|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Aiuto!!! WAF e proiettori!!! Dove la cura a Roma?
-
08-01-2006, 05:50 #1
Senior Member
Aiuto!!! WAF e proiettori!!! Dove la cura a Roma?
Voglio un vpr... anche se non ho mai visto un impianto HT dal vero, mi avete convinto e, piano piano, sto progettando un impianto con vpr (anche mandando messaggi subliminali alla dolce consorte
)... Quando sarò riuscito a valuatare "bene" i componenti, si comincierà...
... nel fratttempo...
Girando in cerca di un frigorifero nuovo, ho avuto la "malaugurata" idea di far vedere installazioni vpr in un paio di megastore a mia moglie... non l'avessi mai fatto... se già prima non capiva che vantaggi ci fossero, adesso si sta convincendo che è molto meglio un bel plasma...
L'ho portata da Unieuro... c'era un epson (mi pare) SD nella saletta (ovviamente in mezzo a decine di pdp sparati a palla) che, tanto per far capire come era installato, proiettava un pezzo di immagine sul soffitto...
vabbè, visto che siamo andati da Saturn, ci fiondiamo nella "saletta" (più che altro un angolo più riparato ma comunque molto luminoso) dove sullo stesso schermo (uno da una parte, uno dall'altra) proiettavano due vpr, sempre SD (collegati in s-video)... ovviamente, le immagini che si intravedevano erano proprio tristi...
Se poi vicino ti vedi i vari plasma Pana, Pio o Sony Bravia (anche se collegati in composito!!)... la moglie si convince sempre di più che il vpr non vale proprio la pena...
Vai tu a spiegarle che nei megastore non sanno (o non vogliono) installare i vpr, che c'è troppa luce, che i vpr odierni sono anni luce da quelli che abbiamo visto... a lei rimane che per far stare il vpr bisogna ridisegnare tutto il soggiorno, bisogna stare al buio, non ci vedi la tv... è tanto bello un plasma, magari da 50"...
A migliorare il bilancio della giornata, per fortuna da Saturn abbiamo potuto "sentire" un po' di diffusori, tra cui le Chario Constellation con un Onkyo 803, non male (anche sono so se l'accoppiata è la migliore)... sono piaciuta anche a lei... su questo il WAF comincia a cedere e, nonostante la precarietà dell'ascolto, la mia dolce metà non ha fatto un salto quando ha visto i prezzi esposti ed ha fatto un po' di conti... mi ha stupito..
Veniamo al punto... devo assolutamente far vedere, a chi ha potere di veto, un impianto HT vpr "serio" (magari un dlp, al massimo tipo Optoma H79, così valutiamo anche il rainbow) dove si possano vedere (ed ascoltare) i benefici del "cinema in casa"... dove trovo un negozio specializzato con una saletta proprio ben fatta?
ps ai mod: se ho sbagliato sezione, chiedo venia e spostate a dovere...Ultima modifica di GiGa; 08-01-2006 alle 05:55
-
08-01-2006, 08:26 #2
Member
Originariamente scritto da GiGa
Allora un piccolo DLP le sembrerà meno terribile.
-
08-01-2006, 09:26 #3
Senior Member
Cherubini sulla Tiburtina.
Imagery quartiere Africano.
Audiotech via Fregene a S.Giovanni.
Ciao
-
08-01-2006, 09:40 #4
Bannato
Da come installano i proiettori a Mediaworld/Saturn, a me pare che lo facciano APPOSTA per vendere i plasma, sui quali ci guadagnano molto di più.
Il problema è che la differenza di visione con il proiettore è abissale se la stanza è buia, tieni conto che si tenta anche di mascherare la luce di *ritorno* che si riflette dallo schermo alle pareti e torna sullo schermo, ad esempio usando pareti scure, pannelli scuri, etc.
Del resto, al Cinema spengono tutte le luci, e in genere le pareti sono fatte di materiali grigi/scuri e opachi, per evitare i riflessi di ritorno.
A me dà addirittura fastidio la cassa dove si riavvolge lo schermo, che è bianca e sto pensando di ricoprirla di qualche materiale nero...
Se vuoi convincere la moglie facilmente, usa questo argomento: i plasma e gli lcd stanno per essere sostituiti dalla prossima generazione dei sed e degli lcd ad altissimo contrasto (tipo 10.000:1), che saranno probabilmente anche 1080p per la maggior parte, quindi l'acquisto è attualmente molto azzardato...un proiettore è una tecnologia un po' più matura e costa in genere molto meno!
-
08-01-2006, 12:36 #5
Senior Member
Boutique Hi Fi, Via Poggio Moiano 5/7 (piazza Vescovio).
Ha una sala demo.
-
08-01-2006, 15:36 #6
Originariamente scritto da mke52
-
08-01-2006, 18:46 #7
Senior Member
christianm,
ci andai quando volevo informare sugli infocus; mi fecero vedere un 4805. Non credo che abbiano altre marche; hanno più scelta sull'audio. Per GiGa va bene perchè il setuo audio/video ti fa apprezzare il vantaggio del vpr vs plasma.
-
08-01-2006, 18:54 #8
Originariamente scritto da GiGa
Ciao
Angelo
P.S. e finitela di usare i tritubi come spauracchi per combinare l'acquisto del digitale!!!Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
08-01-2006, 19:03 #9
grazie per la disponibilità
-
08-01-2006, 22:22 #10
Io penso che + che un negozio dovresti trovare l'ospitalità di uno dei tanti amici della legione romana disposto a una ospitata a casa sua per te e gentile consorte con visione di film inclusa.
Scommetto che a fine serata lei ti dirà che lo vuole avere anche lei a casa un cinema così!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
08-01-2006, 22:38 #11
Infatti !
E' L'approccio migliore !!
Vedere per Credere !!!
Altro che Negozi o Grandi Magazzini !
Quando vede qualcosa di ben tarato e integrato in ambiente, il tutto diventa irresistibile fino a pronunciare la classica frase:
"Pure Io lo Voglio !!"
Ultima modifica di Highlander; 08-01-2006 alle 22:50
-
09-01-2006, 07:35 #12
Senior Member
Grazie dei consigli...
Non conoscendo ancora nessuno a Roma con un HT (ci sto da un paio d'anni, provengo da Udine, ma ho cominciato da poco ad interessarmi all'HT), la porterò in qualche negozio ben fatto fra quelli che mi avete suggerito...
Certo che farle vedere un tritubo... non vorrei che dopo mi prendesse troppocon relativo attacco di "tritubismo"... se poi dovesse spuntare la fatidica domanda al commesso "ma quanto costa?" rischierei di bruciarmi (sicuramente penserebbe che ci farei un pensierino, ha ben capito che quando spendo generalmente cerco "il meglio", nelle possibilità dei comuni mortali)...
Visto che un tritubo, o anche un fullHD attuale, non voglio/posso permettermelo, a questo punto mi andrebbe bene visionare l'installazione di un dlp 720p, con la scusa pronta che a casa le cose non potrebbero andare che meglio (?!?)... del resto l'obiettivo è dimostrare che con un impegno economico/logistico "limitato" si possono avere grandissime soddisfazioni... fine psicologia anti-WAF...
Chi vivrà vedrà (speriamo veda in bel HT)...
-
09-01-2006, 21:34 #13
Member
Se vuoi fare un pò di scena devi andare da Stereo Much a via Lago di Lesina, però non chiedere i prezzi.....
E' molto meglio rimanere in silenzio e dare l'impressione di essere stupidi piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio
-
10-01-2006, 10:49 #14
Originariamente scritto da Alexandro