Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Connessione video con stick USB

Buongiorno a tutti!
    Mi servirebbe qualche indicazione sulla trasmissione video da notebook a proiettore/TV utilizzando solo una chiavetta HDMI. Mi spiego meglio... avendo differenti ospiti e non volendo ritrovarmi con cavi VGA o HDMI da dover collegare ogni volta, esiste un sistema che mi permetta di trasmettere direttamente il video senza dover usare cavi e senza dover installare software? Insomma, si collega alla porta video del notebook e l'immagine compare!

Cercando ho trovato una gran quantità di prodotti ma sono quasi tutte marche sconosciute. Avete qualche esperienza in merito o qualche consiglio?

Il collegamento servirà principalmente per trasmettere presentazioni, documenti, e raramente qualche video.

Grazie Mille!!!

Sembra un esigenza di tipo professionale da sala riunione ...

Secondo me si fa prima a mettere una presa con l'ingresso HDMI e VGA tirare 2 cavi al proiettore .... chi vuole proiettare si collega li.

Qualche me sa fa utilizzavo una soluzione di BenQ ( presumo proprietaria) che permetteva a PC collegati in rete di trasmettere il segnale video al proiettore, il quale era collegato alla rete e offriva un web server dove trovi il software da installare sul pc .. problemi :
    il proiettore andava esposto sulla vlan degli ospiti e non tutti gli ospiti avevano la possibilità d'istallare un software sul loro pc.

Con i TV moderni può provare ad usare la funzione di mirror dello screen ma si presenta lo stesso problema della rete qualora il Tv non offra un direct access.

Su prodotti di terze parti non ho esperienza diretta.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 28-01-2019 alle 12:25

Da come descrivi l'esigenza sembra una normale applicazione casting video, che in molti Tv è una funzione standard:

https://video-tv-cast.com/lg-smart-tv/
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Per ora ho trovato questi prodotti dove colleghi qualcosa all'uscita HDMI del notebook e ti connette automaticamente alla TV o al proiettore:
    http://www.lemorele.com/E6.php

Scusa se mi permetto un suggerimento di normale buonsenso (non che tu non abbia il tuo ovviamente) non prendere una cosa che "c' hai solo tu" cerca se c'é un forum di possessori che si scambiano "dritte" ed esperienze.

Lo dico per esperienza diretta sui vecchi stick android di qualche anno fa: se ce l'hai solo tu al primo problema c'é da sbattere la testa al muro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •