|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scalare risoluzione
-
04-10-2005, 22:36 #1
Member
scalare risoluzione
Un domanda molto banale.
Un vpr con es. risoluzione 102x576 quando gli entra un 720p come scala la risoluzione?? Mi spiego meglio, comprando un infocus 5700 che ha tale ris., x potermelo godere al suo massimo dovrei xforza dotarmi di un htpc ho in caso di 720p (vedi futuro di sky, dtt e cosi via) lui scala tutto alla sua risoluzione massima.
Grazie
-
04-10-2005, 23:00 #2
Re: scalare risoluzione
eba ha scritto:
Un domanda molto banale.
Un vpr con es. risoluzione 102x576 quando gli entra un 720p come scala la risoluzione?? Mi spiego meglio, comprando un infocus 5700 che ha tale ris., x potermelo godere al suo massimo dovrei xforza dotarmi di un htpc ho in caso di 720p (vedi futuro di sky, dtt e cosi via) lui scala tutto alla sua risoluzione massima.
Grazie
con un 720p il VPR lo scala alla propria matrice.
Per impedire questo si usa l' htpc che tramite PS mappa la risoluzione della matrice del VPR con quella del filmato 1:1 e impedisce al VPR di scalare.
Ciao
Meteor
-
05-10-2005, 09:38 #3
Member
Quindi un htpc è comunque consigliato??????
-
05-10-2005, 19:20 #4eba ha scritto:
Quindi un htpc è comunque consigliato??????
per arrivare alla qualità di un HTPC
BEN CONFIGURATO :o
devi spendere migliaia di euro.
Ciao
Meteor
-
05-10-2005, 23:20 #5
Oppure acquistare uno scaler esterno, possibilmente di qualità, hai una praticità maggiore nell'impiego, lo puoi utilizzare per tutte le sorgenti che hai e fa anche da switch video.
Incidentalmente mi sembra di ricordare che esiste qualche vpr e qualche plasma in cui lo scaler interno interviene comunque anche se la risoluzione in ingresso è la stessa della sua marice, cosa non moro furba.
Non ricordo quali, vi si era accennato in qualche post nel forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).