Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Ma i cavi scart portano il segnale S-Video?

Ho il seguente problema: devo collegare il decoder DDT Humax (che esce Svideo su entrambe le scart) alla presa Scart nr.2 del televisore Panasonic 42PA50E che riceve il segnale SVideo.

Non capisco perchè l'immagine è in bianco e nero, se scelgo l'impostazione CVBS (composito) sul decoder l'immagine diventa a colori ma è in videocomposito...

Potrebbe essere colpa del cavo? (Ma è un cavo scart con tutti i 21 PIN collegati...)

Decibel Guest
    Guarda il manuale del televisore se la scart n. 2 prevede l'ingresso RGB (non s-video).
    Purtroppo di solito le connessioni "nobili" sono destinate alla scart n.1

Puoi fare una prova immediata collegando direttamente il decoder DTT alla scart n.1 e controlla come si vede.

Io ho un Panasonic (anche se non il tuo modello) e ho avuto problemi con il s-video (visione in bianco e nero), alla fine risolti. Prova questo:
    - utilizza l'ingresso scart anche s-video (non tutti lo sono, verifica sul manuale, o leggi l'etichetta della scart)
    - seleziona manualmente la modalità s-video sul televisore (il mio aveva problemi a riconoscerlo automaticamente). Per fare questo nel mio televisore dovevo premere in successione il tasto colorato corrispondente all'ingresso AV. Ad ogni pressione del tasto il modo cambiava (es. composito->rgb->s-video). Dai al tv qualche secondo per fargli "digerire" la nuova modalità.
    Ciao

antani

Grazie Antani, presumo il problema sia quello (non sapevo si potesse forzare manualmente il tipo di segnale in ingresso...), stasera provo!

Sono sicuro che la scart 2 è SVideo, c'è scritto sia sul manuale che
    vicino alla presa stessa.

Perfetto! Problema risolto. Grazie 1000.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •