• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Scaler esterno ?

boccolone

New member
Salve a tutti , volevo chiedervi un consiglio, volendo acquistare un videoproiettore, (credo CLD) mi conviene sostituire il lettore DVD con uno progressiv scan o assemblare un HTPC , oppure collegare il mio attuale Lettore DVD Pioneer 717 ad uno Scaler esterno come il COMM-TEC VIDEO UP 1280 ?. Visto che posseggo anche un lettore Laserdisc con più di 70 Films avrei considerato quest’ultimo per migliorare il segnale dal Laser al Proiettore, ma purtroppo non conosco le sostanziali differenze tecniche ed economiche quindi mi ripeto non so quale scelta fare.

Un grazie anticipato
 
Ciao

tutto sommato, vista la tua "situazione" (in fatto di soft-teca intendo :D ), uno scaler esterno farebbe al caso tuo. Per inciso non conosco il modello da te citato, ma probabilmente hai anche un ingresso per il VCR o il Sat ... a patto che tu li possegga e che poi possa trarne effettivo giovamento.

Se vuoi qualche link di scaler esterno...chiedi e ti sarà dato! :D



Mandi!

Alberto:cool:
 
Io credo che un htpc con Holo 3d farebbe al caso tuo, non costerebbe chissa' quanto, non sarebbe complicato da gestire come un htpc tradizionale, non avresti bisogno infatti di schede audio ne di gestirne i flussi, ne tantomeno usare la tastiera. Con i vari ingressi a disposizione ci colleghi anche il decoder satellitare;), e non ultimo dei benefici andresti a mappare la matrice alla sua risoluzione nativa, o comunque fai quel che ti pare fino a quando non trovi la soluzione che piu' ti aggrada
 
Grazie

Vorrei ringraziare sia Alberto che a Giovanni, approfittando chiederei ad Alberto qualche link di scaler esterno, perchè effettivamente sarei orientato per questo prodotto in quanto, confermo sono possessore di ricevitore sat e vcr. Mentre vorrei dire a Giovanni che non sono molto propenso per un semplice HTPC perché essendo troppo pignolo passerei ad aggiornare in continuazione il PC alla ricerca delle massime prestazioni, finendo per abbandonare in futuro l’acquisto di uno scaler esterno.
Un grazie sincero e a presto
Ciao Roberto
 
Ciao Roberto

e non ascoltare Gianni che nn capisce un tubo! :D

Scherzo ovviamente, era una frecciatina a chi usa gli LCD in ambito HT, con buona pace di tutti!

Allora i link; adesso non ho moltissimo tempo, e mi perdonerai, per cui ti consiglio di fare un giretto nei siti di questi costruttori storici:

http://www.faroudja.com/products/products.html

prodotti indiscutibile, ti altrettanto indiscutibile prezzo. In questo momento stò "giocando" un pò con il NRS-DCS e devo dire che è proprio un bel giocattolino :p , peccato che costi come una buona utilitaria!

http://www.siliconimage.com/products/iscan.asp

ottime macchinette. Se ti rivolgi al mercato dell'usato rischi anche di fare dei grandi affari

volevo postarti anche il terzo...:mad: ma porca miseria non mi viene in mente quel nome. Considera che se metti su Google "scaler" e previ ricerca, te ne troverà per una settantina di pagine...quindi! :p

Prometto che alla "prossima puntata" ti metto un altro paio di link interessanti.
Facci sapere poi com'è andata.

Mandi!

Alberto :cool:

P.S. Gianni, scherzavo eh? Non te la prendere per cortesia! ;)
 
Seconda puntata

allora altri link:

http://www.snellwilcox.com/

hai presente la Rolls Royce? Ecco...l'hai trovata! :)

http://www.extron.com/product/index.asp

proprio dei bei prodottini. Non dovresti impegnarti un rene per comperarne uno! :D

http://www.miranda.com/

questo a puro scopo "conoscitivo". Vivono praticamente nel settore PRO, di conseguenza qualità :D e prezzi :( !

http://www.focusinfo.com/products/b_tview_pro.htm

da tenere seriamente in considerazione. Molto buoni come prodotti.

Ok, ho mantenuto fede alla mia promessa, e spero di esserti stato un pò utile. Se hai altre curiosità, sono qui!

Mandi!

Alberto :cool:
 
Il prezzo ?

Grazie anche a te Luca ma chi di voi mi sa dire a quanto si aggira il prezzo di uno scaler,se non so il prezzo più o meno non posso fare tutte le altre considerazioni. Ho visionato tutti i siti da voi gentilmente suggeriti, ho letto tutte le caratteristiche ma non ho trovato neanche un listino prezzi. Quindi non so se conviene aquistarlo oppure sostituire il mio dvd 717.
 
per boccolone

Fratello (ti chiamo così anche se non hai ancora uno scaler) io ho un FOCUS Center Stage 1 e ne sono molto soddisfatto, ma costa circa 2700 Euro ed è veramente pro.
Se vuoi spenedre meno prova lo Zinwell BRITE VIEW che dovrebbe costare meno di 900 Euro, e di cui ho sentito parlare bene.
Per i prezzi effettivi ti conviene contattare la Microtask di Milano che è l'importatore di entrambi.
www.microtask.it

ciao e .. buona visione.
Pierino46
 
Re: Il prezzo ?

Originariamente inviato da boccolone
Grazie anche a te Luca ma chi di voi mi sa dire a quanto si aggira il prezzo di uno scaler,se non so il prezzo più o meno non posso fare tutte le altre considerazioni. Ho visionato tutti i siti da voi gentilmente suggeriti, ho letto tutte le caratteristiche ma non ho trovato neanche un listino prezzi. Quindi non so se conviene aquistarlo oppure sostituire il mio dvd 717.

io ho intenzione di vendere uno scaler focus quadscan pro (con ingressi component, s-video e composito), in perfette condizioni, prezzo da concordare.
Se ti interessa fammi sapere.
ciao
Michele
 
Top