|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Di che colore vernicio la mia stanza?
-
26-09-2005, 19:59 #1
Di che colore vernicio la mia stanza?
Ciao,
sto per riverniciare la mia stanza (il Tempio con l'impianto A/V) e si pone un dubbio interessante...
QUALE COLORE USARE???
Tenete presente che:
a) è la mia stanza, e non ci vedo solo film: quindi non mi dite di usare vernice nera... non avrei posto per mettere la bara con le candele ai lati;
b) lo schermo è un motorizzato con base di 2m;
c) è molto luminosa, quindi non sarebbero necessarie vernici particolarmente chiare: per ora, sarei orientato verso un verde pastello.
d) dimensioni 4.40x3.60m;
...Non ditemi di attaccare le stelle fosforescenti sul soffitto... ci sto già pensando io...
-
26-09-2005, 20:44 #2
A me piace molto il blu, magari blu e azzurro
<<< Gherson HT >>>
-
26-09-2005, 21:18 #3
occhio io quando abitavo nel precedente appartamento le attaccai in camera da letto e a parte il fastidio della luce ogni tanto se ne staccava una e paff per terra o in faccia se sei fortunato
beh può essere divertente
io proverei un colore blu che diventa facilmente nero al nostro occhio quando c'é poca luce!
-
26-09-2005, 22:40 #4
io un paio d'anni fa ho fatto tutta la casa di un bel giallo carico che alla mattina con il sole appena alzato mette di buon umore.
potresti fare nero solo in prossimità dello schermo con qualche forma particolare potrebbe fare molto designer.
ciao
mirkopossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
27-09-2005, 08:12 #5
Cercherei dei colori con una tonalità riposante: per ora, sarei orientato sul verde penicillina in due gradazioni: molto scuro per la parete dove c'è lo schermo (al buio viene percepito come "quasi" nero) e sulle altre pareti chiaro.
Le tonalità blu non sarebbero male, ma -per quanto chiare- portano via molta luce. Sono ottime per una saletta SOLO ht, ma per una stanza da vivere tutti i giorni...
Il giallo mi piace molto, ma è troppo luminoso ed è considerato un colore troppo eccitante, salvo le tonalità pastello.
Le stelle fosforescenti sul soffitto... quasi quasi le metto sul serio...
-
28-09-2005, 11:19 #6
Ciao
Se non puoi o non ti va di verniciare la tua sala con tinte dedicate, per intenderci quelle con tonalita' molto scure, vernicia pure con il colore che preferisci facendo pero' attenzione a non collocare nella parete dove monterai lo schermo degli oggetti riflettenti. Mi spiego meglio..... nel mio ambiente ad esempio, le modanature in alluminio dei mobili, nelle scene piu luminose danno un discreto fastidio, tant'è che appena possibile correrò ai ripari.
Ciao
Mimmo
-
28-09-2005, 11:35 #7pela73 ha scritto:
io un paio d'anni fa ho fatto tutta la casa di un bel giallo carico che alla mattina con il sole appena alzato mette di buon umore.
potresti fare nero solo in prossimità dello schermo con qualche forma particolare potrebbe fare molto designer.
ciao
mirko
Fa molto "epatite" sui visi.
-
28-09-2005, 11:42 #8
Anche il rosso potrebbe andare bene, magari corallo.
Guarda il Nemo Theatre.
Escludi il giallo non avrei dovuto metterlo è troppo riflettente.Sono tornato bambino.
-
28-09-2005, 11:49 #9
Tutti i colori che userai comunque, se colpiti dalla luce introdurranno dominanti cromatiche indesiderate (se sei al sole, di giorno, in ombra scoperta e la casa accanto a te e rossa, le foto che tu farai avranno quella dominante.... figurati all'interno di una stanza!!!)
Quindi escludendo il nero, scegli un colore che ti piaccia
ciaoMauro Cippitelli
-
28-09-2005, 14:12 #10
Alla fine, ho deciso in questo modo:
a) parete con lo schermo: colore verde penicillina, tonalità scura,
b) altre pareti: stesso colore, ma in tonalità chiara;
c) soffitto bianco;
d) eliminazione di qualsiasi superfice riflettente dalle pareti (quadri, specchi, etc);
e) mascheratura (finalmente) dello schermo motorizzato. A questo proposito forse ho trovato una soluzione discreta ed economica... se non disintegro tutto, entro una ventina di giorni posto la descrizione dell'intervento, impressioni e costi.
f) ...il mio abbigliamento da visione, che sarà costuito da una palandrana nero notte dalle scarpe alla punta dei capelli. Eventualmente, trucco sul viso da marine americano in missione.
Da sabato prossimo mi prendo 9 giorni di ferie e inizio i lavori. L'idea di smontare tutto l'impianto a/v mi fa venire voglia di urlare...
-
28-09-2005, 14:20 #11Marlenio ha scritto:
Alla fine, ho deciso in questo modo:
a) parete con lo schermo: colore verde penicillina, tonalità scura,
b) altre pareti: stesso colore, ma in tonalità chiara;
c) soffitto bianco;
d) eliminazione di qualsiasi superfice riflettente dalle pareti (quadri, specchi, etc);
e) mascheratura (finalmente) dello schermo motorizzato. A questo proposito forse ho trovato una soluzione discreta ed economica... se non disintegro tutto, entro una ventina di giorni posto la descrizione dell'intervento, impressioni e costi.
f) ...il mio abbigliamento da visione, che sarà costuito da una palandrana nero notte dalle scarpe alla punta dei capelli. Eventualmente, trucco sul viso da marine americano in missione.
Da sabato prossimo mi prendo 9 giorni di ferie e inizio i lavori. L'idea di smontare tutto l'impianto a/v mi fa venire voglia di urlare...
Tutto sommato non è stancante e mette di buon umore, a differenza invece della cucina che in un rimescolamento di colori è diventata verde pennicillina chiaro, che invece ho ribattezzato verde "fastidio".
-
28-09-2005, 19:44 #12Marlenio ha scritto:
Cercherei dei colori con una tonalità riposante: per ora, sarei orientato sul verde penicillina in due gradazioni: molto scuro per la parete dove c'è lo schermo (al buio viene percepito come "quasi" nero) e sulle altre pareti chiaro.
-
29-09-2005, 05:32 #13
porpora?
un bel porpora?
Solo che poi sembra di entrare in chiesa!...
Oddio... non sarebbe male come idea... si entrerebbe nel tempio del HT.Dove tutti dovrebbero genuflettersi davanti alle elettroniche e all'HTPC. Ma nella speranza che tutto funzioni!
Un pò come dice la barzelletta... papà perché windows ha le icone? Perché ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!
Scusate l'ot, ma di prima mattina non sapevo che cosa scrivere.
Io pensavo di fare la stanza di un bel color blu elettrico!
Ciao!
-
29-09-2005, 09:05 #14Luigi Somenzari ha scritto:
E' la prima volta che sento parlare di "verde penicillina". Sarebbe il verde muffa immagino.
-
29-09-2005, 09:21 #15
Re: porpora?
Luke63 ha scritto:
[...]
Io pensavo di fare la stanza di un bel color blu elettrico!
Ciao!
Un bel verde penicillina invece...