Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Telecamera esterna

MDL ha scritto:
    Gentilissimo (come sempre)
    Attendo tue notizie

Ciao
    Mimmo
    Ne ho esaminate due:
    Risultato:

La prima decisamente NO!
    La seconda Forse!

La seconda presenta il sensore con delle zone di tonalità più scure, sarà una stampatura?

Rino

Rino
    Mi sai dire da quanto tempo le telecamere sono in funzione?

Ciao
    Mimmo

Gianni Wurzburger:

oggi ho provato in laboratorio il mio sistemino e ne ho approfittato per fare una serie di 5 modulatori come nel tuo caso

5 modulatori da 100dB stereo wideband multistandard

dopo alcune prove ho deciso di non sfruttare il loop degli stessi ma di accoppiarli in parallelo tramite uno splitter esterno, occhio a terminare gli ingressi con chiusure a 75ohm

partendo da S11 ho distanziato i canali fino a non vedere più spurie, in pratica scollegando ogni modulatore dagli altri non si misurano differenze

lasciando 1 canale vuoto di distanza fra essi si notano ancora alcune armoniche, non é detto che sul tv siano visibili, ma é meglio stare sul sicuro

in definitiva all' uscita dello splitter ho questi canali, ognuno con 80dB di livello:

CH - Mhz
    -----------------
    S11 - 231,25
    S15 - 259,25
    S19 - 287,25
    S23 - 319,25
    S27 - 351,25

se segui questa tabella stai sicuro che non avrai intermodulazioni, io ho attenuato i livelli di uscita perché devo riamplificare ma i margini ci sono anche per lasciare tutto al massimo, otterrai circa 88 dB all' uscita dello splitter

se comunque noti interferenze butta i modulatori e comprane di migliori, cert ce ne sono anche modelli da 500 euro ma non é questo il caso

matazen:

ok non c'é problema, accetterò una libera offerta

MDL ha scritto:
    Rino
    Mi sai dire da quanto tempo le telecamere sono in funzione?

Ciao
    Mimmo
    Hanno funzionato almeno 2 anni di fila spegnendole solo nei W.E.

Rino

lanzo ha scritto:
    Gianni Wurzburger:

oggi ho provato in laboratorio il mio sistemino e ne ho approfittato per fare una serie di 5 modulatori come nel tuo caso

Ciao Ango e grazie per la info, io non ho utilizzato alcuno splitter esterno, ma li ho montati "a cascata" sara' questo il problema?
    che tipo di splitter mi consigli?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

non sono Ango, vedi utopia e grappa in giro ?

il problema non é il collegamento, non ho elementi per capire, devo sapere quali frequenze hai selezionato e qual'é il problema:

provane 1 solo per volta, funziona?

si disturbano a vicenda?

disturbano i canali tradizionali?

entri in centrale o nella rete?

se entri in centrale in quale ingresso? hai provato ad attenuare l'amplificatore?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •