Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439

    Problema settaggio nuovo telecomando Univ.logitech/Armony


    Innanzitutto un saluto a tutti.
    Allora il mio problema per chi volesse darmi una mano è il seguente:
    Ho sostituito recentemente il mio fidatissimo telecomando universale pronto con il nuovissimo e bellissimo prodotto logitech/Armony di cui dal titolo, vedi qua:

    http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9933

    e vedi foto allegate.....

    esteticamente bellissimo super maneggevole (cosa che il Pronto non ha mai avuto), ma discretamente difficile da configurare.
    Dopo svariati tentativi, la configurazione dei tasti è assolutamente innovativa e la si fa collegandosi al sito, la mia conclusione è che il prodotto è valido e maneggevole, ma non semplice da configurare per come è stato concepito, e poi mi si verifica un problema:
    Tutti gl'apparecchi, media center compreso, della mia catena audio/video vengono più o meno riconosciuti dal telecomando, purtroppo però quando arrivo a configurare il Marqueè 9500, il mio amato CRT, dal Data Base dell'Harmony/Logitech, trovo tutti i modelli Electrohome, ma anche provando a caricarne di diversi tipi, il telecomando non funziona, e non mi fa andare il CRT.
    Se provo a fare il "Learning" dei tasti, è peggio che andar di notte, non me li riconosce e mi manda un messaggio strano, quasi come se la porta infrarossi del telecomando del Marqueè, non venisse riconosciuta come standad dall'Harmony......
    Nessuno sa dirmi perchè succede questo??????
    Ho meglio può essere che il Marqueè viaggi via Irda a frequenze diverse di altri apparecchi?????
    Se così fosse neppure il Pronto dovrebbe funzionare, qualcuno a provato a pilotare un Marqueè tramite il PRONTO !!!!!!!
    Per chiunque volesse aiutarmi ogni consiglio è ben accetto, non so più che pesci pigliare, e dato il costo (250,00Eurozzi) non esiguo del nuovo giocattolino, sarebbe un peccato non poterne sfruttare al meglio le sue notevoli potenzialità, dato che così come sono messo, oltre al suddetto telecomando, nell'impianto devo utilizzare per forza ancora quello del Marqueè!!!!!
    Attendo risposte saluti

    Marçelo
    Immagini allegate Immagini allegate

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    seconda foto!!!!!!!!!!!

    saluti

    Marçelo
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Nessuno sa dirmi niente in proposito di questo nuovo apparecchio??????
    Intanto ho scoperto che il Pronto il Marqueè lo riesce a pilotare...!!!!
    Pensavo di riversare i comandi del marqueè sul pronto, e a sua volta rigirarli sull'Harmony, credo che non ci dovrebbero essere problem, facendo così, l'uscita Irda del Pronto non dovrebbe dare problemi di compatibilità di nessun tipo,
    qualcuno in proposito sa dirmi niente??!!

    saluti

    Marçelo

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Scusa Marçelo, stai dicendo che questo interessante telecomando non ti consente di acquisire i comandi direttamente da un qualsiasi dispositivo IR !

    Hai provato con altri dispositivi diversi dal TLC del 9500 ?

    In ogni caso cosi' facendo stai semplicemente bypassando il TLC del Marquee !

    Una volta acquisiti i comandi via internet hai la possibilita' di customizzare i singoli button e modificare il layout ?

    Ciao
    MASSIMO

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5.397
    Ciao, purtroppo non ti posso aiutare, però sono molto interessato alla tua opinione. Anche io sto meditando di "tradire" il Pronto per l'Harmony. Il Pronto non mi è mai andato giù per la scarsa ergonomia e per il touch screen, che fa tanto hi-tech ma alla fine da utilizzare è pessimo. Così finisce che uso il Pronto solo per la visione dei dvd, ma uso ancora il telecomando del TV e anche del decoder.
    Solo non vorrei perdere la configurabilità del Pronto. Cosa ne pensi: l'Harmony vale davvero la pena oppure e meglio che mi tenga il Pronto? L'Harmony può davvero fare tutto quello che fa il Pronto, a parte problemi di configurabilità con prodotti specifici (come se il Pronto non ne avesse...)?
    Grazie

