• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Pop-up aggressivi su questo forum

RiseFall

New member
Ciao a tutti,

ho provato a pubblicare presso altre sedi del forum senza successo.

Volevo segnalare che su tre computer diversi, anzi, su due computer (Edge, Firefox) e su un telefono mobile (iOS), questo forum, oltre ai video aggressivi in basso a destra che però sono semplicemente pubblicità quindi nulla da dire, fa apparire dei pop-up molto aggressivi (fantomatiche vincite di iPhone, sondaggi Google fasulli, ecc.).

Questi talvolta cambiano letteralmente la pagina del browser, non sono normali pubblicità (come i succitati video in basso a destra).

E' possibile che possiate analizzare la situazione. Il fattore "virus/adware locali" lo escludo, sto parlando di due computer completamente diversi e poi iOS (iPad e iPhone) che abbastanza immune a spyware ed affini.

Spero in un vostro riscontro.

C'è un limite a tutto.

Fin quando abbiamo banner vistosi o peggio video grandi 1/4 di schermo che si avviano da soli, possiamo esserne scontenti, ma è pubblicità (aggressiva), ma non diciamo nulla, è una fonte di reddito per mantenere un servizio.

Ma una pagina che si apre letterlamente in un altra finestra del browser, che si spaccia per Google (con la finta grafica, finti bottoni, ecc.), con commenti a fondo pagina falsi, è qualcosa che va oltre la pubblicità aggressiva.

stessa cosa succede a me su iPad.
Solo quando visito le pagine del forum, in automatico mi riporta ad un'altra pagina con riferimento ad una selezione di google per vincere dei premi.

A me succede:

- via mobile 4g
- via adsl
- via fibra

Su:

- ipad
- pc firefox #1
- pc firefox #2

Quindi su tre dispositivi diversi e su tre linee diverse.

Mi è successo solo una volta col sito eBay, ma solo una, mai in nessun altro sito che non sia AVM. Chiaramente su siti che già partono da loro come "pieni di adware" è normale che accada, tipo siti poco affidabili e di dubbia gestione, ma quelli non li cito nemmeno, lì è normale che accada... a differenza di un forum che dovrebbe essere "pulito" come questo.

Su PC potete usare un ad blocker (io con Firefox uso uBlock Origin), per i cellulari mi pare di aver indicato una volta un browser con ad blocker integrato ma ora non ricordo il nome, in ogni caso una ripulita dei file temporanei e dei cookie non fa mai male.

Ps. Ho testato ora la navigazione sul forum con IE 11 senza alcun blocker e si vedono solo dei normali annunci pubblicitari, questo con PC e Windows 10, niente reindirizzamenti né comportamenti anomali.

Ultima modifica:
Eccolo qui
15fd7010.png

Non sembra un popup, del resto ormai sono bloccati di default almeno su chrome e firefox.

Sembra una notifica, ma a me quelle si avmagazine arrivano mentre questa non si è mai vista.

Quoto che dice di mettere adblock.

@Walkiria

https://www.aranzulla.it/come-eliminare-congratulazioni-hai-vinto-su-iphone-1040942.html

E' un malware (vale anche per iOS) e non dipende dai gestori di avmagazine.

[URL="https://www.yourlifeupdated.net/t..........[CUT]

Non ci siamo...

Parlo di iOS per ora, sono su iPad con Safari ed è comparso mentre scrivevo una risposta.

Ho già attivi gli accorgimenti indicati dalla guida.

Sarei infetto? Perché è solo ed esclusivamente su questo sito che ho il problema?

L’ho avuto solo su ebay, una volta, mesi fa su pc fisso ma qui su Safari ed iOS solo in avm.

Non ci siamo...

Parlo di iOS per ora, sono su iPad con Safari ed è comparso mentre scrivevo una risposta.

Ho già attivi gli accorgimenti indicati dalla guida.

Sarei infetto? Perché è solo ed esclusivamente su questo sito che ho il problema?

L’ho avuto solo su ebay, una volta, mesi fa su pc fisso ma qui su Safari ed iOS solo in avm.

Anch’io stessa situazione sempre da IPad..
Attivati gli accorgimenti ma niente..
Capitato anche a ma mesi fa su Ebay..

Non so come si vendono spazi pubblicitari su un sito, immagino che ci siano delle agenzie, se è così sembrerebbe che non tutte sono ugualmente serie.

La domanda che mi faccio è la seguente: ok, il malware sta nelle inserzioni, ma perché su certi siti questo tipo di inserzioni arrivano e su altri no?

Non ci saranno agenzie che filtrano gli inserzionisti meglio di altre?