Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Quindi questa è la volta buona switch off x davvero e come organizzarsi?

In sala da pranzo ho un sony del 2012 non ho ancora ben capito come fare a tenerlo mi basterebbe un decoder che accenda in contemporanea anche il tv chiedo troppo?? non mi va di buttarlo o di avere 2 telecomandi..

poi avrei anche un tv in camera da letto da sistemare ma una tv a basso costo credo non ci siano soluzioni per fare la stessa cosa del sony o si?

comunque questa volta è quella buona da quel che ho capito verra completamente abbandonato il vecchio segnale?

vado di tv nuova col black friday o alternative?

grazie
    « Tyger! Tyger! burning bright
    in the forests of the night,
    What immortal hand or eye
    Could frame thy fearful symmetry? »

Un decodeer puoi ben prenderlo quando canali importanti (rai mediaseet ecc) non si vedranno più in nessun modo.

Se vuoi portarti avanti comincia a cercare il decoder purtroppo non ho un apparecchio da segnalare, ci sono state discussioni precedeti ma non ricordo se qualcuno aveva sollevato la questione del telecomando unico.

Sicuramente qualcosa c'é vedo su ebay un decoder (che non cito perché ignoro se le relative promesse siano veritiere) che parla sia di CEC che di tasti programmabili per eliminare completamente il telecomando del TV.

Concordo che a buttare un Sony funzionante piange il cuore, d' altro canto non sei costretto a decidere subito, un decoder costa pochissiomo puoi ben prenderlo, usarlo per un po' e vedere se ci fai l'abitudine.
    Ultima modifica di pace830sky; 13-11-2022 alle 18:20
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

prima che spegneranno i canali in h.264 passeranno anni se non decenni.

Se vuoi un decoder prendi un enigma 3 tipo OCTAGON o Zgemma poi installi xupnpd e hai tutti i canili in DLNA su qualsiasi TV di casa.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    prima che spegneranno i canali in h.264...
    Non basta che ne "spengano" anche uno solo? Se (tanto per dire) Mediaset decidesse di passare Canale 5 (e soltanto quello) in codifica HEVC 10 qualcuno glielo impedirebbe?
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

hanno già detto che non lo fanno in pratica è a descrizione del emittenti se usare h.265 non c'è nessun obbligo e nessuno vuole rischiare di perdere neanche uno spettatore.

Obbligo era solo liberare le frequenza, fatto
    semi obbligo tecnico eliminare mgp2 a favore del h.264.

non c'è nessun obbligo di usare HEVC nel ultima legge, tant'è che i mondiali li hanno relegati al canale 101 manco a rai 1/2/3... i "mondiali" figurati le trasmissioni normali.

L 'unico vero limite è il passaggio dei canali mediaset al DD+ , quello è stato il problema per molti decoder vecchi che non lo supportano.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ok, non avevo chiarissimo cosa sarebbe successo a mediaset a fine anno, mi sembra logico che non vogliano rischiare di perdere spettatori non essendo obbligati al passaggio.

Se hai un buona rete locale e le TV sono smart o non ti pesa installare in firestick o simile piuttosto che un decoder di bassa qualità prova a valutare questa soluzione https://www.silicondust.com/product/...onnect-quatro/

Se ne vele la pena per i nostri canali generalisti lo lascio valutare a te

Ciao
    Luca

Per chi oggi vede i canali HD sul TV non cambia assolutamente nulla. Saranno solo spenti quegli ultimi canali rimasti superstiti in SD trasmessi ancora in MPEG 2. Quelli Mediaset con la dicitura provvisorio per intenderci. Solo se il vostro TV è in grado di ricevere solo quei canali e non altri, allora il problema si presenterà. Ma credo che tutti i TV da almeno il 2010 in poi siano dotati di tuner con decoder MPEG-4 che è quello che inizialmente si usava solo per i canali HD.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Ma quindi questo switch off al DBT T2 avverrà o no? E si quando?

DVB-T2 prevede sia h.264 che h.265 non cambierà nulla.

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    DVB-T2 prevede sia h.264 che h.265 non cambierà nulla.
    grazie quindi sotto il tv sony che supporta fullhd dovrebbe conitnuare a funzionare senza rogne? sicuro?

in un altra casa hanno un shaulb lorentz dvb-t una mezza robaccia rai 1 lo vede sul 501 rimarrà??

Se non vede i canali HD (dall' 1 al 9, salvo altri) necessita di un decoder esterno. Mediaset passa in HD entro la fine dell' anno tutti i canali.

In un'altra stanza ho il mio tv panasonic del 2010. 2 anni fa ho semplicemente acquistato un decoder strong (mi hanno detto che è certificato per il DVB T2) a circa 40 euro. A parte il fatto di avere 2 telecomandi ed un ingresso hdmi da dedicare al nuovo decoder, non cambia poi molto nell'utilizzo della tv (è solo questione di abitudine). Se la tv ti soddisfa, non ti consiglio di cambiarla (se fosse davvero il caso) solo per questo.
    Ultima modifica di mau741; 21-11-2022 alle 08:58
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

si mi piacerebbe accendere il sony con un unico telecomando e mi chiedo come mai non ci sia ancora questa possiblità...

temo invece che quello su lo dobbiamo gettare via cosa mi consigliate di televisori piccoli???

Citazione Originariamente scritto da lucavanni Visualizza messaggio
    ...come mai non ci sia ancora questa possiblità...
    Hai dato un seguito al suggerimento di cercare un decoder compatibile con HDMI/CEC ?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •