Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Domanda un pò idiota...

Scuasate, ma avrei bisogno di un'informazione, i canali posteriori hanno un'altezza massima oltre la quale c'è un decremento netto.
    La domanda è un pò stupida, ma per adesso ho trovato solo indicazioni per l'altezza minima e mai massima, e per necessità avrei bisogno di sapere se è possibile portarli verso i 2 metri, orientandoli oppurtunamente verso il punto d'ascolto.
    grazie
    Francesco

re

Francesco il nostro hobby è fatto di compromessi e quindi anche se le specifiche parlano di c.a 60cm sopra il punto d'ascolto giocando un pò con le distanze settabili dall'ampli avrai comunque degli ottimi risultati

Grazie...

Grazie per la risposta.
    Francesco

Altezza

Addirittura puoi metterli a ridosso del soffitto, per aumentare l'effetto ambienza e le frequenze basse.

Ciao

E vai...

Sempre meglio.
    Grazie
    FRancesco

Re: E vai...

Originariamente inviato da Francesco 75
    Sempre meglio.
    Grazie
    FRancesco
    ho fatto prove in decine di ambienti diversi... il risultato migliore è sempre stato altezza orecchi ascoltatore: dovendo scendere a compromessi, puoi fare anche così, però....

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Grazie delle risposte...

Vorrei fare un'altra domanda, considerando un cavo RGBHV, che diametro di tubo mi serve per far passare il suddetto cavo (dovrebbe essere il più ingombrante)?
    Francesco

dipende........

dalla qualita del cavo comunque una canalina del diametro di 3cm dovrebbe bastare

Re: Re: E vai...

Originariamente inviato da sasadf
    ho fatto prove in decine di ambienti diversi... il risultato migliore è sempre stato altezza orecchi ascoltatore: dovendo scendere a compromessi, puoi fare anche così, però....

ciao
    sasadf
    Si, in effetti è la posizione da preferire, anche se le mie sono a cica 150 cm., ma sono a dipolo.
    Infatti dopo aver ridato il colore alle pareti e aver fatto passare le canaline incassate, posizionate sui 2 mt., le ho ulteriormente abbassate, alla posizione attuale, perchè miglioravano come resa sonora, l'ambiente invece peggiorava esteticamente, per via del filo che penzolava, ho risolto nascondendo con due quadretti. , almeno fino a quando non ridarò di nuovo una mano di colore

Ciao

Re: Re: Re: E vai...

Originariamente inviato da Puka
    l'ambiente invece peggiorava esteticamente, per via del filo che penzolava, ho risolto nascondendo con due quadretti. , almeno fino a quando non ridarò di nuovo una mano di colore

Ciao
    ... o fino a quando, non mi chiederai anche tu di fare il mitico trittico!!

"the detentor of the U.T."
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

trittico

Originariamente inviato da sasadf
    ... o fino a quando, non mi chiederai anche tu di fare il mitico trittico!!

"the detentor of the U.T."
    sasadf
    Ciao Sasà, ho provato i link indicati per poter trovare i loghi ma non funge, purtroppo. Sai dove li posso downloadare ad una certa risoluzione per poterli stampare con la mia stylus photo?
    Graz.
    Ultima modifica di VINICIUS; 29-01-2003 alle 13:45

Il mitico trittico mi sfugge?

L'ho ripreso?

adesso capisco cos'è?

Ciao

AZZ ancora il sito non funge, VOGLIO FARMI IL TRITTICO anch'io

Canalina da 3 cm..

Una canalina da 3 cm. di diametro (o più tubi di sezione minore)allora è sufficiente per far passare i cave RGBHV? Scusate l'insistenza ma non vorrei smurare tutto perchè il suddetto cavo non passava, e non avendo la più pallida idea dell'ingombro di questo caso chiedo a chi l'ha già fatto passare (la mia più grande preoccupazione sono i connettori, che mi danno l'idea di essere troppo grossi).
    Grazie
    Francesco

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •