Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Targhe Personalizzate

Targhe Personalizzate

Ciao a tutti...volevo sapere cosa ne pensate di questa targa che mi sono fatto per il mio impiantino.... grazie
    Immagini allegate Immagini allegate
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Re: Targhe Personalizzate

AYAMY ha scritto:
    Ciao a tutti...volevo sapere cosa ne pensate di questa targa che mi sono fatto per il mio impiantino.... grazie
    un pò troppo piena per cui di difficile lettura , almeno per i nn addetti ai lavori, ma a me personalmente piace!

Stampala su foglio argentato o specchiato!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

anche secondo me è un pò troppo incasinata, e i colori non mi convinvono del tutto, però è comunque un gran bel lavoro

e mi hai anche dato una bella idea

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

Sicuramente bella come idea e come realizzazione, forse con un po' di colore di troppo.
    Nelle varie prove che (presumo) hai fatto mettendo meno colore come veniva ?
    Comunque complimenti!
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

in effetti i colori sono stati un pò un problema...se avessi lasciato tutti i loghi dei loro rispettivi colori sarebbe uscito un pastrocchio allora ho deciso ti mettere un colore uniforme e ho pensato al gradiente arcobaleno....in realtà è un pò incasinata...ma tanto dovrei stamparla su un 50x35 quindi la grandezza dovrebbe sopperire all'incasinamento...

PS:Nelle varie stampe di prova da a4 ad a3 ho visto che i problema + che i colori era quello del contrasto con il nero dello sfondo...proverò giusto per curiosità a mettere i loghi nel loro colore originario....e poi tra qualche giorno posto la nuova modifica...

Grazie a tutti!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

avete mica qualche consiglio sui colori da usa??

Per sasadf...visto che in quelle dimesioni non la posso stampare a casa secondo te i centri fotografici hanno anche carte di quel tipo ??
    grazie

Sim

perchè non ruoti di 90° a sinsitra la figura del divano e diffusori?

secondo me rende meglio l'idea dell'ambiente HT.

AYAMY ha scritto:
    avete mica qualche consiglio sui colori da usa??

Per sasadf...visto che in quelle dimesioni non la posso stampare a casa secondo te i centri fotografici hanno anche carte di quel tipo ??
    grazie

Sim

LA digicoating li fa anche A3

devi solo trovare la stamperia digitale che le ha....

Se vuoi e mi mandi il file bello definito posso farti una stampa con le mie in A4 e vedi il risultato!

walk on
    sasadf

grazie x l'enorme disponibilità..ma mi sembra uno spreco farti buttare via delle stampe A3 soltanto x una prova..... ;-)

Adesso provo a fare un giro dalle mie parti e vedo cos'ha da offrire la zona in ambito stampe digitali di un certo livello....

PS:x stazzatleta...proverò subito a fare il cambiamento e a vedere come risulta il tutto!!

grazie ancora a tutti!!

Sim

AYAMY ha scritto:
    grazie x l'enorme disponibilità..ma mi sembra uno spreco farti buttare via delle stampe A3 soltanto x una prova..... ;-)

Adesso provo a fare un giro dalle mie parti e vedo cos'ha da offrire la zona in ambito stampe digitali di un certo livello....

PS:x stazzatleta...proverò subito a fare il cambiamento e a vedere come risulta il tutto!!

grazie ancora a tutti!!

Sim
    stampe a4 non a3....(per quelle mi sto attrezzando!!! )

walk on
    sasadf

Complimenti per il lavoro, se fossi in te i loghini delle codifiche li farei tutti di colore argento e leggermente più piccoli, così avresti sicuramente due piani di visione ben distinti. Da una parte le caretterisctiche del tuo impianto, dall'altra invece i loghi delle codifiche A/V.
    La grandezza non mitigherà la complessità dei colori che comunque rimarrà.
    Meno colori usi è più gradevole sarà l'aspetto finale.
    Più semplice sarà la composizione finale e più piacevole sarà l'aspetto finale.
    Troppe cose impongono a chi guarda la targa un punto di partenza e un punto di arrivo (sapientemente codificati da te) e se questi non sono ben caratterizzati chi guarda la targa si perde....

Se usi photoshop c'è un comando comodo comodo per trasformare un qualsiasi colore in un altro senza perdere troppo tempo (mi riferisco ai colori originali dei logini delle codifiche A/V) che come detto sopra per me dovresti trasformare tutti in grigi (o argento) che su fondo nero starebbero proprio bene.
    Se ti interessa si può approfondire.....

Saluti
    Paolo

si uso di continuo Photoshop CS2....
    Come mi consigli di fare? con un cambiamento di Hue? o con il Replace Color? o ci sono anche altri metodi??

;-)

AYAMY ha scritto:
    si uso di continuo Photoshop CS2....
    Come mi consigli di fare? con un cambiamento di Hue? o con il Replace Color? o ci sono anche altri metodi??

;-)
    Sì per non farti perdere tempo ti avrei detto di utilizzare il Replace Color.
    Dipende in definitiva da quanto tempo vuoi dedicarci per questa operazione. Io per uno dei miei loghi di codifica ho addirittura invertito i colori e applicato la sovrapposizione di colore: (immagine->Regola->Inverti). Sicuramente i loghini sono in eps quindi hai già una buona base di partenza per una modifica "soggettiva".
    Altri metodi possono essere (immagine->regola->sotituisci colore) e con il contagocce scegli il colore da cambiare e giochi con saturazione, tonalità e luminosità. Oppure anche (Immagine->regola->Correzione colore selettiva), dove poi sceglierai i rossi (se il logo è il DTS) e abbasserai il magenta e il giallo. Ce ne sono di strade....... scegli quella che conosci meglio per risparmiare tempo o invece se ti va di sperimentare prova pure anche altre strade....
    Al limite prova ad usare, come tocco finale se ti sembra povero di colori, il filtro "riflesso lente": (filtro-rendering-riflesso lente). Scelgi tu il tipo di obiettivo più adatto e gioca sulla luce, magari ne esce qualcosa di particolare.

Vorrei però tornare al tempo che più mi preme farti capire: l'importante è che stabilisci dei piani di attenzione sulla traga in modo che tu faccia capire a chi la guarda che avrai un punto di attenzione massima che poi ti indirizza verso i componenti dell'impianto per finire nelle codifiche audio/video.
    Una specie di percorso (povero di colori mi raccomando) ma preciso. Tutto questo ovviamente perché tu avrai una sola targa e ci devi mettere tutto dentro.

Spero di esserti stato utile.

Saluti
    Paolo
    P.S.
    Stesso discorso vale anche per i font (o le fonti come si dovrebbe dire). Utilizza un solo carattere per "sezione", rendi personale il piano da enfatizzare anche con una scelta più oculata dei caratteri, non utilizzare due o più font per dire la stssa cosa. Per esempio se i "piani" sono 3, utilizza solo 3 font e non di più.
    Infine per ciò che riguarda lo smusso e l'effetto rilievo di cui tu ne fai un uso massiccio: usalo per rimarcare le cose non per bombare tutti gli elementi indistintamente.
    Mi scuso con te se magari sto facendo il saccente, ma sono rilievi che mi sono venuti spontanei, lungi da me la volontà di irrittarti o di demolire il tuo lavoro che trovo buono, ma che (sempre secondo me si intende) andrebbe semplificato come detto sopra.

Con stima

P.P.S.
    scusa se le indicazioni su Photoshop te le ho date in italiano, ma uso una versione nostrana.... spero tu le capisca ugualmente
    Ultima modifica di paolo66; 27-06-2005 alle 10:28

grazie x le indicazioni...tra un esame e l'altro di questa estate vedrò di modificare la targa e di postarne una copia...

PS: altri consigli?

Bella?

Ma scusate???...non per fare il rompicoglioni di turno......ma come fate a dire che quella targa è bella??? Senza offesa...io do la mia opinione...che conta come il due di picche...ma è una delle targhe più atroci che abbia mai visto in vita mia.
    Ovviamente IMHO.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •