Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ipod Casting

Ipod Casting

Ragazzi ho un problema con il mio superfantamega meravigliosissimo Ipod casting.
    Me lo ha appena regalato il mio ragazzo,ma ho un problema con il collegamento tramite USB2.
    C'è qualcuno che sa come mai mi si scollega sempre?
    il mio raga aveva lo stesso problema e ha dovuto predisporre un pc con una firewire.
    Si può evitare di metterla,dato che ho appena rifatto il pc,e non vorrei rimetterci le mani per un bel po'?!

Un altro problema,come faccio ad inserire gli audiolibri all'interno?
    Sono MP3,certo,ma come devo fare per farli funzionare?!

Attendo risposte da qualcuno + esperto di me
    (è il primo IPOD che ho,e non sarà certamente l'ultimo)
    Sta una spanna sopra gli altriiiiiiiiii

Per collegarlo in auto senza trasmettitori FM cosa mi consigliate?Aiutatemi entro breve tempo,vi pregooooo.
    Devo regalare un bell'impiantino al mio tipo x il comply,e non ne capisco niente.Qualcosa di buono ma senza spendere follie,magari anche suggerimenti su casse nuove amplificatori e sub.Potenti ma senza esagerazione

Grazie spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi
    SARA
    fujiko 82

Re: Ipod Casting

fujiko 82 ha scritto:
    Ragazzi ho un problema con il mio superfantamega meravigliosissimo Ipod casting.
    Me lo ha appena regalato il mio ragazzo,ma ho un problema con il collegamento tramite USB2.…
    Uso l'iPod da circa 4 anni, ma non ho ancora studiato le funzioni di Podcasting, semmai ci guardo e posto qualcosa più avanti.

Io lo uso con Mac sia via FW che USB (additura USB1.1 sull'iMac).
    Non so il perchè dei tuoi problemi con l'USB2, ma potresti provare a resettare il software e vedere.

Esisto siti che ti spiegano come resettare o fare diagnostiche sull'iPod, ma fallo solo se sei sicura di ciò che fai e dopo aver letto il mio intervento qui..
    Ma se ci fosse qualche utente iPod su Win nel Forum sarebbe meglio.

[B]Per collegarlo in auto senza trasmettitori FM cosa mi consigliate?Aiutatemi entro breve tempo,vi pregooooo.
    Se hai il lettore di cassette la cosa è abbastanza semplice, esistono adattatori tipo questo, li trovi in molti store ma qualitativamente non è la scelta migliore.
    La soluzione migliore sarebbe un collegamento diretto con l'impianto dell'auto.
    A seconda della macchina esistono kit ad hoc abbastanza costosi, oppure chiedi al tuo elettrauto se può tirarti fuori una connessione volante, non dovrebbe chiederti più di € 100.

Ciao.

P.S.: visto che hai il gioellino sfruttalo bene, se devi convertire dei CD per caricarli sull'iPod fallo in AAC e non in MP3, è molto meglio.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

caspita ti ringrazio davvero tanto.

Ho letto adesso degli autoradio con l'entrata AUX IN.
    Prezzi buoni qualcuno ne ha?sapete dove trovare qualcosa di buono?
    La macchina è una Opel corsa,e monta uno stereo CDMP3 sony,ma senza entrata ausiliare.Per cambiare che marca mi consigliate?

In verità non mi sento di resettarlo,è nuovo e ha il software aggiornato al 29 luglio(mi pare).E' troppo nuovo ed io sono troppo inesperta per fare una cosa del genere.
    Ho sentito dire che dipende da quale USB viene usata,ma a me pare che su 8 usb2 provate il problema sussista comunque.
    Quando collego il lettore lo vede solo al momento dell'aggiornamento,dopo sparisce completamente da
    Risorse del computer...Devo creare cartelle al suo interno,ma mi rimane impossibile fare questo passaggio,perchè stacca dopo pochi secondi
    fujiko 82

fujiko 82 ha scritto:
    caspita ti ringrazio davvero tanto.

Ho letto adesso degli autoradio con l'entrata AUX IN.
    Prezzi buoni qualcuno ne ha?sapete dove trovare qualcosa di buono?
    La macchina è una Opel corsa,e monta uno stereo CDMP3 sony,ma senza entrata ausiliare.Per cambiare che marca mi consigliate?

In verità non mi sento di resettarlo,è nuovo e ha il software aggiornato al 29 luglio(mi pare).E' troppo nuovo ed io sono troppo inesperta per fare una cosa del genere.
    Ho sentito dire che dipende da quale USB viene usata,ma a me pare che su 8 usb2 provate il problema sussista comunque.
    Quando collego il lettore lo vede solo al momento dell'aggiornamento,dopo sparisce completamente da
    Risorse del computer...Devo creare cartelle al suo interno,ma mi rimane impossibile fare questo passaggio,perchè stacca dopo pochi secondi
    accidenti ma comprare un Mac, no eh?

comunque da iTunes per Win (appena inserisci l'iPod nell'apposita presa) puoi gestire tutte le playlist e gli aggiornamenti sia del podcasting che della musica che hai rippato oppure scaricato dall'iTunes Music Store

ovviamente devi avere l'ultima versione di iTunes che dovrebbe essere la 4.9, se espelli l'iPod da iTunes ovviamente non lo vedi nemmeno più in risorse del computer, certo che se Winzozz montasse i volumi sulla scrivania sarebbe molto meglio!

allora: se hai gli audiolibri sull'HD devi cliccare con il tasto destro sul file dell'audiolibro e lo apri con iTunes, iTunes lo mette nella libreria, quando colleghi l'iPod (che ancora non ho capito che modello sia? Shuffle? Mini? Video?) lo sincronizzi e l'audiolibro te lo trovi nella libreria come se fosse una canzone!

non è così difficile!

piuttosto se non ricordo male la presa USB se non è nel formato 2.0 non riesce a ricaricare l'iPod, quindi il computer lo vede, aggiorna i file musicali, sincronizza l'agenda, fa il trasferimento dati ma non ricarica la batteria!

questo è quasi tutto, se fai un giro qua oppure qua dovresti trovare altre notizie interessanti!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Re: Ipod Casting

fujiko 82 ha scritto:
    Me lo ha appena regalato il mio ragazzo,ma ho un problema con il collegamento tramite USB2.
    C'è qualcuno che sa come mai mi si scollega sempre?
    il mio raga aveva lo stesso problema e ha dovuto predisporre un pc con una firewire.
    Si può evitare di metterla,dato che ho appena rifatto il pc,e non vorrei rimetterci le mani per un bel po'?!

Un altro problema,come faccio ad inserire gli audiolibri all'interno?
    Sono MP3,certo,ma come devo fare per farli funzionare?!

Attendo risposte da qualcuno + esperto di me
    (è il primo IPOD che ho,e non sarà certamente l'ultimo)
    Sta una spanna sopra gli altriiiiiiiiii

Per collegarlo in auto senza trasmettitori FM cosa mi consigliate?Aiutatemi entro breve tempo,vi pregooooo.
    Devo regalare un bell'impiantino al mio tipo x il comply,e non ne capisco niente.Qualcosa di buono ma senza spendere follie,magari anche suggerimenti su casse nuove amplificatori e sub.Potenti ma senza esagerazione

Grazie spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi
    SARA
    Da quello che dici, pare tu non stia usando iTunes, che serve per gestire tutto gli iPod....

Una volta connesso, a qualunque porta che sia FW o USB, lo vedi apparire sia nella colonna delle playlist, che nella finestra di iTunes in basso a destra, da li c''e il pulsante di espulsione, e lo smonti dalle unita' dei dischi rigidi, perche' si tratta di questo in sostanza....

Tutti gli mp3 o AAC o gli altri formati supportati, vengono letti da iPod solo se vengono copiati dentro di lui tramite iTunes, quindi , consiglio fai più PlayList di quello che ti piace , separando magari i generi o le tue preferenze , gusti....
    Puoi copiare dentro all'iPod qualunque file , anche mp3 , ma non verra' letto come tale dal Plyer interno dell'iPod....

Spero di essere stato chiaro

se hai domande.... siamo qui..
    Francesco
    Francesco
    ------------------------------------------------------------
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

ciao

Per prima cosa,ringrazio vivamente per le risposte ricevute,e se avessi le possibilità mi sarei già acquistata un bel MAC mini...ehehehe

Allora,premetto che ho un IPOD CASTING da 20giga,l'ultimo per intenderci.
    Itunes che ho installato è l'ultimo,poichè ho il lettore dal 31luglio/1 Agosto e ho trovato dentro il cd software l'ultima versione 4.9,e dei driver o non so cosa usciti in data 29 luglio(mi è venuta fuori la data quando ho installato l'IPOD nel PC).
    L'IPOD smette di essere visto come periferica esterna non appena finisce l'aggiornamento dello stesso,quando viene posizionato sulla doc e acceso.Quindi viene visto dal pc solo per pochi secondi,questo non mi dà il tempo per creare cartelle o spostare foto al suo interno...
    Per il discorso della ricarica non è un problema,ho le casse dock station della JBL che erano in offerta se acquistavi un IPOD,e devo dire sono davvero un altro oggetto da 10 e lode

Grazie davvero a tutti,domani mattina proverò la procedura descritta da Igor per gli Audiolibri,spero ne venga fuori qualcosa perchè mi sta facendo arrabbiare...UFF.
    Il lettore MP3 + difficile che abbia mai avuto...molto + facili quelli di vecchie generazione o quelli multimediali.
    Comunque non ho mai visto niente di + bello nel campo Audio/Portatile...e non solo!!!
    fujiko 82

fujiko 82 ha scritto:
    ciao

Per prima cosa,ringrazio vivamente per le risposte ricevute,e se avessi le possibilità mi sarei già acquistata un bel MAC mini...ehehehe

Allora,premetto che ho un IPOD CASTING da 20giga,l'ultimo per intenderci.
    Itunes che ho installato è l'ultimo,poichè ho il lettore dal 31luglio/1 Agosto e ho trovato dentro il cd software l'ultima versione 4.9,e dei driver o non so cosa usciti in data 29 luglio(mi è venuta fuori la data quando ho installato l'IPOD nel PC).
    L'IPOD smette di essere visto come periferica esterna non appena finisce l'aggiornamento dello stesso,quando viene posizionato sulla doc e acceso.Quindi viene visto dal pc solo per pochi secondi,questo non mi dà il tempo per creare cartelle o spostare foto al suo interno...
    Per il discorso della ricarica non è un problema,ho le casse dock station della JBL che erano in offerta se acquistavi un IPOD,e devo dire sono davvero un altro oggetto da 10 e lode

Grazie davvero a tutti,domani mattina proverò la procedura descritta da Igor per gli Audiolibri,spero ne venga fuori qualcosa perchè mi sta facendo arrabbiare...UFF.
    Il lettore MP3 + difficile che abbia mai avuto...molto + facili quelli di vecchie generazione o quelli multimediali.
    Comunque non ho mai visto niente di + bello nel campo Audio/Portatile...e non solo!!!
    scusa Sara sono puntiglioso e pedante ma...
    iPod si scrive iPod
    Mac si scrive Mac
    inoltre iPod è forse il più facile, intuitivo, semplice e comodo lettore MP3 che esista sul mercato!
    hai questo per intenderci!

con la possibilità del solo collegamento USB?

insomma tu colleghi l'iPod da 20 giga al Pc, l'iPod viene visto per soli 5 secondi e poi si disconnette?
    se fosse così...mi pare strano!
    piuttosto quante porte USB hai?
    lo fa su tutte le porte o solo su una in particolare?
    insomma facci sapere di più e meglio quel che succede!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

iPod su USB

mhmmm.....

Da quello che ci narri, pare sia + una faccenda di alimentazione, USB...

fa questa prova, stacca tutte le periferiche USB (ovviamente quelle staccabili tastiera e Mouse , se ti servono no :P )

e dicci se si disconnette lostesso...

se non lo dovesse fare + sono le porte USB che sono sovracariche , quindi prenditi un Hub USB "alimentato" ( e non Autoalimentato) o , cosa migliore, installa una scheda FW, che oltre a costare poco, ti offre una velocita' maggiore e + stabile della USB 2.0 .... inzomma ci metti di meno a trasferire le canzoni

Ma se tutto questo non si avverasse?

Bhe! il consiglio e' sempre quello comprati un Mac, che al contrario di quello che si pensi , costa quanto un cassone PC..... la differenza e' che magicamente funziona tutto , e incredibilmente Os X ha gia' tutto quello che , "Vista" (Longhorn) avra' fra due anni ... bhe! Apple anche qui e' due anni avanti ... come sempre del resto ....

Francesco

Francesco
    Francesco
    Blu-Ray e DVD PS3 - DVD Recorder Pioneer DVR-220 - SkyHD - Sintoampli 7.1 Yamaha RX-V2600 - Plasma HD Pio 436FDE - Diffusori 6.1 Sony Pascal SA-VE545s....

Ciao(l'ipod è quello)

Il problema è che ho 8 porte USB2 e 0 FW.

Ho cambiato adesso il PC(non ho fatto mettere delle FW,perchè non ero intenzionata ad acquistare un ipod),e nessuna USB dà problemi,tranne quando collego l'ipod(scusa per come lo scrivo,devo abituarmi alla novità...eheheheh)
    Non è mai pieno di USB,mouse e tastiera sono collegati secondo loro collegamento(non USB ma con adattatori)
    Ho solo il modem USB.Le altre 7 sono tutte libere.
    Ieri sono andata a sentire al negozio per mettere un FW,il prezzo è poco,ma ho già tutti i buchetti possibili e inimmaginabili del PC pieni.Ho tutte le PCI piene...
    E' proprio complesso da usare...non è vero che è semplice ;o)
    E' il terzo lettore che cambio(riot 20giga,thomson lyra PDP2860e adesso l'ipod)e l'unico che mi dà problemi solo a collegarlo.
    Comunque ripeto è una bellezza,è sensazionale quando riesco a farlo andare.Il bello è che ho ancora da provare il camera connector...impazzirò quando arriverà il momento di farlo funzionare....eheheheheh
    fujiko 82

anzi scusa si scrive iPod
    fujiko 82

iPod e Usbe

fujiko 82 ha scritto:
    Ciao(l'ipod è quello)

Il problema è che ho 8 porte USB2 e 0 FW.

Ho cambiato adesso il PC(non ho fatto mettere delle FW,perchè non ero intenzionata ad acquistare un ipod),e nessuna USB dà problemi,tranne quando collego l'ipod(scusa per come lo scrivo,devo abituarmi alla novità...eheheheh)
    Non è mai pieno di USB,mouse e tastiera sono collegati secondo loro collegamento(non USB ma con adattatori)
    Ho solo il modem USB.Le altre 7 sono tutte libere.
    Ieri sono andata a sentire al negozio per mettere un FW,il prezzo è poco,ma ho già tutti i buchetti possibili e inimmaginabili del PC pieni.Ho tutte le PCI piene...
    E' proprio complesso da usare...non è vero che è semplice ;o)
    E' il terzo lettore che cambio(riot 20giga,thomson lyra PDP2860e adesso l'ipod)e l'unico che mi dà problemi solo a collegarlo.
    Comunque ripeto è una bellezza,è sensazionale quando riesco a farlo andare.Il bello è che ho ancora da provare il camera connector...impazzirò quando arriverà il momento di farlo funzionare....eheheheheh
    Ma hai provato cmq a staccare anche il solo modem , dalle porte USB?
    inzomma hai collegato solo l'iPod alle porte USB?

Che tu abbia 8 porte in un unico Slot vorrebbe dire poco, se la scheda PCI/USB che hai installato e' schifosa, potresti avere anche 16 porte USB, e come colleghi qualcosa che "succhia" corrente, (come un Modem USB ed un iPod) le altre diventano inutili...... di norma il PC lo dovrebbe dire, ma si sa Vindos, non sempre se lo ricorda... stamane il mio amico mi ha chiamato disperato che gli e' sparito il Drive DVD.....
    eppure e' appiccicato al computer!!! :P

Francesco
    Francesco

Io non posso staccare il modem,poichè internet mi serve.

Comunque ho provato ad attaccare il modem alla PCI e l'IPOD alla scheda madre,e il problema sussiste comunque.

E' davvero un problema.
    Per metterci musica...va bene,perchè si aggiorna senza problemi,e non si scollega molto spesso.
    Certo se una canzone ci mette + di 4-5 secondi non me la trasferisce e mi dà errore 36(anche questa è nuova).Se faccio ripartire e riaggiorno di nuovo,a quel punto va tutto bene.
    Il problema vero e proprio è quando si tratta di trasferire foto da PC ad iPod,o viceversa.A quel punto non riconoscendolo come periferica esterna,non posso nè mettere nè togliere le foto(e l'ho comprato anche perchè mi faceva molto comodo questa sua funzione)
    fujiko 82

Ho appena provato gli audiolibri,e come immaginavo non vanno.

Se li apro con Itunes li mette in libreria,ma dopo devo creare una playlist dove metterli,e viene fuori che non me li mette nella directory giusta dell'iPod(che rimane vuota)

Viene creata una semplice playlist,ma la directory audiolibri dell'iPod è ancora vuota.
    Quindi quella suggerita da Igor non era la giusta soluzione...altre idee???

Aiutatemi

Ho staccato il modem dietro e collegato solo l'iPod,non avevo niente da perdere,era solo una prova.
    Risultato 2a0 per l'iPod,non va lo stesso,stacca non appena finisce l'aggiornamento
    fujiko 82

fujiko 82 ha scritto:
    Ho appena provato gli audiolibri,e come immaginavo non vanno.

Se li apro con Itunes li mette in libreria,ma dopo devo creare una playlist dove metterli,e viene fuori che non me li mette nella directory giusta dell'iPod(che rimane vuota)

Viene creata una semplice playlist,ma la directory audiolibri dell'iPod è ancora vuota.
    Quindi quella suggerita da Igor non era la giusta soluzione...altre idee???

Aiutatemi

Ho staccato il modem dietro e collegato solo l'iPod,non avevo niente da perdere,era solo una prova.
    Risultato 2a0 per l'iPod,non va lo stesso,stacca non appena finisce l'aggiornamento
    ascoltami Sara non c'è verso che non vada!
    ora ti posto una foto del mio iTunes, voglio sapere se è simile od uguale al tuo!

fammi sapere

ciao

igor

devo aver sbagliato qualcosa...aspetta

ciao

igor
    Immagini allegate Immagini allegate

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •