Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Nuovo impianto HT

  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    39

    Nuovo impianto HT


    Salve a tutti, sono un neoiscritto anche se ormai vi seguo da parecchio tempo.
    Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato on-line dalla germania la serie Canton Ergo (2x609, 1xCD360F, 2x602, 1xAS100). Ora mi resta da comprare SOLAMENTE il sintoamlificatore, il DVD, il videoproiettore, uno schermo e forse uno scaler.
    Premettendo che la distanza di proiezione è di 4,80 mt. e che la distanza di visione è di 4,50 mt, sarei intenzionato a prendere:
    - SR 8500 Marantz
    - DV7600 Marantz
    - Sanyo Z4
    - Schermo motorizzato con bordi neri 16:9 con base da 200
    - Scaler Cinemateq POP II
    Secondo la vs. autorevole opinione, si tratta di scelte giuste?
    Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi e auguri du buon anno a tutti quanti.
    Romano

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    39
    Dai.....chiedo solo un consiglio, un pò del vs. tempo!!!
    romano

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Ciao Romano e benvenuto. E' sempre difficile dare così un giudizio, soprattutto per la parte audio in quanto ognuno ha un proprio gusto ed è sempre troppo soggettiva la scelta dei diffusori e degli ampli.

    Detto questo, personalmente non conosco le Canton (e ce le hanno in pochi qui se non erro) per cui non so dirti come vanno con gli ampli Marantz. Certo questi ampli sono una garanzia e sono molto musicali perciò sarà un'ottima scelta, ma dovresti quantomeno fare una prova ed ascoltare con le tue orecchie cosa ti piacerà di più. Magari un Onkyo, un Denon oppure uno Yamaha o un HK ti piacerà di più con queste Canton, ma solo tu potrai stabilire questa cosa.

    Sul vpr hai fatto un'ottima scelta, avresti potuto scegliere anche un altro LCD concorrente tipo Epson 600 e Panasonic 900 e comunque avresti avuto buone soddisfazioni. Sul lettore dvd hai scelto un ottimo lettore di fascia media, paragonabile al Denon 2910 che dovrebbe essere anche un ottimo lettore audio di CD e SACD. Se le tue esigenze sono solo per il video potrei dirti che anche spendendo di meno potresti avere un lettore che accoppiato allo Z4 ti darebbe delle ottime immagini ma comunque il 7600 resta un gradino più in alto.

    Sarebbe utile che tu ci dessi qualche altra info sulle tue aspettative da questo impianto.
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    39

    Ciao Nemo, grazie della tua risposta.
    In effetti questo sistema lo ho già ascoltato e visto presso un rivenditore di Roma, pertanto ormai sono abbastanza convinto della scelta.
    Volevo solo una conferma della validità dei prodotti Marantz, cosa che mi hai dato.
    Ora mi resta il dubbio se acquistare o meno lo Scaler da accoppiare allo Z4, ma questo lo andrò a chiedere negli appositi spazi del forum.
    Grazie ancora.
    Romano


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •