Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Impianto completo...

Impianto completo...

Un mio amico che si sta per sposare mi ha chiesto se lo consiglio per un impianto HT.
    Mi ha detto che pr tale impianto può disporre al massimo di 5000-5500 € non di più.
    Quindi io avevo pensato a questa configurazione:
    Ampli: Onkyo SR600
    DVD: Philips DVD963SA
    Casse: Kef KHT2005 + KHT2001
    VPR: Panny 300

Cosa ne pensate????

Personalmente non gradisco molto gli Onkyo, andrei piu' per un Harman Kardon , un NAD o un ROTEL, il Philips 963A è il MUst del momento, pero' leggiti bene tutti i thread, non si puo' mai sapere.
    Se il tuo amico ha problemi di spazio ben vengano le KEF 2500, suonano bene per essere degli ovetti, pero' ricorda soffriresti di vari Buchi SUB tagliato a 100 e Satelliti che inizierebbero intorno ai 120- 140, in piu' se tagli il Sub cosi' in alto......
    Il panny che dire ce l'ho e sono molto contento del rapporto prezzo prestazioni. Da comprare solo se proietti in stanza piccole, sconsigliato assolutamente andare oltre i 2 metri di base ( anzi da pazzi ).

Facendo due Conti .......prendi un ampli da 700 - 800 euro ( evita gli entry level Denon , comincia dalla seria 280X per intenderci )
    Il panny costa 1.700 1.800
    Kit Kef 1.100 1.200 Euro
    Philips 600 Euro circa
    Telo .....comprane uno economico, magari il Sopar come il mio l'ho pagato 200 Euro ma so che trovano anche a meno( tanto con il panny non cambia di molto se compri un telo da 1000 Euro )
    Ce la dovresti fare con 5000 euro .......se poi puoi spendere in piu'
    Cerca qualche altro Kit di casse, pero' considera che solo un SUB decente inizia a costare 500-600 Euro !!!

Aggiornaci !!

Re: Impianto completo...

Originariamente inviato da pmirco
    Un mio amico che si sta per sposare mi ha chiesto se lo consiglio per un impianto HT.
    Mi ha detto che pr tale impianto può disporre al massimo di 5000-5500 € non di più.
    Quindi io avevo pensato a questa configurazione:
    Ampli: Onkyo SR600
    DVD: Philips DVD963SA
    Casse: Kef KHT2005 + KHT2001
    VPR: Panny 300

Cosa ne pensate????
    beh, la cifra è interessante: con una tale cifra si può andare avanti...

Via Onkyo(rapporto Q/p non conveniente) poco eclettico, con un suono Troppo chiuso per l'ht (Dove il suono DEVE "respirare" aria aperta), VIA KEF: che fai?!?! Metti un ampli che di suo è caldo e chiuso , ci metti casse inglesi ultra compatte, ultra chiuse("suono corretto, manco troppo, ed assolutamente non esaltante), di non pregevole fattura, costose, e che fai?!? Vuoi un tappo davanti alle orecchie?!?!

La serie JBL ECS costa meno e va meglio....altrimenti ci sono le CHario Piccolo che sono il best seller nella loro categoria...

Ampli? Yamaha(su tutte), Denon, il resto, vai molto oltre... Nad Rotel, suonano DURODURODURO... ed a me , personalmnte , non piace affatto.....

lettore dvd : aborro Philips, ma attualmente in quella fascia di prezzo non c'è alternativa....

proiettore: lascia scegliere a lui dopo uno shootout: in quella fascia di prezzo, ogni pj rinuncia a qualcosa ed opta per costosi compromessi in termini qualittativi: ognino deve sapre cosa è che non sopporta di più come rinuncia: Dettaglio, profondità di immagine, colrimetria, silenziosità, gestione della macchina , ingressi, RUMORE....

Prima di spendere una tal cifra deve essere lui convinto, non tu...portalo in giro, e lascia decidere lui, senza pregiudizi

e BUON DIVERTIMENTO!!!
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

scusate i vari errori di battitura, ma son troppo stanco per editare...

AH!! Tutto quello che ho detto poc'anzi, umilissimamente IMHO!! :o

ciao
    sasadf

torno ora dal forum del mercatino....
    per il tuo amico un sistemino veramente bensuonante....

http://www.avforum.it/showthread.php...7316#post37316

ciao
    sasadf

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •