Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come vi preparate al black friday??

Volevo un po' sondare gli usi e i costumi di ognuno per la preparazione alla grande vendita del black friday. Come vi preparate? Brandina con occhio mezzo aperto e dito pronto allo scoccare della mezzanotte o apertura di una ventina di pagine sui vari store per poi come assatanati buttarvi sull'offerta migliore??
    Che tecnica utilizzate?
    Vincenzo

Volete tenere tutti i trucchi per voi!!!!
    Era semplice curiosità, grazie lo stesso
    Vincenzo

Ridurre all' osso i ricarichi del venditore è uno dei piaceri della vita, e cerco di praticarlo ogni volta che posso... la considero quasi una missione con valore sociale, la forma più onesta di ridistribuzione della ricchezza

Per gli acquisti tecnologici, il momento topico del risparmiatore seriale non è il black friday ma quello in cui vengono annunciati nuovi modelli ed i vecchi vanno in esaurimento scorte, magari tra luglio ed agosto quando la massa dei potenziali acquirenti sta spendendo i propri soldi altrimenti...

Ho provato nei b.f. degli scorsi anni a cercare offerte su prodotti che non vanno in "fine serie" come orologi automatici ma ho trovato solo stupidaggini, di oggetti interessanti con sconti veri niente.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io sto aspettando qualche annuncio del BF ma dovendo acquistare anche un frigorifero sui 1000€ mi sa che mi convenga il 3x2 o 1+1 al 50% di Trony

Io ricordo che l'anno scorso, tenevo sott'occhio l'iphone 8 plus o l'oled panasonic/sony e ricordo che rimasi stupito dal fatto che per il black friday nel stesso sito il prezzo non era cambiato essendo già basso.
    Quindi ho capito che il black friday và bene per le grandi catene per fingere d'abbassare per vendere, dico fingere perchè se uno cerca lo stesso prodotto altrove (vedi online) trova lo stesso prezzo o simile anche un mese prima.
    Mi sembra un pò uno specchietto per le allodole, questo black friday...
    Vediamo quest'anno...

Ciao Pace, sono d'accordo con te riguardo alla "tecnica" nuovi modelli ed esaurimento scorte dei vecchi ma nel mio caso non ha funzionato..sapendo che bazzichi la sezione hi fi ti spiego brevemente..
    È da un anno che provo ad acquistare le r28f della klipsch che l'anno scorso costavano 672 euro. Il giorno del black friday anziché diminuire sono aumentate a 780 euro e non si sono più abbassate nonostante siano un modello del 2014 e già superate da un po' di tempo dal modello rp 280. Ora sarà circa un mese che commercializzano le nuovissime rp 8000f e ancora niente sconti per le r28f.
    Ti chiedo cortesemente un consiglio: continuo ad aspettare e sperare così da usufruire della garanzia italiana oppure mi metto l'anima in pace ed acquisto dall'estero? Dalla Germania e/o dell'Austria le porterei a casa con 640 euro compreso di spese di spedizione..grazie in anticipo per la risposta

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Zio R.

Questa non è la Sezione per i "Consigli per gli acquisti".

Direi di rimanere in tema, grazie.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Sul tema "Black friday vs fine serie": così come c'é il "finto black friday" (insomma i finti saldi: prodotti civetta, sconti su cartellini rialzati ecc) c'é il rimbalzo del fine serie... i commercianti non sono (nonostante possa sembrare il contrario ) un cartello, ciascuno fa la sua politica. Quindi il commerciante "A" vuota i magazzini con la vendita "fine serie", il commerciante "B" si tiene la merce ed approfitta della reputazione acquistata dal prodotto con la maggiore vendita per proporlo, quando "A" ha svuotato i magazzini, a prezzo pieno o quasi... poi c'é il commerciante "C" che compra stock fine serie all' estero e li rivende in Italia con uno sconto rispetto al prezzo medio italiano ma superiore al prezzo estero... non parliamo del commerciante "D" che ci butta dentro b-grade, ricondizionati ecc approfittando del momento "caldo" per le vendite...

...insomma come il B.F. il "fine serie" va colto al volo, altrimenti ti trovi a pagare un fuori produzione a prezzo pieno dal commerciante che l'ha tenuto in magazzino aspettando... l' "amatore"!
    Ultima modifica di pace830sky; 15-11-2018 alle 05:03
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Chiedo scusa Nordata sarò più attento..e grazie Pace per la risposta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •