|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Nuovo impianto HT
-
31-12-2005, 10:28 #1
Member
Nuovo impianto HT
Salve a tutti, sono un neoiscritto anche se ormai vi seguo da parecchio tempo.
Finalmente mi sono deciso ed ho acquistato on-line dalla germania la serie Canton Ergo (2x609, 1xCD360F, 2x602, 1xAS100). Ora mi resta da comprare SOLAMENTE il sintoamlificatore, il DVD, il videoproiettore, uno schermo e forse uno scaler.
Premettendo che la distanza di proiezione è di 4,80 mt. e che la distanza di visione è di 4,50 mt, sarei intenzionato a prendere:
- SR 8500 Marantz
- DV7600 Marantz
- Sanyo Z4
- Schermo motorizzato con bordi neri 16:9 con base da 200
- Scaler Cinemateq POP II
Secondo la vs. autorevole opinione, si tratta di scelte giuste?
Grazie anticipatamente a chiunque vorrà rispondermi e auguri du buon anno a tutti quanti.
Romano
-
31-12-2005, 14:44 #2
Member
Dai.....chiedo solo un consiglio, un pò del vs. tempo!!!
romano
-
31-12-2005, 15:26 #3
Ciao Romano e benvenuto. E' sempre difficile dare così un giudizio, soprattutto per la parte audio in quanto ognuno ha un proprio gusto ed è sempre troppo soggettiva la scelta dei diffusori e degli ampli.
Detto questo, personalmente non conosco le Canton (e ce le hanno in pochi qui se non erro) per cui non so dirti come vanno con gli ampli Marantz. Certo questi ampli sono una garanzia e sono molto musicali perciò sarà un'ottima scelta, ma dovresti quantomeno fare una prova ed ascoltare con le tue orecchie cosa ti piacerà di più. Magari un Onkyo, un Denon oppure uno Yamaha o un HK ti piacerà di più con queste Canton, ma solo tu potrai stabilire questa cosa.
Sul vpr hai fatto un'ottima scelta, avresti potuto scegliere anche un altro LCD concorrente tipo Epson 600 e Panasonic 900 e comunque avresti avuto buone soddisfazioni. Sul lettore dvd hai scelto un ottimo lettore di fascia media, paragonabile al Denon 2910 che dovrebbe essere anche un ottimo lettore audio di CD e SACD. Se le tue esigenze sono solo per il video potrei dirti che anche spendendo di meno potresti avere un lettore che accoppiato allo Z4 ti darebbe delle ottime immagini ma comunque il 7600 resta un gradino più in alto.
Sarebbe utile che tu ci dessi qualche altra info sulle tue aspettative da questo impianto.Sono tornato bambino.
-
31-12-2005, 16:02 #4
Member
Ciao Nemo, grazie della tua risposta.
In effetti questo sistema lo ho già ascoltato e visto presso un rivenditore di Roma, pertanto ormai sono abbastanza convinto della scelta.
Volevo solo una conferma della validità dei prodotti Marantz, cosa che mi hai dato.
Ora mi resta il dubbio se acquistare o meno lo Scaler da accoppiare allo Z4, ma questo lo andrò a chiedere negli appositi spazi del forum.
Grazie ancora.
Romano