Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Cosa ne pensate di questi cavi?

Sono stato in un negozio di elettronica e un venditore con il quale ho instaurato un rapporto di simpatia mi ha indicato il seguente modo per "costruire" dei cavi di potenza:
    bisogna comprare un cavo di corrente quadripolare, unire a due a due i fili opposti tra di loro e ottenere un bipolare. E' importante unire i due fili opposti tra di loro e non adiacenti, cosi' si eliminano tutti i problemi di elettromagnetismo che si potrebbero creare.
    Ho citato testualmente le parole del venditore, non so se ha detto una sciocchezza o meno.
    Vorrei il Vostro parere.
    Saluti.
    Stany

Re: Cosa ne pensate di questi cavi?

stanimas@libero.i ha scritto:
    Sono stato in un negozio di elettronica e un venditore con il quale ho instaurato un rapporto di simpatia mi ha indicato il seguente modo per "costruire" dei cavi di potenza:
    bisogna comprare un cavo di corrente quadripolare, unire a due a due i fili opposti tra di loro e ottenere un bipolare. E' importante unire i due fili opposti tra di loro e non adiacenti, cosi' si eliminano tutti i problemi di elettromagnetismo che si potrebbero creare.
    Ho citato testualmente le parole del venditore, non so se ha detto una sciocchezza o meno.
    Vorrei il Vostro parere.
    Saluti.
    Vecchia teoria, economica e che funziona molto bene.

In altre parole, immaginando il quadrante di un orologio, devi unire il cavo alle 12 con quello alle 6, e quello alle 9 con quello alle 3.

Se usi sezioni da 1/1.5mm in su, ottieni un ottimo risultato: mi ero fatto un cavo simile tempo fa (sez. 2mm), e suonava veramente alla grande con un costo irrisorio. L'unica cosa problematica sono le dimensioni, che rendono problematico il passaggio in una eventuale canalina.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

concordo: è esattamente il cavo che mi sono construito per le casse, e mi ci sto trovando bene anche io.

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

...mi sto convincendo sempre piu', risparmierei molti soldi e magari potrei avere la stessa resa di un cavo di 6-7 euro al metro!!!
    Grazie per le risposte.
    Stany

...altrove si chiamano anche The TNT Star, che richiama in un certo qual modo una configurazione a stella (a quattro punte)...

http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html

se poi riesci a recuperare un buon cavo elettrico di buona costruzione e particolarmente flessibile, il risultato è ancora più soddisfacente...

attenzione al sistema di collegamento dei connettori a banana o forcella, di solito non accettano cavi di grossissimo spessore...

Byez

Francesco

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •