|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ma i cavi scart portano il segnale S-Video?
-
20-07-2005, 12:28 #1
Senior Member
Ma i cavi scart portano il segnale S-Video?
Ho il seguente problema: devo collegare il decoder DDT Humax (che esce Svideo su entrambe le scart) alla presa Scart nr.2 del televisore Panasonic 42PA50E che riceve il segnale SVideo.
Non capisco perchè l'immagine è in bianco e nero, se scelgo l'impostazione CVBS (composito) sul decoder l'immagine diventa a colori ma è in videocomposito...
Potrebbe essere colpa del cavo? (Ma è un cavo scart con tutti i 21 PIN collegati...)
-
20-07-2005, 13:11 #2Decibel Guest
Guarda il manuale del televisore se la scart n. 2 prevede l'ingresso RGB (non s-video).
Purtroppo di solito le connessioni "nobili" sono destinate alla scart n.1
Puoi fare una prova immediata collegando direttamente il decoder DTT alla scart n.1 e controlla come si vede.
-
20-07-2005, 14:19 #3
Io ho un Panasonic (anche se non il tuo modello) e ho avuto problemi con il s-video (visione in bianco e nero), alla fine risolti. Prova questo:
- utilizza l'ingresso scart anche s-video (non tutti lo sono, verifica sul manuale, o leggi l'etichetta della scart)
- seleziona manualmente la modalità s-video sul televisore (il mio aveva problemi a riconoscerlo automaticamente). Per fare questo nel mio televisore dovevo premere in successione il tasto colorato corrispondente all'ingresso AV. Ad ogni pressione del tasto il modo cambiava (es. composito->rgb->s-video). Dai al tv qualche secondo per fargli "digerire" la nuova modalità.
Ciao
antani
-
20-07-2005, 15:12 #4
Senior Member
Grazie Antani, presumo il problema sia quello (non sapevo si potesse forzare manualmente il tipo di segnale in ingresso...), stasera provo!
Sono sicuro che la scart 2 è SVideo, c'è scritto sia sul manuale che
vicino alla presa stessa.
-
21-07-2005, 10:08 #5
Senior Member
Perfetto! Problema risolto. Grazie 1000.