|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
-
04-07-2005, 12:48 #1
Consiglio su tecnologia e tv da acquistare. Plasma o LCD?
Salve a tutti,
sono molto confuso ho letto di tutto ma non riesco a farmi un'idea!
devo comprare un tv per la sala ma sono indeciso principalmente sulla tecnologia su cui puntare e poi di riflesso sulla marca. Allora sto ristrutturando e ho creato in sala una parte per l'Home teather composta da Amplificatore DD le 4 casse + il sub il tutto collegato a un HTPC Shuttle. L'idea è collegare il PC al TV con la presa DVI (o HDMI ma non ho la scheda) e utilizzare Windows MCE 2005 per trasformare il tutto in un centro multimediale per ascoltare la radio vedere i DVD Videoregistrare collegarmi a internet e GIOCARE! nonchè vedermi la nosmale televisione con annessi decoder Sky e Digitale Terrestre! Quindi ho bisogno di un'apparecchio che mi supporti sia il normale utilizzo di un televisore che quello di un PC. So già che per il PC è meglio LCD mentre per vedere un bel film è meglio un PLASMA, quindi il giusto compromesso....????? un videoproiettore? (ma ho solo tre metri di distanza tra il muro dove è poggiato il divano e il televisore!). Vi prego datemi una mano ragazzi! ero orientato per il panasonic al plasma modello TH-37PV500E
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2857|603|602|601|4|1
ma ho dubbi su: è adatto al PC? ; e l'effetto burn in che brucia letteralmente i pixel se uno lascia un'immagine fissa per un pò di tempo sui plasma?
GRAZIE a tutti e scusate per la lunghezza! ma questi dubbi potrebbero essere utili a tutti!
-
05-07-2005, 19:00 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Jan 2002
- Località
- Uboldo (Va)
- Messaggi
- 492
I display digitali, si vedono meno bene dei tradizionali tv crt. Certo hanno fatto notevoli passi in avanti e costano sempre meno, e collegandoli in digitale ad un pc, si guadagna parecchio in qualità, ma nell'uso normale con la televisione, non si vedono molto bene.
Plasma ed lcd hanno i loro pregi e difetti. C'è da dire che se punti su grosse dimensioni del display dovrai puntare per forza su plasma, o al massimo su un vpr. Con tre metri e un videoproiettore ad ottica corta credo che otterresti anche un'ottantina di pollici, con una discreta qualità. Il punto è più che altro la durata della lampada.
Secondo me è una scelta molto personale, non è che ti si possa aiutare molto. Per esempio a me la qualità dei display digitali non mi soddisfa affatto, nè plasma, nè lcd, però dipende dalle esigenze, da come li si collega.
Tu li hai mai visti dal vivo i plasma e gli lcd? Il modello che hai linkato l'hai visto all'opera, collegato al segnale televisivo tradizionale, ad un pc?
Secondo me dovresti vederli e provarli in prima persona.
Ciao,
Alex