|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Domanda su ripetitori AV wireless
-
12-09-2005, 22:38 #1
Junior Member
Domanda su ripetitori AV wireless
Ciao a tutti, leggo da molto questo forum ma questo è il mio primo messaggio.
Vi scrivo per chiedervi un parere: dovrei trasmettere il segnale del decoder satellitare, che è in camera mia, fino in salotto sulla mia nuova tv lcd. Visto che il sintonizzatore rf non riesce a mandare un segnale abbastanza potente avrei pensato di utilizzare un trasmettitore av wireless, il mio dubbio è che possa fare in qualche modo interferenza con il mio router wireless dell'adsl che è sempre in camera mia. Voi cosa ne pensate?
-
12-09-2005, 22:52 #2
Senior Member
ad un mio amico succede... quando accende il ripetitore av per Sky non naviga piu' in wireless...
ti conviene fare delle prove
Ciao.
-
12-09-2005, 23:06 #3
Junior Member
WillyWonka ha scritto:
ad un mio amico succede... quando accende il ripetitore av per Sky non naviga piu' in wireless...
ti conviene fare delle prove
Ciao.
qualcuno può suggerirmi soluzioni alternative a parte spostare il decoder? magari anche come riuscire a far arrivare il segnale rf fino in salotto visto che in cucina già ci arriva
-
13-09-2005, 11:28 #4
Io utilizzo entrambi e non ho mai avuto problemi.
La cosa è strana, può darsi sia causata da circostanze particolari o apparecchiature particolari (nel senso della costruzione magari un po' risparmiosa).
Eviterei di collocare i due trasmettitori molto vicini tra loro, prassi comunque usuale.
I trasmettitori audio/video hanno, solitamente, la possibilità di variare il canale di trasmissione, può darsi che ciò possa risolvere il problema in questione, anche se nel caso particolare ne dubito.
Quanto alle varie possibilità per far giungere un segnale da una stanza all'altra, non ne vedo molte: o via cavo o via etere, escluso il cavo, rimane la seconda.
In alternativa ai trasmettitoiri/ricevitori A/V che si trovano facilmente in vendita ne esistono altri, più costosi, solitamente usati per inviare il segnale tra telecamere e apparecchiature di studio, ma hanno costi notevolmente superiori e le frequenze di lavoro sono per lo più le stesse utilizzate da quelli economici.
Recentemente ho acquistato un altro di questi apparecchietti per fare delle prove nell'uso solo come ripetitore di TC, al costo di 39 €, giudica se rischiare questa spesa, magari parlane al negoziante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-09-2005, 22:40 #5
Junior Member
purtroppo il trasmettitore av dovrebbe essere collocato nella stessa stanza del router internet quindi la distanza tra i due dispositivi sarebbe di pochi metri.
come dici tu però c'è la possibilità di selezionare il canale che magari può portare alla soluzione di eventuali problemi...
valuterò e proverò anche a parlarne con il negoziante
vi saprò dire!
-
13-09-2005, 23:57 #6
Senior Member
non per demoralizzarti, ma al mio amico succede anche cambiando canale....
E' che lavorano tutti e due (router e ripetitori) sulla 2.4Ghz.... poi ogni caso fa' storia a sè.
Ciao !
-
14-09-2005, 08:09 #7
Anche io ho router wireless e trasmettitore audio video, navigo senza nessun problema.... peccato che sul segnale video invece ho una bella riga tipo quella del televideo a quadratini piccolissimi che scorre da su a giu per lo schermo... e l'audio fa ta ta ta .... ta ta ta...
gli oggetti sono pure in stanze diverse.. direi 10-12 metri in linea d'aria uno dall'altro...
ciao
Raffaele
P.S.
Router D-Link e trasmettitore AV uff non mi viene.. una marca tedesca.. .non è telefunken, non è siemens...
-
14-09-2005, 08:09 #8
A proposito, per coloro che già li possiedono, qualche sito per acquisti online ?
Ho usato il tasto ricerca ma non ho trovato indirizzi (o forse mi sono sfuggiti)
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii