Consigliatemi un sistema per registrare dalla TV anche in 4K

Netlix

New member
Buonasera a tutti.

Sto per acquistare uno smartTV 4K, che in effetti ha tutto, TRANNE la possibilità di registrare.
La versione con DVR integrato costa praticamente il doppio.
Prima pensavo ad acquistare un Android BOX (per inciso un Xnano X5), ma stranamente, nelle caratteristiche non trovo informazioni sul sintonizzatore DTT e sulla possibilità di schedulare delle registrazioni.
In effetti l' android BOX sarebbe un duplicato delle funzioni smart, e lo userei solo per registrare.
Inoltre non so a cosa serve l'antenna in dotazione.

Potete chiarirmi le idee?
TNX!
 
ma di che TV parliamo? faresti prima ad indicarlo...
solitamente le smart tv hanno la possibilità di registrare su memoria esterna via usb...
ce l'aveva anche un d7000 di 6 anni fa!
 
Xnano X5 ha HDMI in non il tv tuner, se vui un box con DVB devi andare sul MECOOL KIII PRO e MECOOL K1 PRO
 
Parli di uso con un TV e Falchetto ti chiede che modello di TV è, ma tu rispondi parlando di un box android (che non è la stessa cosa).
 
Vorrei comprare un Samsung 55 schermo curvo.
E Samsung é ben nota per disabilitare i PVR dei suoi televisori in Italia...
 
guardavo il manuale del MU6400 e parla di registrazione dei programmi...
Senti questa, perché ne vale la pena...
Sul Forum ufficiale Samsung, un cliente si é lamentato che non riusciva a far funzionare il PVR, presente nelle caratteristiche. Risultava NON ABILITATO.
La risposta é stata che Samsung DISABILITA i PVR in certe nazioni, (Italia compresa)per motivi di marketing. Alle dimostranze del cliente, Samsung ha suggerito di restituire al negozio il TV, in quanto venduto con un vizio di comunicazione informazioni.

Spero di non infrangere qualche regola, linkando il thread.
https://eu.community.samsung.com/t5...0u-PVR-usb-recording-non-funziona/td-p/150146

Ed ecco qualche altro...
https://eu.community.samsung.com/t5...istrazione-su-Smart-TV-UE40MU6400/td-p/294701

https://eu.community.samsung.com/t5...6000k-registrazione-programmi-help/td-p/75310
 
Ultima modifica:
Dal link che hai postato non si evince quanto hai scritto (io almeno non l'ho trovato), ma solo che chi si lamenta ha letto le caratteristiche di quel modello su un sito estero, quindi diverse da quelle del modello distribuito in Italia, non è colpa di Samsung o del venditore, se compro un prodotto in Italia dovrei informarmi sulle caratteristiche del prodotto venduto nel MIO Paese.

Quanto alla motivazione credo dipenda da legislazioni diverse in merito al Diritto d'Autore o da accordi stipulati con i rappresentanti delle emittenti di questo o quel Paese.
 
vedo: non tutti i modelli però. parla appunto dal 7000 in su. infatti il mio vecchio d7000 registra.
quindi la tua penso sia una questione budget, dove preferisci spendere meno e trovare comunque un modo per registrare, tralasciando le altre caratteristiche.
quindi si, direi che un tv box si renda necessario.
 
Dal link che hai postato non si evince quanto hai scritto (io almeno non l'ho trovato), ma solo che chi si lamenta ha letto le caratteristiche di quel modello su un sito estero, quindi diverse da quelle del modello distribuito in Italia, non è colpa di Samsung o del venditore, se compro un prodotto in Italia dovrei informarmi sulle caratteristiche ..........[CUT]
Vero.
Non ho ritrovato ancora il thread che parlava di errate informazioni del venditore e relativa ipotetica rivalsa commerciale. Ma non é questo il punto.
Rispondevo al messaggio dove si citava il PVR quale funzione implementata. E non é sufficente. Bisogna controllare che la funzione sia ATTIVA in Italia.
Ed invece bisogna leggere con più attenzione, e la presenza del PVR
 
Ultima modifica:
vedo: non tutti i modelli però. parla appunto dal 7000 in su. infatti il mio vecchio d7000 registra.
quindi la tua penso sia una questione budget, dove preferisci spendere meno e trovare comunque un modo per registrare, tralasciando le altre caratteristiche.
quindi si, direi che un tv box si renda necessario.
Esattamente.
Il mio messaggio era una richiesta di aiuto su come scegliere un TV Box che abbia il sintonizzatore DTT e possa riprodurre i miei file AVI MP4 MKV da un HD, e possa registrare eventi schedulati.
Il problema del budget esiste, in quanto il PVR fa salire il prezzo di quasi 800 euro.

Non appena riuscirò a capirci qualcosa, aprirò un nuovo thread per chiedervi di farmi capire capire perchè un 55 curvo 4K UHD (sempre Samsunge non OLED), abbia un prezzo che va da 460 a 1.600 Euro. E se l'uso di un TV Box puo evitarmi di essere costretto ad acquistare un articolo INUTILMENTE costoso.
.... sto impazzendo con le sigle e non ho trovato tabelle di comparazione.

IL tvbox MECOOL K1 PRO suggeritomi da OVIMAX mi sembra MOLTO interessante. Per esempio la funzione 3d...
 
Ultima modifica:
Ho registrato per anni il il dvb-t con un decoder HD pagato all'epoca sui 50 euro, ho smesso solo perché il gioco mi ha stancato (registravo film SD, il decoder registra anche in HD). Credo che sia una soluzione dignitosa e non portatrice di sbattimenti.

I miei Tv 4K (Lg 635V e Samsung KS7000) proclamano di registrare non ho mai verificato (non hanno il doppio tuner e di registrare ciò che vedo non me ne può interessare di meno) ma non vedo perché mi debbano chiedere se voglio registrare (ad esempio quando guardo il dettaglio di un programma nell'elenco) se poi non lo fanno.
 
... (un TV Samsung da 55") abbia un prezzo che va da 460 a 1.600 Euro...

Non vedo cosa ci sia da capire, vai su trovaprezzi, selezioni l'offerta più bassa con garanzia italiana, spedizione inclusa, fatta da un sito con una discreta reputazione (meglio se accetta pagamenti contrassegno) ed il prezzo è quello.

Gli altri sono liberi di chiedere ciò che vogliono, se a loro conviene quella politica di vendita e ci sono clienti felici di comprare da loro a te cosa importa?
 
se posso, io prima individuerei il TV in base alle mie aspettative e poi mi concentrerei sulle sue possibilità.
se è vero che con meno di 500€ sembra possibile comprare un 55" 4K è comunque pur vero che rispetto a modelli più costosi questo rappresenti un entry level e come tale possa offrire una qualità visiva e funzionale inferiore. in un TV di grandi dimensioni puo' essere un aspetto importante.
 
Giustissima la tua osservaziome Pace830sky. In realtà mi sono spiegato da schifo.
Dopo aver passato un pomeriggio in un megastore a guardarmi i TV esposti, sono arrivato alla conclusione che mi piace un Samsung 55 con schermo curvo. E fin qua..

Ma cercando in giro, le sigle degli apparecchi disponibili senza andare sui QLED, sono:
UE55MU6292
UE55MU6500
UE55MU6220KXZT
UE55KS7500
UE55JS8500
UE55HU8500Z
UE55JS9000
UE55KS9000
UE55MU6505
UE55MU6510
UE55MU6295
UE55MU6272
UE55MU6292
UE55KU6100
UE55KUS100K
UE55KS7500UXZT
UE55KS9000TXZT
UE55JS8500
... CAPIRETE CHE SONO UN POCO DISORIENTATO. :eek:

I commessi nel negozio non hanno saputo darmi alcuna risposta (se non di prammatica) tra le differenze tra uno e l'altro.
Peggio ancora però, è stata la risposta del supporto Samsung, che ha liquidato la mia richiesta in maniera approssimativa e inconcludente.

Se Samsung immette sul mercato così tanti modelli, perché non rilascia una tabella di comparazione delle caratteristiche?
Da quello che ho capito, alcuni hanno il WIFI integrato, altri hanno il BT integrato, altri ancora hanno la possibilità di implementare APP scaricate da Internet, altri hanno il PVR integrato, altri hanno il PVR integrato MA UTILIZZABILE IN ITALIA, altri hanno la garanzia Italiana, altri hanno la garanzia Europea (Che differenza fa?)...
.. e così via.
Per acquistare qualcosa di buono, non ho problemi a spendere 800 Euro. Ma che li valga!

Sono l'unico che pensa che non sia affatto facile scegliere un Samsung con le caratteristiche volute?
 
Ultima modifica:
La lettera dopo il 55 è l'anno di uscita del modello (fonte: http://www.samsung.com/uk/support/t...l-numbers-actually-mean-why-are-they-so-long/ ) La cifra subito dopo è la serie, tutti quelli con la stessa cifra (esempio: "6" = serie 6000) condividono la impostazione generale e le caratteristiche principali

Model year
Q = 2017 QLED
MU = 2017 UHD
M = 2017 HD
KS = 2016 SUHD
KU =2016 UHD
L = 2015
H = 2014
HU = 2014 UHD
F = 2013
E = 2012
D = 2011
C = 2010
B = 2009
A = 2008

Importante a metà anno ci possono essere offerte speciali sui vecchi modelli, non lo dico per avere informazioni "insider" (se qualcuno ne ha le condivida) ma perché io ho preso il KS7000 appunto a giugno / luglio quando erano già usciti i modelli 2017.
 
Ultima modifica:
Forse un ricevitore TV digitale terrestre con hard disk e slot per pennette USB di memoria usabile anche con hard disk esterni è la soluzione ideale, anche perchè i televisori registrano i programmi in modo che non si possano vedere su altri dispositivi.
 
Top