|
|
Visualizza risultati sondaggio: "UPGRADEite": ne sei affetto?
- Partecipanti
- 46. Non puoi votare in questo sondaggio
-
Si, non riesco a liberarmene, se esce qualcosa di nuovo deve essere MIO!
6 13,04% -
Moderatamente: se il prodotto nuovo merita davvero, lo faccio mio!
12 26,09% -
Insomma!Son scettico e ci penso mille volte prima di upgradare!
25 54,35% -
NO!il mio PANNY 100 va una bellezza, e son contento di quel che ho!!
3 6,52%
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: Le CONTROINDICAZIONI della upgradite folle
-
02-09-2005, 19:14 #16
Re: Re: Le CONTROINDICAZIONI della "UPGRADEite acuta"
Ettore ha scritto:
Ti stiamo rispondendo in numero discreto (per essere solo all'inizio) e siamo evidentemente stuzzicati dall'inquietante interrogativo. Ma a pensarci bene, invece di angustiare pure noi con le nostre affezioni, non faresti prima a confessare al signor WAF cosa vuoi cambiare (lei ti comprenderà ancora
) e "transitare" senza rimorsi verso l'acquisto
?
Distenditi e diccelo senza pudori: vuoi "upgradare" lo Yamaha? Hai già deciso dove comprare ...
Ciao
ma il mio ragionamento è venuto così, senza motivi particolari...
LA mia LEi che amavo la persi un paio di anni addietro, e questo è stato senz'altro uno dei motivi(ne trovi tracce ben dettagliate in 3d vecchiotti.....Leggiti "conflitto di interessi", è interessantissimo!GIURO!)....
L'AZ2 resta sul suo trono ancora per un bel pò....:oRealSasaDF Theater 2 is back online
-
02-09-2005, 21:18 #17
votato 3: in campo audio upgrado pochissimo, in campo video solo per cambiamenti rilevanti (tipo 1920x1080)
Mauro Cippitelli
-
02-09-2005, 23:44 #18
E 3 sia !
Upgrade, nel mio caso inteso come passaggio ad un modello superiore (magari "abbastanza" superiore") dello stesso produttore o di altro.
Con molta calma e se IO riterrò che vi siano dei reali e fondamentali miglioramenti tecnici, vorrei quasi dire un salto generazionale.
Le "features irrinunciabili" declamate da riviste e prove tecniche delle stesse mi lasciano abbastanza freddo e non saranno quelle a spingermi all'acquisto (per lo più sono "irrinunciabili" dal punto di vista del produttore).
Ad esempio l'HD prossima ventura mi lascia attualmente abbastanza indifferente, ora mi interessa concettualmente e dal lato tecnico, e cercherò di vederla all'opera il più possibile, ma fino a quando lo standard non sarà ben definito, il software sarà ampiamente disponibile, i prodotti saranno almeno alla seconda generazione, non penserò minimamente ad eventuali acquisti (tra due o tre anni "forse" sarà ora di pensarci in pratica).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-09-2005, 06:51 #19alex_co_99 ha scritto:
Ho votato 2, perchè al cuore non si comanda, ma dal portafoglio si è comandati.
E' un argomento serio, anche perchè, secondo me, un certo atteggiamento da parte degli appassionati potrebbe influire sulla politica delle nuove uscite.
Ale
Proprio perche' l'argomento e' serio e puo in futuro condizionare il mercato se fosse un atteggiamento di massa..... e' un comportamento che dovrebbe essere adottato dal consumatore SEMPRE ! e non solo nei momenti di crisi o recessioni varie ... !
NON si puo' premiare con l'acquisto l'introduzione di un 3-10% di migliorie ....
IMHO, per acquistare un qualcosa, deve esserci un valore migliorativo di almeno il 30%, insomma... deve essere reale, furibile ( a volte vengono implementate features del tutto inutili all'uso personale....) e tangibile nell'uso quotidiano.
Insomma una cosa che ti faccia dire: " Bhe..... e' veramente tutta un altra cosa !..... Come ho fatto fino ad adesso ??? "
-
03-09-2005, 07:13 #20
VOTATO 3!
-
03-09-2005, 11:17 #21
in realtà le argomentazioni fatte da questi ultimi members, secondo me si attaglia meglio alla 2 scelta che non alla terza....
la seconda premia le REALI migliorie di un prodotto...
la terza indica un utente assolutamente diffidente verso le novità e che acquista SOLO ed unicamente quando è necessario....:o
Forse son stato io colpevolmente impreciso o inesatto con la descrizione a corredo del sondaggio, a non rendere in maniera ideale la progressione che avrei voluto
1) quello che compra appena esce una cosa nuova
2) quello che compra se realizza che la novità è tangibile
3) quello che non si fida e non compra a meno che non sia eccezionale il passaggio (ad es.passa da un panny 100 ad un full hd per 1000 euro.....)
4) quello che dopo che ha effettuato l'acquisto, segue il mercato e gli sviluppi, ma ormai ha speso, ed è beato delle sue cose(e chi lo può condannare? io un esempio che ho in mente è gipal; immagino al momento avrà portato il suo panny 100 ad usura per le migliaia di film visti).
Posizione, quest'ultima, per noi ammalati di upgradeite, oltre che di homecinemite(ad es. Gipal è ammalatissimo di quest'ultima, ma totalmente immune alla prima), che guardiamo un pò con espressione incredula(non capiamo come facciano), un pò con ammirazione(forse è più saggio di noi, sa come godersi ciò che ha!)....
spero di non aver offeso il buon GIP per averlo tirato in ballo, adesso lo avverto: VOI che ne dite?
capita la progressione?!?
Rob, Angelo(eddai se il più grande upgradatore che conosca!!), li vedo più da 2, mentre MAurocip, francamente lo vedo più da 3......
M.TOnetti da 2, esempi da 1 scelta, non me ne vengon in mente, sinceramente tra di noi......
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
03-09-2005, 12:58 #22
Advanced Member
effettivamente sasà allora la specificazione delle opzioni del sondaggio è fuorviante: la 3 (anche da me votata) non dà l'idea di un consumatore diffidente che cambia dal un panny 100 ad un full hd... insomma: sembra solo indicare un comportamento riflessivo e attento, sì, ma comunque disposto all'uupgrade se il gioco vale.
per questo sia io, che roberto (del quale quoto il 100% del messaggio) abbiamo votato 3.
salutoni
matteoSaluti
Matteo
-
03-09-2005, 19:31 #23sasadf ha scritto:
in realtà le argomentazioni fatte da questi ultimi members, secondo me si attaglia meglio alla 2 scelta che non alla terza....
.......
Rob, Angelo(eddai se il più grande upgradatore che conosca!!), li vedo più da 2, mentre MAurocip, francamente lo vedo più da 3......
M.TOnetti da 2, esempi da 1 scelta, non me ne vengon in mente, sinceramente tra di noi......
walk on
sasadf
E in questo dualismo ha sempre vinto la volonta' dettata dalla mente
-
04-09-2005, 16:44 #24
Ho votato la 3 ma ha volte mi comporto da 2
Cmq anche il portafogli ha la sua rilevanza nella scelta.
Un salutone a tutti....
MaX--PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--
-
04-09-2005, 18:02 #25
Votato 2...
...ma non sono sicuro!!!!
Forse ci penso prima di comprare, e soprattutto la cosa che compro deve essere rigorosamente dello stesso colore di quella precedente....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.......COSI MIA MOGLIE NON SI ACCORGE DI NIENTE!!!!!!!!!!Sorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT
-
04-09-2005, 18:08 #26
Re: Votato 2... (spiego a Supercioli e Burgy)
burgy ha scritto:
...ma non sono sicuro!!!!
Forse ci penso prima di comprare, e soprattutto la cosa che compro deve essere rigorosamente dello stesso colore di quella precedente....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.......COSI MIA MOGLIE NON SI ACCORGE DI NIENTE!!!!!!!!!!
in ogni caso, chi sceglie la 2, non deve x forza sentirsi uno smidollato che non pensa quando agisce.....
ripeto, uno che si morde lemani dicendosi , ma cosa ho fatto?, però intanto compra tutto, sta nell'1, non nel 2...RealSasaDF Theater 2 is back online
-
04-09-2005, 19:18 #27
Re: Votato 2...
burgy ha scritto:
[I.......COSI MIA MOGLIE NON SI ACCORGE DI NIENTE!!!!!!!!!! [/I]
Il mio vecchio Philips 722 si è progressivamente trasformanto in un Philips 963SA, in un Denon 3800 e miracolo..!! una notte si è mutato in Denon 3910...
Ora ho fatto l'errore di prendere un case HTPC nero quando quello attuale è silver
Ciao
-
04-09-2005, 19:22 #28
Ora rileggendo il tutto... mi sembra di fare la figura del pirla arricchito... avendo votato 1...
In realtà... io sarei forse un 1 ma è ovvio che le disponibilità finanziarie mi costringono spesso a essere un 2 o anche un 3...
Infine.. la mia passione principale rimane quella di viaggiare.. possibilmente in Africa... e negli ultimi 4 anni ha assorbito la maggioranza delle risorse monetarie destinate ai ciò che non è necessario...
-
06-09-2005, 10:55 #29
Re: Re: Votato 2...
cobracalde ha scritto:
E' una delle regole fondamentali...!!
Il mio vecchio Philips 722 si è progressivamente trasformanto in un Philips 963SA, in un Denon 3800 e miracolo..!! una notte si è mutato in Denon 3910...
Ora ho fatto l'errore di prendere un case HTPC nero quando quello attuale è silver
CiaoSorgenti: Denon 3800 BD - SKY HD - PS3 - WD. Amplificatore: Marantz SR9200.
Diffusori frontali: Triangle Celius 202. Diffusore centrale: Triangle Sextan 202. Diffusori posteriori: Triangle Titus 202. Subwoofer: B&W ASW 750.
Display : SHARP AQUOS QUATTRON LC70LE857E LED
CineVin, il mio HT