Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: HTPC su TV

HTPC su TV

Ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum.
    Ho già provato a cercare q.che risposta alla domanda che farò ma non ho avuto risultati felici (sigh!).
    Come posso fare a collegare un PC portatile con lettore DVD e TV-OUT a un TV SENZA ingresso S-VIDEO? (Ingressi TV solo scart RGB e composito).
    Ciao
    BeppOne
    Ultima modifica di BeppOne; 10-01-2003 alle 14:01

Non capisco la busta col bollino...

...quindi mi rispondo da solo per vedere se ho sbagliato q.cosa nel messaggio.
    Ciao

Con il cavetto RCA composito colleghi l'uscità della scheda video alla entrata della TV.

Per aseadon

Grazie.
    Non c'è altro modo di tirar fuori un segnale diverso (RGB) da un pc portatile? L'unico modo è in composito?

Beppone

Re: Per aseadon

Originariamente inviato da BeppOne
    Grazie.
    Non c'è altro modo di tirar fuori un segnale diverso (RGB) da un pc portatile? L'unico modo è in composito?

Beppone
    Forse c'è, ma deve prevederlo il portatile come opzioe della scheda video e devi avere un cavo VGA to SCART.

Mi ricordo che per esempio la matrozìx G450 DH aveva questa opzione ma non sò cosa montano come scheda sui portatili.

Ciao

Bhe' credo che un portatile anche con uscita ausiliaria vga abbia sempre i sincronismi separati ( rgbvh) invece con la scart e i normali tvc il miglior segnale che puo' transitare e' l'rgbs con i sincronismi su un solo cavo. Credo ci voglia una interfaccia , e sebbene so come fare per ricavare i sincronismi separati da uno composito non so come fare l'inverso:o
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

sicuramente sarà possibile trovare uno schema inrete, piuttosto BeppOne, sei sicuro che la scart non gestisca anche il Svideo? Se hai il manuale della tv, controlla. Ti basterebbe un cavo svideo->scart
    Mitsubishi HC3000 + Adeo 300 Elegance Tensio 16:9| Jolida JD1501RC + Parasound HCA1205A | Dynaudio Contour | HTPC dal 1998! (Gygabite MA785GT-UD3H + AMD Athlon II 620, Corsar VX450W, WD10EACS 1Tb, LG GGC-H20L, WinTV-HVR4000,...)
    Il mio cerco/vendo | Combatti il cancro con il PC

L'uscita VGA di qualsiasi portatile è comunque RGBVH, come giustamente precisato dal buon Gianni. Per tirar fuori un segnale interlacciato devi uscire in SVideo o CVBS, a seconda del modello del portatile stesso (normalmente è la prima, a parte i Sony).
    Non c'è modo di uscire in RGB interlacciato, vale lo stesso discorso di un qualunque HTPC.
    Ciao, Peter

Grazie a tutti, ora ho e idee molto + chiare

Ho capito cosa posso e cosa mi serve.
    Ci risentiamo
    Ciao

Rettifica al messaggio originale....

Purtroppo oggi ho scoperto che il PC portatile dell'amico mio, di cui al messaggio originale, non ha l'uscita TV out!!!
    L'uscita della sua scheda video è una normale VGA per monitor.
    Come devo fare per collegarglielo al TV (audio compreso)?
    Il TV è un sony non meglio definito con ingressi RGB su scart, S-video da frontalino, composito da frontalino e da scart.
    Grazie
    Ciao
    BeppOne

Se ha solo l'uscita VGA l'unica soluzione è un convertitore esterno VGA to PAL.
    Ciao, Peter

E per l'audio?

Originariamente inviato da Peter
    Se ha solo l'uscita VGA l'unica soluzione è un convertitore esterno VGA to PAL.
    Ho trovato alcuni convertitori VGA to PAL (90€ di media), ma parlano solo di video.
    Come la mettiamo con l'audio? Dalla VGA esce anche quello o no?
    Esce l'audio dal PC? Ho visto solo l'uscita per le cuffie: devo usare questa con un cavo Jack/2 RCA?
    Help.

BeppOne

Re: E per l'audio?

Originariamente inviato da BeppOne
    Ho trovato alcuni convertitori VGA to PAL (90€ di media), ma parlano solo di video.
    Come la mettiamo con l'audio? Dalla VGA esce anche quello o no?
    Esce l'audio dal PC? Ho visto solo l'uscita per le cuffie: devo usare questa con un cavo Jack/2 RCA?
    Dalla VGA non esce l'audio.....
    Devi usare o il LineOut o la presa cuffia come hai detto.
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •