|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: pronto philips e codici discreti
-
07-01-2003, 14:54 #1
pronto philips e codici discreti
Salve a tutti,
ho un problema con la programmazione del pronto:
facendo una macro per spegnere tutte le periferiche, capita che su quelle per cui non ci sono due pulsanti distinti (on-off) e quindi due codici ir discreti, si spengono quelle accese e si accendono quelle spente. Sono riuscito a trovare sul forum di remotecentral i codici discreti per il mio dvd pioneer 737 (che ha un solo tasto on-off), ma purtroppo non c'è nulla per il mio decoder gold box (che essendo un TMX, marca italiana, non credo vada molto in giro all'estero!).
Questa la domanda: esiste un sistema per crearseli da solo, qualcuno li ha già, c'è qualche altra possibilità, ecc. CALCOLANDO CHE NON SONO ESPERTISSIMO DI PC, E SOPRATTUTTO DI CODICI ESADECIMALI ???
Grazie a tutti per l'aiutoCiao, Giampy
-
07-01-2003, 16:51 #2
MACRO
UNA SOLUZIONE E' QUELLA DI CREARTI DELLE MACRO DIFFERENTI, MI SPIEGO MEGLIO:
SPEGNI TV/DVD SE STAI USANDO IL DVD;
SPEGNI DVD/SAT SE HAI ACCESI ENTRAMBI;
SPEGNI SAT SE HAI ACCESO IL SAT;
ECC
LO STESSO VALE PER L'ACCENSIONE DEI VARI APPARECCHI , FAI DELLE MACRO A SECONDA DI QUELLO CHE DEVI UTILIZZARE.
IO MI TROVO BENE CON QUESTA SOLUZIONE, TANTO DI MACRO A DISPOSIZIONE CE NE SONO MOLTE .
CIAOtv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera
-
07-01-2003, 18:15 #3
fosse facile
Beato te che non hai altra gente dentro casa a smanettare su un aggeggio che non rassomiglia ad un telecomando!
Ho dovuto fare una macro sul menu home con un tasto dove c'è scritto "SPEGNI TUTTO", e già questo è complicato da accettare da persone che hanno una certa età e reticenza verso le novità (che sono poi le stesse che però non vogliono vedere 5 o 6 telecomandi sparsi sul tavolo)
Comunque grazie lo stesso, GiampyCiao, Giampy
-
07-01-2003, 18:19 #4
Codici discreti
Che io sappia non esistono altri modi per conoscere i codici discreti.
Forse e' il caso che contatti direttamente il produttore.
Io sono riuscito a trovare su internet tutti i codici discreti che mi occorrevano. Non nascondo che in alcuni casi stavo per desistere.
Sono stato fortunato !
Ciao
MASSIMO
-
08-01-2003, 09:18 #5
Re: Codici discreti
Originariamente inviato da m.tonetti
Che io sappia non esistono altri modi per conoscere i codici discreti.
Forse e' il caso che contatti direttamente il produttore.
Io sono riuscito a trovare su internet tutti i codici discreti che mi occorrevano. Non nascondo che in alcuni casi stavo per desistere.
Sono stato fortunato !
Ciao
MASSIMO
Io ho un problema ho sia il pre stereo Denon pra1500 che il lettore cd NAD 5240, telecomandabili, ma ahime' non possiedo il telecomando, non e' che sapresti dirmi come ottenere i codici dei due??BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 10:47 #6
Re: Re: Codici discreti
Originariamente inviato da ataru@lum.cn
Visto che hai detto questo....
Io ho un problema ho sia il pre stereo Denon pra1500 che il lettore cd NAD 5240, telecomandabili, ma ahime' non possiedo il telecomando, non e' che sapresti dirmi come ottenere i codici dei due??
http://www.remotecentral.com/cgi-bin...gi?area=pronto
Ciao
MASSIMO
-
08-01-2003, 11:19 #7
Re: Re: Re: Codici discreti
Hai visto sul sito remotecentral ?
http://www.remotecentral.com/cgi-bin...gi?area=pronto
Ciao
MASSIMO
Quello dell'ONKYO e' un MILIONE DI VOLTE MEGLIO CACCHIO!!!BYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 11:31 #8
Re: Re: Re: Re: Codici discreti
Mi sono espresso male, non i codici per il pronto ma i codici telecomando dei modelli per il telecomando programmabile del mio nuovo Denon che gia' mi sta facendo girare le palle, e' veramente pessimo sia nel learning, che nel layout dei tasti
Quello dell'ONKYO e' un MILIONE DI VOLTE MEGLIO CACCHIO!!!
Ciao
MASSIMO
-
08-01-2003, 11:41 #9
Re: Re: Re: Re: Re: Codici discreti
Non e' che ti sei espresso male. E' che non hai proprio parlato di telecomando del tuo Denon, il quale non lo conosco assolutamente. Non e' compatibile con il Pronto e/o Marantz ?
Ciao
MASSIMO
Ci si possono mettere dei codici, ma e' limitatissimo nei tasti utilizzabili, mentre nel remote dell'ONKYO addirittura mi avanzavanoBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 13:41 #10
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Codici discreti
Magari!!!! e' sta' ciofeca qui:
Ci si possono mettere dei codici, ma e' limitatissimo nei tasti utilizzabili, mentre nel remote dell'ONKYO addirittura mi avanzavano
Ciao
MASSIMO
-
08-01-2003, 13:42 #11
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Codici discreti
Non riesco a vedere la "ciofeca" !
Ciao
MASSIMO
Ciao
MASSIMO
-
08-01-2003, 14:10 #12
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Codici discreti
Sto scherzando.
Ciao
MASSIMO
ovviamente parlo solo ed esclusivamente del REMOTEBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 15:19 #13
telecomandi, la tua (nostra) croce!!!
Caro Ataru,
hai fatto 30 .....e allora fai 31! Butta quel cesso di telecomando(come ho fatto io con tutti gli altri, compreso quello pseudo programmabile del mio ampli Yamaha), calcolando che il brutto dei Denon è stato sempre proprio il telecomando (con quei colorini diversi che oltre ad avere un aspetto plasticoso sembrano fatti apposta per essere utilizzati da un deficiente), e fatti un Pronto!!!
Codici discreti a parte, è molto divertente programmarlo ed alla fine hai l'interfaccia che vuoi tu (ed è davvero molto funzionale, a dispetto di tutti gli altri "pseudo"programmabili).
Bye, GiampyCiao, Giampy
-
08-01-2003, 15:29 #14
Re: telecomandi, la tua (nostra) croce!!!
Originariamente inviato da giavet
Caro Ataru,
hai fatto 30 .....e allora fai 31! Butta quel cesso di telecomando(come ho fatto io con tutti gli altri, compreso quello pseudo programmabile del mio ampli Yamaha), calcolando che il brutto dei Denon è stato sempre proprio il telecomando (con quei colorini diversi che oltre ad avere un aspetto plasticoso sembrano fatti apposta per essere utilizzati da un deficiente), e fatti un Pronto!!!
Codici discreti a parte, è molto divertente programmarlo ed alla fine hai l'interfaccia che vuoi tu (ed è davvero molto funzionale, a dispetto di tutti gli altri "pseudo"programmabili).
Bye, GiampyBYEZALBY :Membro dello staff di www.IHHC.org home theatre e DVD anche anime.La mia collezione di DVD
-
08-01-2003, 15:32 #15
bonifico?
...e che è questa parolaccia?
Ciao, Giampy