Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

HELP: AF Digitale & Super Tributo SIAE...

Ho appena ricevuto questa importante email dalla redazione di AF Digitale che giro molto volentieri su AV Forum.

Ciao a tutti,
    sperando di fare cosa gradita, torniamo sull'argomento della petizione anti-tributo SIAE sui supporti di registrazione per un importante aggiornamento.

Il momento è decisamente delicato: la petizione ha abbondantemente superato le 21.000 firme e la questione è ora conosciuta da molti, anche se non da tutti (un bel passo avanti rispetto allo scorso agosto). Abbiamo ottenuto
    due interrogazioni parlamentari, l'interesse di ogni media (stampa, radio, TV), un convegno a SMAU e vogliamo continuare lungo questa strada. Però questo è proprio il momento in cui le lobby degli autori e degli editori stanno facendo perno sulla loro potenza per mantenere il testo di legge più simile possibile alla prima discutibilissima stesura.

Giovedì sera su Radio 24 (dalle 22.30 alle 23.30) parleremo proprio della petizione, con il proposito dichiarato di difendere i diritti di tutti gli appassionati; parteciperanno alla trasmissione anche le forze politiche pro e contro al decreto. E' una trasmissione in diretta, per cui potrete TELEFONARE o MANDARE UN SMS per far sentire la vostra voce su una questione che riguarda tutti MOLTO da vicino.

E' ovvio che, se verranno raggiunti tantissimi contatti, Radio24 e l'intero gruppo Il sole 24 Ore sarà ultriormente invogliato a interessarsi nuovamente all'argomento.

Per la lista delle frequenze, la pagina da visitare è:
    http://www.radio24.it/fre_pag.htm

Il numero di telefono (numero verde): 800-281111
    Numero SMS: 349-2386666

ATTENZIONE: si ricorda di chiamare e di scrivere SMS solo durante la trasmissione, poiché gli stessi numeri vengono usati anche per altri programmi.

Inoltre, l'inserto Alfa de Il Sole 24 Ore, in edicola venerdì, parlerà ancora della questione.

Se potete, partecipate numerosi!

Grazie

La redazione di AF Digitale

Re: HELP: AF Digitale & Super Tributo SIAE...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli
    Ho appena ricevuto questa importante email dalla redazione di AF Digitale che giro molto volentieri su AV Forum.

DA Avvocato, da consumatore, da elettore di quei quattro cialtroni che che stanno al Parlamento(la prossima volta vado a pescare ), da utente di Pc, insomma tutte le mie membra sono assolutamente indignate per questa indecenza.
    La siae dovrebbe essere un ente in liquidazione da almeno due decadi, ed invece continua a fare la parassita sulle nostre tasche.
    Appena leggo che il progetto passa, e che nell'arco di quindici giorni entra in vigore, mi sparo almeno almeno 400 cd vuoti..

La stupidità di tale legge parla da sola, la cosa che mi preoccupa, è che purtroppo in tutta Europa stanno preparando una legge simile; davvero forti le lobby dell'elettronica, nulla da dire.

Al massimo dovremo combattere per limitare i danni; un giorno dorema, con tanta nostalgia, ti ricordi quando un cd vuoto costava 800 lire?!?!

non aggiungo nulla altro, per spiegarVi la assurdità della legge, sono stato tra i primi mille firmatari della petizione, ho fatto per la prima volta in vita mia spamming, per portare a conoscenza di quanti conosco della trappola che ci stanno preparando.. insomma

FACCIAMOCI SENTIRE!!!:o :o :o

Indignatissimamente
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: HELP: AF Digitale & Super Tributo SIAE...

Originariamente inviato da sasadf

DA Avvocato, da consumatore, da elettore di quei quattro cialtroni che che stanno al Parlamento(la prossima volta vado a pescare ), da utente di Pc, insomma tutte le mie membra sono assolutamente indignate per questa indecenza.

sasadf
    Sasa' chiamami che vengo anch'io mi hanno fatto un bel regalino con la sospensione della 388 che proprio non hai idea.
    Mi associo, ma che senso ha scriverlo così sul forum?
    Bisognerebbe trovare qualcosa di piu' incisivo.idee?
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Re: Re: HELP: AF Digitale & Super Tributo SIAE...

Originariamente inviato da sasadf
    ... davvero forti le lobby dell'elettronica...
    E invece non è colpa loro. D'altra parte sarebbero le più danneggiate!

Emidio

Re: Re: Re: HELP: AF Digitale & Super Tributo SIAE...

Originariamente inviato da Emidio Frattaroli

E invece non è colpa loro. D'altra parte sarebbero le più danneggiate!

Emidio
    si infatti la Sony (e soprattutto le sue controllate Sony Pictures Entarteinement, e la odiatissima, per la vicenda degli schifosissimi cd protetti tipo quello di T.Ferro, SOny Music), sta piangendo lacrime amare, e sta pregando Berlusconi di ripensarci..

Così i giovani virgulti Italioti non potranno più copiare ad un prezzo umano su due cd in divx la copia della Mummia 3.....

Emidio, ma fammi il piacere!!! !!(con una forte spinta sulla tua spalla sinistra...)

Forse mi sarò espresso male io, in maniera troppo generica, parlando latamente di "lobby dell'elettronica", ma si sapeva contro chi andavo a parare..

E pnsare, poi, che alla fine, compro tutto e solo Sony..

Sono peggio del medico che fa trattati contro il fumo, e poi ha il pacchetto di MARLBORO rosse (da 20)nella giacca...
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Chi mi sa dire di quanto sarebbe l'aumento dei cd?
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
    Chi mi sa dire di quanto sarebbe l'aumento dei cd?
    Ovviamente non è stato ancora ben definito. Realisticamente è ipotizzabile che i CD-R potrebbero costare fra i 50c ed 1€ in più.

mi hanno fatto un bel regalino con la sospensione della 388 che proprio non hai idea.
    Gianni,
    un'idea, e anche bella grossa, la ho io. Ci hanno dato una botta...

Originariamente inviato da MarColas

Ovviamente non è stato ancora ben definito. Realisticamente è ipotizzabile che i CD-R potrebbero costare fra i 50c ed 1€ in più.
    Bene supponiamo anche un eurozzo intero,quanti cd compriamo in un anno? 10-20-30? Quanto costa il piu' misero dei ns. impianti?
    Il confronto e' nullo, io piu' che altro mi preoccuperei piu' del prezzo dei cd originali che di quello dei cd-r .
    Ciao
    Giovanni

Originariamente inviato da Gianni Wurzburger

Bene supponiamo anche un eurozzo intero,quanti cd compriamo in un anno? 10-20-30? Quanto costa il piu' misero dei ns. impianti?
    Il confronto e' nullo, io piu' che altro mi preoccuperei piu' del prezzo dei cd originali che di quello dei cd-r .
    Eh, lo so, ma è il principio che è una mostruosità.

Senza contare che poi c'è anche chi per lavoro di CD-R ne deve usare molti, e la penalizzazione comincerebbe a farsi sentire.
    E non si tratta solo di CD-R, ma di qualsiasi dispositivo/supporto atto a registrare: videocassette, videoregistratori, masterizzatori...

...perfino gli Hard Disk!

Allora, ragazzi: c'è qualcuno che mi dice com'è andata la trasmissione? Io ero a Zagarolo (RM) e purtroppo non sono riuscito a sintonizzare un bel niente

Emidio

Io l'ho sentita solo in parte, ero in macchina.
    Per quanto ho sentito io, è stato dato ampio spazio ai vari rappresentanti delle "parti in causa", con l'ovvio risultato che...è stato detto tutto ed il suo contrario.

Parlava Giardina (pochissimo, visto che è un ospite fisso ha lasciato spazio agli altri) e ti descriveva una situazione , poi arrivava un altro che faceva notare che in Francia per esempio questo sovrapprezzo già c'è ed è molto più alto di quello italiano ed allora ti veniva qualche dubbio, e così via.

Nel complesso comunque mi è sembrato (ripeto, non ho sentito tutto) che abbiano prevalso le critiche a questa misura.
    Questo per quanto riguarda la trasmissione; per gli ascoltatori invece il dubbio non si pone: sono tutti infuriati contro la SIAE!

La trasmissione comunque può essere ascoltata/scaricata a questo indirizzo: http://www.radio24.it/2024/settimana_index.htm

Grazie per il link: inizio a scaricare

Emidio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •