|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Problemi vari al Nemo Theatre! Sigh!
-
02-06-2005, 21:00 #1
Problemi vari al Nemo Theatre! Sigh!
Ieri è stata una giornata nera!
Erano un paio di giorni che c'era qualcosa che non mi convinceva, il vpr d'un tratto mi sembrava essere qualcosa di più presente! In poche parole sulla mia testa rumoreggiava in un modo strano. Ho cercato di non dargli troppa importanza quando due giorni fa accendo per vedere "Indiana Jones ed il tempio maledetto" quando si vedeva solo la scritta HDMI! :o Mantengo la calma e comincio a commutare in s.video. No problm il vpr si vede ma il segnale del lettore tramite hdmi non lo riceve. Allora vado sul Denon e commuto il segnale dvi con il component, dopodichè di nuovo in dvi 720p..........
.........
...uff...falso allarme, il collegamento continua a funzionare e mi godo la visione accettando un rumore della ventola maggiore per tutto il film.
Per il rumore c'erano due possibilità, la temperatura dell'ambiente più alta del solito, la prima, e il filtro non perfettamente pulito che non faceva fare bene il proprio lavoro al sistema di raffreddamento, la seconda.
Per la prima ipotesi ho dato un occhiata al menù di servizio e le temperature erano tra i 140 e i 170.
Ieri mattina mi sono subito prodigato a rimuovere la copertura del vpr a smontare il filtro e pulirlo a fondo. Nel pomeriggio lo rimonto e mi appropinguo a vedere "Collateral". Accendo il vpr e il rumore è normale, appena percettibile (la temp dell'ambiente è migliore), più tardi la temp risultava 120-150.
Inserisco il disco e........
.....PANICO, con il digitale niente segnale!
Di nuovo , penso? Stessa procedura, agisco sul pulsante sel DVI ma NIENTE! Allora controllo il collegamento, scollego prima l'HDMI sul panny e lo ricollego, poi passo alla dvi del lettore ma ancora nessun cambiamento. Allora ho provato a spegnere il Denon e riaccendere ma ancora nessun cambiamento. Mio malgrado cerco di calmarmi e mi metto a vedere il film in component (buono ma inferiore) devo fare qualche regolazione perché non l'avevo mai affinato ma ho cercato di godermene la visione.
Insomma per concludere, anche alla fine ho provato con l'hdmi e devo rassegnarmi. non funziona!
Ora sto lambiccandomi il cervello per cercare di sapere come faccio a provare un altro lettore per capire se è il vpr (e non credo) oppure il Denon!
Mi sento uno straccio!Sono tornato bambino.
-
02-06-2005, 23:04 #2
Da quello che ho letto in giro (non mi ricordo se qui o anche su altri forum) non sei il primo ad avere un problema di segnale "ballerino" tramite hdmi con l'accoppiata ptae700'/denon.
Magari fai una ricerca, da quello che mi ricordo uno degli imputati era il cavo (spesso troppo lungo), ma potrei sbagliarmi.
-
02-06-2005, 23:05 #3
Una ricerca al volo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hdmi+700+denon
Tral'altro thread a cui hai partecipato anche tu
-
03-06-2005, 06:28 #4Cosmopavone ha scritto:
Una ricerca al volo:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hdmi+700+denon
Tral'altro thread a cui hai partecipato anche tu
Io ho il 1910, un cavo dvi-dvi con adattatore da 10mt e soprattutto sono 5 mesi che vedo films solo tramite cavo digitale e non ho avuto nessun problema!
Credo che dovrò cominciare a pensare di portare, anzi spedire (sigh, sigh) il lettore in assistenza! Mi pare che la più vicina sia solo a 200/220 Km!!!Sono tornato bambino.
-
03-06-2005, 06:55 #5nemo30 ha scritto:
Grazie per la risposta, ricordo benissimo quella discussione ma il caso è decisamente diverso. Innanzitutto il lettore in questione era il 2910 poi il problema si presentava con cavo hdmi-hdmi da 12 metri ed era invece assente con dvi-hdmi.
Io ho il 1910, un cavo dvi-dvi con adattatore da 10mt e soprattutto sono 5 mesi che vedo films solo tramite cavo digitale e non ho avuto nessun problema!
Credo che dovrò cominciare a pensare di portare, anzi spedire (sigh, sigh) il lettore in assistenza! Mi pare che la più vicina sia solo a 200/220 Km!!!
Imho prima di mandare qualsiasi cosa in assistenza ti converrebbe procurarti un cavo dvi corto e fare una prova; se il problema permane provare a prendere un altro adattatore e fare un'ulteriore prova con cavo dvi corto + nuovo adattatore.
Se anche quest'ultima prova da' esito negativo allora vai di assistenza.
-
03-06-2005, 07:07 #6Cosmopavone ha scritto:
Questo non vuol dire, io ho avuto un cavo dvi-dvi 7 metri + adattatore che hanno funzionato senza il minimo problema per piu' di 7 mesi e poi da un momento all'altro e senza ragione apparente hanno smesso di funzionare e con le stesse modalita' del tuo caso.Sono tornato bambino.
-
03-06-2005, 07:08 #7
Rumore
Anche io con l'arrivo della bella stagione sto notando un aumento del rumore del vpr dovuto ad una stanza più calda (18/19' contro 25/27' attuali)
Per il tuo problema, in bocca al lupo
Stefano
-
03-06-2005, 07:16 #8
Re: Rumore
mammabella ha scritto:
Anche io con l'arrivo della bella stagione sto notando un aumento del rumore del vpr dovuto ad una stanza più calda (18/19' contro 25/27' attuali)
Per il tuo problema, in bocca al lupo
Stefano
Ora sinceramente sapere di dover fare un buco da 3/4 cm nel muro da parte a parte mi fa rizzare i capelli per gli spostamenti che dovrei fare prima di procedere e per la mole di polvere che si dovrebbe creare. Vedremo, ma se questo è stato il preambolo a 25/26 gradi cosa dovrò fare quando sfioreremo i 30 in casa (perché dalle mie parti sono queste le temperature medie degli appartamenti in estate!) .
Sono tornato bambino.
-
04-06-2005, 09:05 #9
La follia aumenta! Ieri ho visto un paio di films in hdmi . No problems!
Avrei pensato un'altra cosa, il film che mi ha dato problemi era collateral in versione noleggio. Poteva essere secondo voi questo il problema?
Potrebbe essere che le copie noleggiate non abbiano il protocollo di protezione HDCP?
Oppure se fosse stata una copia (e non credo la definizione era buona) in che modo il protocollo di protezione HDCP potrebbe influire sulla visione di films masterizzati?Sono tornato bambino.
-
04-06-2005, 19:48 #10
anche il mio panny rumoreggia un po' di più in questa stagione (24-25°C in saletta).
Ho controllato che la ventola passa al max di giri quando la temp arriva a 136, la riporta a 143 e dopo 5-10 minuti lentamente torna a rumorosità normale (ricordo che bassi valori significano alte temperature).
Questo ciclo si ripete 2-3 volte per film.
Io ho già deciso che costruisco una mensola da agganciare alla staffa a soffitto, in modo da appoggiarvi il panny in posizione "non capovolta" ed avere meno rumore.
Mi sembrano strane le tue temperature: 120-150 non le ho mai raggiunte (al max ho 136-164). Forse usi LAMP HIGH ?
Per quanto riguarda il pb. HDMI: prova a togliere e reinserire con fermezza i connettori, a volte è solo che si sono allentati.
ciaoVPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525
-
04-06-2005, 20:04 #11MauMau ha scritto:
anche il mio panny rumoreggia un po' di più in questa stagione (24-25°C in saletta).
Ho controllato che la ventola passa al max di giri quando la temp arriva a 136, la riporta a 143 e dopo 5-10 minuti lentamente torna a rumorosità normale (ricordo che bassi valori significano alte temperature).
IMauMau ha scritto:
o ho già deciso che costruisco una mensola da agganciare alla staffa a soffitto, in modo da appoggiarvi il panny in posizione "non capovolta" ed avere meno rumore.
MauMau ha scritto:
Mi sembrano strane le tue temperature: 120-150 non le ho mai raggiunte (al max ho 136-164). Forse usi LAMP HIGH ?
Per quanto riguarda il pb. HDMI: prova a togliere e reinserire con fermezza i connettori, a volte è solo che si sono allentati. [/I][/QUOTE]
L'ho fatto. Ora funziona comunque. Che dici della possibilità di problemi di hdcp.Sono tornato bambino.
-
04-06-2005, 20:06 #12
Advanced Member
nemo30 ha scritto:
Potrebbe essere che le copie noleggiate non abbiano il protocollo di protezione HDCP?
Oppure se fosse stata una copia (e non credo la definizione era buona) in che modo il protocollo di protezione HDCP potrebbe influire sulla visione di films masterizzati?
Ciao
Riccardo
-
06-06-2005, 05:16 #13
eheh
povero Nemo30
-
06-06-2005, 08:29 #14
Il SW non dovrebbe entrarci nulla.
Comunque, prima di fare qualsiasi cosa (leggi mandare in assistenza) devi verificare cosa è che non va.
Quindi rimedia un altro cavo ed un altra elettronica (o lettore o vpr/tv) e replica le prove.
Sarebbe triste mandare in assistenza il lettore per scoprire che il problema è del cavo o del VPR....Mauro Cippitelli
-
06-06-2005, 15:08 #15maurocip ha scritto:
Il SW non dovrebbe entrarci nulla.
Comunque, prima di fare qualsiasi cosa (leggi mandare in assistenza) devi verificare cosa è che non va.
Quindi rimedia un altro cavo ed un altra elettronica (o lettore o vpr/tv) e replica le prove.
Sarebbe triste mandare in assistenza il lettore per scoprire che il problema è del cavo o del VPR....
Al momento comunque non mi muovo anche perché ieri ho continuato a non avere il problema. Io non lo imputo comunque al cavo soprattutto ora che è un problema a singhiozzo. Sembrava più un problema nell'aggancio del segnale digitale.
Ieri ho rivisto ConAir senza problemi.
In compenso sto rivalutando la possibilità di aggiornare il Panny. Nei film in 1.78:1 sopra e sotto c'è un taglio troppo evidente.Sono tornato bambino.