|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Riparazione woofer ProAc DT8
-
29-12-2022, 12:29 #1
Member
Riparazione woofer ProAc DT8
Buongiorno a tutti, ho una coppia di diffusori ProAc DT8 e mi è accaduto un fatto spiacevole, un'incidente "domestico" dove il manico dell'aspirapolvere di mia moglie mal appoggiato si è ribaltato andando a sbattere sul woofer (il cono più in basso) di uno dei due diffusori.
Ora il diffusore semidistrutto gracchia non appena si alza il volume.
Togliendo le viti di fissaggio ho notato che basterebbero due punti di saldatura su un'eventuale cono nuovo, cosa che potrei far fare al riparatore tv sotto casa, quindi sarei a chiedere a chi mi potesse aiutare come fare per averne uno nuovo/usato e quanto mi costerebbe un woofer ProAc nuovo ecc.
Ho sentito Audio Reference di Milano importatore ufficiale (la cosa è successa ieri) mi ha detto che dovrebbe fare richiesta in Inghilterra con tempi abbastanza lunghi e mi farebbe sapere la spesa.
Grazie a chi mi potrà dare un'aiuto.
:
-
29-12-2022, 13:39 #2
Gli altoparlanti Proac non si trovano facilmente se non attraverso le vie ufficiali perché sono custom, cioè ordinati a costruttori di altoparlanti che li fanno sulla base di specifiche richieste da Proac.
Quindi non vedo molte alternative, se non Ebay UK, dove a volte si trovano degli altoparlanti derivati da diffusori smembrati.
Prova a cercare qualcosa eventualmente con parole chiave in italiano o eventualmente tedesco, sia fuori che dentro ebay, magari con un po’ di fortuna il woofer lo trovi.
Se riesci ad evitare spedizioni dall’UK è meglio visti i costi e le brighe di sdoganamento.Soggiorno Rega P7/Rb700/Exact, EAR 834p + ecc83 TFK, Densen B400plus, Rega DAC, Klimo Merlino + ecc88 Valvo by Philips, Quad 909, Kudos C2, oled LG 55”. Studio Marantz CD16, Arcam A80, Tannoy R1. Mansarda JVC Rs49, S.I. Black Diamond 106” 21/9, Oppo 105d, Rotel Rsp1098/Rmb1066, 5.1 Audio Pro Level. Altro centralino Bticino + 2 ciabatte DIY + 2 linee dedicate per stereo e HT.
-
29-12-2022, 14:11 #3
Member
-
08-01-2023, 00:14 #4
Ti consiglio fortemente "Riparazione Diffusori" di Fabio Brembilla a Robbiate (LC).
Mi sono rivolto a lui l'anno passato per la riparazione di un tweeter delle mie storiche Triangle Lyrr 222 (22 anni di vita) ed ha effettuato un lavoro spettacolare (ricambio originale) con una spesa e una tempistica veramente contenute.
Dopo qualche mese mi si è ammutolito anche un midrange che ho ovviamente portato immediatamente da Fabio.
Anche in questo caso la mia soddisfazione è stata massima.
Fabio è una persona disponibile ed onesta, non aggiungo altro.Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)
-
08-01-2023, 09:01 #5
Member
-
08-01-2023, 17:43 #6
Di nulla.
Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima.
(Victor Hugo)