|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Sky Wi-Fi
-
19-09-2024, 08:11 #16
Member
Ciao , vi posso aggiornare sulla questione : oggi è arrivato il tecnico x predisporre la connessione ( non ho ancora il modem ) risultato 30 MB puliti mi ha detto . Come immaginavo non cambia molto però dovrei comunque andare verso un miglioramento visto che Linkem mi passava magari da 30/40MB a 5/6 MB durante lo stesso giorno . Poi mi ha detto che posso guardare tranquillamente fare due azioni in simultanea: tipo gaming e serie tv : con Linkem era praticamente impossibile . Il problema , come avevo preventivato , è la distanza della fibra : 900M .
-
19-09-2024, 13:52 #17
Comprendo Onlypippo81, sei distante dalla centrale o l'armadio di zona, ma 900 metri penso piu' dalla centrale, personalmente prima di avere la fibra pura da Fibercop, ero collegato alla centrale distante 1400 metri, e viaggiavo a 16 mega:
Prova inserire i tuoi dati su questo sito e vedere che risultato ti lascia per la distanza e velocità.
Questo è un calcolatore per una rapida stima della massima
velocità raggiungibile, devi inserire i dati descritti, letti dal router collegato alla linea, comunque quelli misurati dal tecnico con lo
strumento saranno analoghi.
Penso anch'io con 30 Mega riesci a svolgere 2 azioni, tipo appunto gaming e serie TV.
Dovresti rompere le scatole simpaticamente al tuo comune, affinchè ti portino la fibra pura nella tua zona, Fibercop utilizza la stessa tratta utilizzata dal rame, devono solo stendere la fibra e naturalmente l'armadio essere servito dalla stessa.
Ultima modifica di oceano60; 19-09-2024 alle 17:29
-
19-09-2024, 19:07 #18
Member
Mi accontento di un segnale decente , purtroppo io sono in una zona diciamo un po’ alta del mio comune : i miei genitori che sono linea d’aria massimo 500mt da me con Vodafone vanno tranquillamente sui 90MB fissi
-
20-09-2024, 16:05 #19
Comprendo Filippo, fai sapere le impressioni quando avrai tutto installato.