    antani

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Allora innanzitutto
    un saluto a tutti gl'amici del Forum
    e incominciamo a dare un pò di risposte ad un argomento che vedo interessa parecchio.....
    A mio avviso parlando dell'Harmony, stiamo parlando sicuramente di un ottimo apparecchio (premetto che sono riuscito a risolvere il problema di configurazione sul Marqueè e più avanti vi spiego come) bello innovativo maneggievole, ma di difficile configurazione e scarsamente elastico nelle funzioni e nelle posssibilità di apprendimento, mi spiego meglio:
    per configurarlo bisogna collegarsi ad internet, si attacca il cavetto USB del telecomando al PC, e automaticamente il Browser della Logitech riconosce (credo attraverso il numero di registrazione dell'apparecchio) che ci si è collegati, e da li si può partire a fare le diverse configurazioni del proprio impianto HT.
    Credo che la cosa sia limitativa, in quanto tutti i salvataggi delle configurazioni dei vari apparecchi, ripeto tutti, non è possibile salvarli sul proprio PC, ma solamente sul Server/Locitech quando si è collegati.....bello, ma utopistico, se tra un anno o due il prodotto venisse ritirato dal mercato perchè obsoleto, e io lo utilizzo ancora nella mia catena audio/video, e devo upgradare l'impianto come faccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????
    Seconda cosa, a differenza del PRONTO, non si possono creare tasti particolari, il Softhwere Logitech, prevede la possibilità di caricare i dati di un infinità di appaecchi, basta cercare quello che si desidera, e voilà il gioco è fatto il telecomando è già configurato su quell'apparecchio senza bisogno di creare tasti o funzioni particolari, ma a differenza del Pronto le varie schermate non sono modificabili. Se per esempio (cosa difficile ma può succedere) un apparecchio non esiste nell'archivio logitech, se ne carica uno simile, e poi da li attraverso la modalità Learning, l'Harmony impara le varie funzioni dei tasti esattamente come faceva il Pronto, ma mentre nel PRONTO creavi i TUOI tasti, qua non è possibile, per questo caricando i dati di un altro apparecchio, una volta abilitati quelli che servono, gl'altri tasti che non compaiono sul tuo telecomando ma sull'Harmony si, restano li senza possibilità di funzionamento.....c'è la possibilità di toglierli, ma non ho ancora imparato a farlo, e poi su ad un mio tasto PLAY, lo associo esempio all'Harmony ad un tasto sul Display con la scritta OK, non c'è possibilità su quest'ultimo di cambiargli il nome di di mettere PLAY anzichè OK. Per quello che riguarda il Marqueè, il problema era solo di caricameto dei dati, anche se il telecomando del Pj in modalità Learning non si parlava con l'Harmony stesso, credo che il Remote del Pj in questione vada su frequenze non standard o meglio non utilizzate dalla maggior parte dei telecomandi, per questo che l'Irda dell'harmony non lo riconosceva, comunque caricando dall'archivio logitech i dati giusti il tutto è andato a posto.
    Questo telecomando è sicuramente esteticamente bello, estremamente maneggievole e pratico (niente tuch/screen, ma solo tasti, nella parte sotto come un comune lettore DVD e in quelli affiancati allo schermino, per abilitare le corrispondenti funzioni che compaiono sul Display stesso), ma estremamente limitativo:
    Il PRONTO offriva un infinità di soluzioni e personalizzazioni, qua si lavora su binari rigidi, e strettamente collegati al collegamento al sito Logitech, e poi ripeto la versatilità del PRONTO nel creare le varie schermate non ha eguali. Ma dalla sua ha scuramente la maneggevolezza (cosa che non ha il PRONTO) la leggerezza e la prontezza della risposta dei tasti, nell'uso; cosa invece in cui il PRONTO sicuramente non eccelle, e che invece per un telecomando che si utilizza per far girare tutto l'impianto è veramente importante.
    Altre funzioni, particolari:
    si possono caricare (sempre dal sito o su Remotecentral), diversi sfondini per il Desktop del Display, carini ma niente di più.....sono i vari loghi della MGM, Disney etc..
    e chiaramente c'è la possibilità di fare delle MACRO, cosa però che non ho provato.
    CONCLUSIONI:
    Bello, estremamente maneggevole e reattivo e veloce nei comandi, è dotato anche di una bellissima basetta illuminata carica/batterie, che loricarica in stile telefonino (è dotato di batterie al litio come un normale cellulare)
    sicuramente adatto a qualsiasi impianto HT, a patto che non si debba essere in continuo upgrade, data la difficoltà di configurazione e la scarsa versatilità dell'apparecchio stesso, si è sempre fortemente limitati dal Browser Logitech e dagli aggiornamenti che fanno loro, quindi a mio avviso questo bellissimo telecomando vale l'acquisto (e poi 250,00€ non sono sicuramente una follia contro i 500,00€ e più del PRONTO) ma per utenti più esigenti ed in continua ricerca di nuovi apparecchi e configurazioni a mio avviso il PRONTO Philips in tutte le sue versioni resta sicuramente superiore.....

    saluti

    Marçelo

  7. #7
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    1.907
    Mi sembra di capire che si tratta decisamente di un passo indietro rispetto a quello che ormai siamo abituati a fare con il Pronto Philips !

    Sicuramente e' stato pensato per coloro che non hanno la voglia e le capacita' di smanettare !

    Mah !

    Ciao
    MASSIMO

  8. #8
    Data registrazione
    Jan 2003
    Località
    Cornaredo (MI)
    Messaggi
    414
    Grazie Marçelo per la dettagliata recensione, sono nel periodo di studio per cambiare telecomando universale e passare a qualcosa di serio, ero indeciso tra pronto 950 (che ho trovato a meno di 300 euro) e harmony 885, ma dopo quello che hai detto punto dritto sul pronto, per me è più importante la configurabilità dei comandi (cosa che non ho mai potuto fare pienamente con i telecomandi che ho avuto) che l'ergonomia.
    Grazie ancora per le dritte, seguirò comunque questo topic con interesse.
    Lettore Oppo 105d - Giradischi Pro-Ject 9.1x - Testina Denon DL-103 - Pre phono Audio Analogue Aria - Pre A/V Classè SSP-800 - Finale multicanale Harman Kardon signature 2.1 - diffusori frontali e posteriori Chario Delphinus - diffusore centrale Chario Phoenix - subwoofer Rel Q200

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2003
    Località
    Terni
    Messaggi
    6.386
    Grazie per le dritte Marcelo.
    Ho il pronto "base" (BN, senza basetta) e cercavo qualcosa di più bello e comodo.
    Ovviamente penso che il logitec non faccia al caso mio, visto che tra le cose principali c'è la configurabilità.
    Vedremo se al TAV esce fuori qualcosa...

  10. #10
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    SPegazione molto dettagliata, grazie Marçelo.
    Hai per caso provato a comandare in htcp?

    Stefano

  11. #11
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439
    Ragazzi mi dispiace avervi scoraggiato all'acquisto di questo apparecchio sicuramente la Logitech mi farà causa
    comunque a me piace recensire le apprechciature in modo chiaro ed obbiettivo, anche se sono le mie, e quello che ho scritto
    è esattamente quello che ho affrontato nel configurare questo apparecchio.......
    Comunque per il prezzo che costa, sicuramente è un buon acquisto, la maneggevolezza tipica di un telecomando classico sono sicuramente un grosso punto di forza, cosa che il Pronto sicuramente non ha, ma credo che Logitech avrebbe potuto mettere a punto un sistema di programmzione più semplice e versatile....tanto è vero che proprio adesso sto vedendo che probabilmente è possibile cambiare la grafica di alcuni tasti e le scritte, ma dato che è più di un ora che ci sto provando e non ci sono ancora riuscito, penso che la cosa non sia affatto semplice........
    ma poi ripeto a mio avviso non ha assolutamente senso doversi collegare al Server Logitech tutte le volte che devo fare un upgrade...!!!!
    Io voglio e devo poter salvare sul mio Pc la mia configurazione ideale e avere la possibilità di modificarla tutte le volte che voglio!!!!!! se per caso una mattina il collegamento ad internte non funziona (cosa già successa in passato da me) cosa faccio, non posso modificare i miei settaggi!!!!!!!??????????????
    ASSURDO......
    Comunque nel complesso l'idea di un REMOTE piccolo e maneggevole è molto buona, sicuramente una manna per noi che abbiamo tanti telecomandi ingombranti (personalmente ne ho una decina....), ma credo che a livello di programmazione si postesse davvero fare qualcosa di più......
    Comunque per me considerando che ho raggiunto un livello che personalmente mi soddisfa parecchio, almeno da un annetto a questa parte, e finchè non mi uscira qualcosa sull'HD puro, credo che non cambierò più nella nel mio impianto, la soluzione Harmony,
    considerando costi maneggevolezza e velocità operativa,
    mi soddisfa moderatamente, voto finale
    8 per l'estetica
    7,5 maneggevolezza
    6 versatilità d'utilizzo
    4 facilità programmazione
    6.5 facilità d'uso
    7 velocità nell'esecuzione dei comandi

    nel complesso
    facendo la media delle mie valutazioni
    un bel 6.5 è il suo voto complessivo

    saluti

    Marçelo

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.439

    mammabella ha scritto:
    SPegazione molto dettagliata, grazie Marçelo.
    Hai per caso provato a comandare in htcp?

    Stefano
    Si si no problem con HTPC e media Center, si tratta di ingressi Irda standard, e l'Harmony non ha problemi, tra l'altro io utilizzo il media center della CDC (computer discount....personalmente la ritengo una macchina fantastica) che nell'elenco dei Media Center disponibili da Server Logitech non c'era, allora ho caricato i dati di un altro M.Center, e attraverso la modalità Learning ho fatto "imparare" all'Harmony tutte le funzioni del mio media center, però chiaramente utilizzando le schermate del M.Center che ho caricato......

    Marçelo


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •