|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Aiuto installazione hardware
-
09-05-2005, 12:47 #1
Junior Member
Aiuto installazione hardware
Salve mi sono appena iscritto a questo forum quindi scusatemi se sbaglio a porre dei quesiti che non appartengono a questo ''ramo'' del forum.
Prima di tutto volevo fare una domanda per quanto riguarda l'hardware.
Ho intenzione di acquistare un pannelo I/O con lettore di schede di memoria, 2 prese USB e 2 Firewere(se ho scritto bene); e volevo sapere,visto che sono completamemte incapace di installare dei dispoisitivi hardware,se c'è bisogno dell'aiuto di un tecnico o se è un lavoro che posso fare da solo;quindi che procedimento devo fare e se devo colegaree dei cavetti particolari sulle altre schede.
Secondo quesito
Volevo chidervi se si può installare una scheda TV (in particolare Hauppauge Amity 2DT che non ha il telecomando) senza MCE ma con windows XP e se dopo l'installazione hardware bisogna settare il BIOS.
Grazie 1000
Matteo
-
09-05-2005, 13:03 #2
Ciao Matteo e benvenuto sul forum.
Come prima cosa ti consiglierei di postare la tua domanda qui in modo che abbia la visibilita' giusta altrimenti e' difficile che qualcuno ti risponda.
Inoltre non e' possibile fare il cross-posting (stesso post in piu' sezioni), prova a chiedere a uno dei moderatori di poter spostare uno dei post nella sezione giusta e di cancellare quell'altro.
Per quanto riguarda il pannello I/O in linea di massima devi semplicemente collegare i rispettivi cavi di collegamento sugli attacchi presenti sulla scheda madre (hai gia' controllato che sia possibile, vero ?), non e' niente di particolarmente difficile ma se proprio non te la senti almeno la prima volta puoi chiedere aiuto a un tecnico e osservare quello che fa cosi', se un domani ti trovassi nella stessa situazione, dovresti essere in grado di fare il lavoro da solo.
Per l'Hauppauge ti rimando alla sezione htpc.
Ciao e buon lavoro!
Angelo
P.S. FirewIre...Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
09-05-2005, 19:19 #3
Angelone for moderator
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio