Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

AFI Top 10 Complete Dvd Collection

x i pochi che non lo sapessero l'American Film Institute è il + accreditato, tra gli addetti ai lavori, x quel che concerne le classifiche All-Time che vengono redatte periodicamente.
    Qui link della Classifica:
    http://www.afi.com/tvevents/100years/movies.aspx

PS
    La notizia la posto oggi xché solo oggi con l'arrivo da dvd-store de Il Laureato a 8,90 ho completato la mia collezione.
    PS2
    Li ho rivisti tutti anche di recente
    Ultima modifica di gipal; 30-09-2005 alle 13:03

miiii a me fanno ****** tutti......

hadaf ha scritto:
    miiii a me fanno ****** tutti......
    Beh, non esageriamo!

Ci saranno dei titoli che possono non piacere ma siamo davanti ad alcuni grandi del cinema e della sua storia!
    Sono tornato bambino.

Hai perfettamente ragione sono io che ho fatto un po' una battuta...sai il mio genere è horror/fantascienza ....Un salutone

nemo30 ha scritto:

Ci saranno dei titoli che possono non piacere ma siamo davanti ad alcuni grandi del cinema e della sua storia!
    Ora.
    Al di là del fatto che l'AFI considera solo i Film di produzione americana (ma anche di registi stranieri).
    Al di là che la Classifica in se si possa considerare opinabile (quale non lo sarebbe? Quella di hadaf lo sarebbe? )
    Al di là che, forse, alcuni Film hanno posizione TROPPO alte specie x noi italiani che li amiamo meno (penso ai Musical)

Di grazia:
    Vorresti essere + preciso e dirmi quali, secondo te, possono non piacere?
    Io, personalmente, non vedo come una persona di intelletto normale, non eccessivamente sopra la media, possa non considerarli meritevoli di lode assoluta, anche al dì là del proprio gusto personale.

Ma scusate: nessun altro che partecipa alla discussione? Ma allora è vero che se qui dentro non si parla prevalentemente di argomenti "tecnofili" non si atticchisce?

gipal ha scritto:
    Di grazia:
    Io, personalmente, non vedo come una persona di intelletto normale, non eccessivamente sopra la media, possa non considerarli meritevoli di lode assoluta, anche al dì là del proprio gusto personale.
    Non capisco questa tua domanda nei miei confronti?

Spiega prego!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Non capisco questa tua domanda nei miei confronti?

Spiega prego!
    mmmm?
    Non sei stato tu che hai detto "possono non piacere"?
    Vabbè OK, a me sembra strano, ma cmq chiedevo solo quali sono.
    Cmq non era una domanda in tono polemico eh.
    Dico, è ovvio che a questo mondo ci deve essere x forza qualcuno che NCUCDC...si campa lo stesso intendiamoci

Scusami, ma io ho risposto ad un utente al quale questi films fanno ca**re TUTTI, parlando di questi 10 come films che hanno fatto la storia del cinema, e tu mi vai chiedere Di grazia:

Mi sembra quantomeno esagerato.

Personalmente li apprezzo tutti, ritengo,però, che alcuni di questi, per me, Lawrence D'Arabia, siano film che seppur espressione di grande cinema possa rientrare in una categoria che non piace, per genere, per storia raccontata e/o per qualsiasi altro motivo!

Queste tue parole:

mi sono sembrate piuttosto offensive! TI prego, nuovamente di specificare cosa tu intendessi dire, in quanto una cosa è esprimere il proprio parere su qualcosa (mi piace, non mi piace, mi fa ca****, è bellissimo ma non mi piace, etc.) una cosa è parlare dell'intelletto di una persona cosiddetta normale!
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:

cut
    TI prego, nuovamente di specificare cosa tu intendessi dire
    cut
    Allora.
    Prima parliamo delle cose serie.
    Lawrence d'Arabia era un film che non conoscevo. Uscito in dvd e nota la nomea lo misi in WL, ma i 36 Euro della bellissima confezione in raso mi son sembrati troppi x anni, finche non lo trovai d'occasione, mi pare 18 Euro, e me lo bevvi (nonostante la durata), e mi acchiappò parecchio.
    Riguardo ai fraintendimenti presunti, davvero: figurati se davvero io possa pensare che uno è cretino o meno intelligente se ha dei gusti diversi dai miei....maddai!
    Se uno dovesse usare sempre "terminologia convenzionale" x esprimere, o se preferisci forzare, un concetto, mi dici quando mai si verrebbe ascoltati?
    Mi dicono che sia che sia buona regola alle volte usare anche delle iperboli specie nei discorsi pubblici.
    PS
    Poi non sei contento, a te ho risposto, a "quell'altro" manco l'ho considerato?

gipal ha scritto:
    Allora.
    Prima parliamo delle cose serie.
    Lawrence d'Arabia era un film che non conoscevo. Uscito in dvd e nota la nomea lo misi in WL, ma i 36 Euro della bellissima confezione in raso mi son sembrati troppi x anni, finche non lo trovai d'occasione, mi pare 18 Euro, e me lo bevvi (nonostante la durata), e mi acchiappò parecchio.
    Riguardo ai fraintendimenti presunti, davvero figurati se davvero io posso pensare che uno è cretino o meno intelligente se ha dei gusti diversi dai mie....maddai!
    Se uno dovesse usare sempre "terminologia convenzionale" x esprimere, o se preferisci forzare, un concetto, mi dici quando mai si cerrebeb ascoltati?
    PS
    Poi non sei contento, a te ho risposto, a "quell'altro" manco l'ho considerato.

