Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Trasmissioni satellitare in chiaro

Salve,
    Attualmente dispongo di una parabola orientata su hotbird e astra e di un decoder ANALOGICO con il quale non vedo una mazza :\
    Chiedevo:
    1)Cambiando decoder e prendendone uno digitale ricevo qualcosa di interessante in chiaro GRATUITAMENTE?

2)Devo cambiare anche parabola ?

Ho fatto un search ma non ho trovato niente :\ Scusate ancora per le domande noob

ciao

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In effetti con un ricevitore analogico ricevi poco o nulla, mi sembra la RAI, ma non tutte le reti e pochissimo altro, con qualità orrenda.

Prendendo un ricevitore digitale FTA la cosa cambia radicalmente.
    In linea di massima non devi cambiare la parabola, a meno che tu non sia in codizioni limite, per cui l'analogico arrivava, magari male, ma con il digitale non vedresti nulla.

Io, qui nella vasta e nebbiosa pianura padana, con una 60 cm e un dual feed vedo benissimo, scendendo al sud si deve aumentare un po', 80 e poi anche 1 m. all'estremo sud, basta che guardi un po' in giro su qualche balcone e te ne fai un'idea.

Cosa vedi: i 3 RAI e i 3 Mediaset (ricorda però che alcuni film o eventi sportivi vengono oscurati), altri programmi di RAISat, alcuni canali musicali in italiano, canali di TV private regionali, molte televendite, i canali di SI, altre cosette varie italiane di informazione o anche a carattere religioso; poi hai una miriade di canali stranieri: francesi, inglesi e di tutti gli altri stati, (su Astra moltissimi tedeschi), molti canali di informazione ripresi da emittenti Americane, moltissimi arabi, altri canali musicali (che tanto trasmettono videoclip o concerti di brani in inglese, per cui..), si arriva tranquillamente a diverse centinaia.

Non vedi La7 o MTV Italia che sono su SKY, come una parte dei canali RAISat.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per la risposta
    Io abito a trento quindi la mia parabola dovrebbe andare bene (60cm)... altra cosa...siccome attualmente ho orientato la parabola su hotbird13 e astra per l'analogico se passo al digitale devo richiamare il tecnico per ricalibrarla?

Per il decoder non saprei proprio dove battere la testa....ci sono delle caratteristiche particolari che bisogna valutare?

ciao

Rimanendo i satelliti ricevuti gli stessi non devi fare alcun cambiamento.

Per quanto riguarda il ricevitore che, nel tuo caso, non è un decoder in quanto non decodifica nulla, ne esistono di quelli FTA, ne ho visti in molti centri commerciali o simili, solitamente li vendono assieme a parabola e line feed, a prezzi non elevati, credo sia anche disponibile il solo ricevitore.

L'ideale sarebbe trovare qualche vecchio decoder Seca nel mercato dell'usato, molti sono stati venduti con l'avvento di SKY, ovviamente non puoi ricevere i canali codificati, ma quelli liberi sì.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Avrei trovato un Nokia 9902s usato ...come vi sembra come macchina?

E riguardo a cam "particolari" che mi dite (in m.p) grazie

ciao

Se per "particolari" intendi CAM che consentano la visione di SKY senza regolare abbonamento e relativa scheda originale, ti posso rispondere anche pubblicamente: non esiste alcuna CAM o altra possibilità per vedere i programmi di SKY che non sia il possesso di regolare scheda.

Qualsiasi cosa ti possano aver detto .

Ciao

no mi era ben chiaro che non si potesse taroccare sky..
    ma volevo sapere a che servivano le cam "alternative" ..mi è stato chiarito a cosa servono e non mi interessano

Del nokia che mi dici?

cia

In effetti avevo presente anche l'altra "alternativa", ma ho preferito iniziare con quella più diffusa (o forse meno) .

Per i Nokia non so molto, di un modello so che c'erano stati e ci sono ancora problemi per degli aggiornamenti firmware per il funzionamento del dual feed, però non ricordo il modello.

Io ho un vecchio Philips 5016, va benissimo e si vede bene collegato in RGB e per il mio uso (vedere RAI e Mediaset un po' meglio che non in analogico più qualche altra quando ho voglia di fare un giro) va più che bene.

Penso che per questi tipo di info dovresti provare a leggere un po' in qualche forum del settore.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •