Che il prossimo "grande" passo nel video sia l'HD, con tutti i sui derivati (BD o HDDVD, plasma fullHD, SED, etc) c'è poco da dire... ma, sugli altri componenti che prospettive ci sono? Ci sono in vista grandi novità?
Parlando da profano, per esempio, nell'audio mi sembra che un bel passo (o passetto?) in avanti sarà il con dtsHD, e poi?
La domanda mi nasce dal fatto di poter, un minimo (tralasciando le banalità sulla velocità dell'obsolescenza della tecnologia), "prevedere il futuro" per fare acquisti che possano durare il più possibile
Personalmente preferisco spendere un po' di più prima che pentirmi in seguito e sono solito portare alla "morte" naturale gli acquisti che faccio, specie se di gran valore. Se poi esce il modello nuovo con un piccolo miglioramente, di certo non gli corro dietro... se un apparato funziona, difficilmente lo butto (o lo vendo) per prendere l'ultimo grido. Se però cambiasse lo standard, sarei "obbligato" a farlo...
Per esempio, così come comprare un plasma sd ora non è una gran cosa, aspetto un pochino (fino ad avere prezzi umani) e punterei direttamente al plasma o al vpr fullHD (visto che sembrano "imminenti" e posso ancora aspettare, non ho l'affanno di HDzzarmi).
Per l'audio non ho francamente idea di quale sia lo stato dell'arte e di quale siano i prossimi accadimenti. Comprare adesso un buon ampli (di certo non i top da 20000 euro, diciamo sui 1000-2000) mette "al riparo" o si prospetta una "rivoluzione" come quando si è passati dallo stereo al surround (non l'ho vissuta, ma la immagino)?
Esempio banalissimo... se uno volesse usare l'ampli come switch video dovrebbe forse comprarne uno con un paio di porte HDMI... e poi?