere un prodotto oggi, di certo non andrò a comprare una tecnologia vecchia, cercherò qualcosa di nuovo, ma non solo per la fame di tecnologia, che mi contraddistingue, ma per crescere insieme ai prodotti che acquisto, andare sempre più avanti verso la mia personale definizione di perfezione audio. [quote]
La mia esperienza è diversa. Sono un audiofilo sfegatato da più di 10 anni e non riesco nemmeno a ricordare tutti i componenti che sono passati dalla mia saletta. Ora però sono rimasti quelli che ritengo più soddisfacenti: un giradischi autocostruito, un cd player con stadio di uscita a valvole e pre e un finale valvolari anch'essi. Ultimissima tecnologia come vedi!!!
Ma che fare, le mie orecchie hanno scelto così... e io le ascolto sempre!
Buona giornata,
Graziano
-
30-01-2006, 16:26 #7
Originariamente scritto da Omziater
Ultima modifica di maurocip; 30-01-2006 alle 16:35
Mauro Cippitelli