Purtroppo un forum è fatto di parole scritte, non ci sono faccia a faccia, non ci sono mimiche, solo parole. Ed è importante ciò che scriviamo. Possiamo anche essere presi dalla foga e non riuscire ad esprimere bene ciò che vorremmo dire ma per questo il chiarimento rimane necessario.

Per il momento tutto ok.
    Sono tornato bambino.

AFI CHE'!?!? MAVAACAG.....:!!!

dico anche peggio!!

Dei 100 in classifica, ne salvo forse tre....

Ma MAtrix che fine ha fatto?!!?

Dei primi dieci, ne ho visti forse tre, e gli altri, nemmeno se mi pagassero investirei due ore della mia vita per vederli.....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: AFI CHE'!?!? MAVAACAG.....:!!!

sasadf ha scritto:
    Dei primi dieci, ne ho visti forse tre, e gli altri, nemmeno se mi pagassero investirei due ore della mia vita per vederli.....:o
    due ore quando va bene, lawrence d'arabia e via col vento ne durano quasi 4
    sasà tranquillizzati, anch'io neanche moltissimo tempo fa ero come te, considerando che tu sei + piccolo di me, hai tempo anche tu x rinsavirti

cmq fa molto mettere su famiglia, anch'io qualche annetto fa non avrei immaginato di poter reggere un musical con tutti insieme appassionatamente..invece l'altra domenica l'ho visto con la mia bambina

PS
    intendiamoci non rinnego mai e poi mai il cinema bombarolo che tanto ci piace..questo mio "palatofinizzandomi" (x la gioia di igor, anche se eisenztein lo lascio ancora a lui) è solo relativo

Re: Re: AFI CHE'!?!? MAVAACAG.....:!!!

gipal ha scritto:
    due ore quando va bene, lawrence d'arabia e via col vento ne durano quasi 4
    sasà tranquillizzati, anch'io neanche moltissimo tempo fa ero come te, considerando che tu sei + piccolo di me, hai tempo anche tu x rinsavirti

cmq fa molto mettere su famiglia, anch'io qualche annetto fa non avrei immaginato di poter reggere un musical con tutti insieme appassionatamente..invece l'altra domenica l'ho visto con la mia bambina

PS
    intendiamoci non rinnego mai e poi mai il cinema bombarolo che tanto ci piace..questo mio "palatofinizzandomi" (x la gioia di igor, anche se eisenztein lo lascio ancora a lui) è solo relativo
    Via col Vento è uno dei tre che ho visto.....(quindi il polpettone me lo risparmio....anche se non mi dispiacque quando lo vidi...)....

Gli altri, a parte tutti insieme appassionatamente(i musical stranamente mi piacciono...), credo che me li risparmio, rinsavimento o meno...

W MATRIX E I BOTTI!!!!

Infatti, da un paio di stagioni, mi sto morendo di noia al cinema, anzi, non ci vado quasi più, perchè di fatanscienza e di action vera e propria, ce n'è pochina!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Visto sasera Casablanca (grazie a Gipal mi era venuta la voglia) bellissimo: lo consiglio a tutti anche ai più reticenti, non è neanche tanto lungo un'ora e 35 minuti circa.
    I Top Ten li ho tutti tranne wizard of oz, ma me ne mancano a questo punto 4 da vedere: Quarto Potere, Fronte del Porto, Cantando sotto la pioggia ed appunto il mago di oz.
    Ciao a tutti
    Luigi

luipic ha scritto:

I Top Ten li ho tutti tranne wizard of oz, ma me ne mancano a questo punto 4 da vedere: Quarto Potere, Fronte del Porto, Cantando sotto la pioggia ed appunto il mago di oz.
    Beh tutti -4 cioè 6, non è male. ;=
    A parte Il Mago di Oz che avevo visto in almeno un paio di passaggi TV, dall'avvento del dvd (fai da un lustro a questa parte), gli altri 3 li ho visti x la prima volta direttamente dal dvd acquistato (io il nolo manco s cos'è)

Citizen Kane, del quel voglio vedere anche RKO281 lungometraggio recente sulla sua realizzazione, è un biografico su personaggio di fantasia, alla Zelig x intenderci, probabilmente è vero che x la cultura americana ha quel quid in +, ma è cmq il film adatto x scoprire il genio di Orson Welles.

Fronte del Porto idem con patate sul fatto della cultura americana, ma il dialogo tra Rod Steiger e un fantastico, e giovanissimo, Marlon Brando, da solo vale la visione del film.

The Wizard of Oz, del quale segnalo l'imminente riedizione a 2 dischi e a 3 ma temo solo R1, poi l'avrò rivisto 5 o 6 volte, mia figlia Erika, che ora va x i 7, sin dall'asilo ne ha fatto un film culto, sa tutte le melodie a memoria (e si che sono in inglese), cmq questo x me è davvero il + amato.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •