|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Riviste audio\video
-
06-02-2013, 20:39 #1
Riviste audio\video
ciao
per molti anni avevo come rivista di riferimento , per le recensioni su apparecchiature audio\video e film, AFdigitale adesso non cè piu' purtroppo, qualcuno mi puo' consigliare una buona rivista simile se cè?
ciao lee
-
06-02-2013, 21:06 #2
Digital Video HT
http://www.digitalvideoht.it/La mia sala Cinema: Entra
-
10-02-2013, 20:28 #3
per ora in edicola nn la trovo , ho chiesto anche all'edicolante dice che riviste audio\video son praticamente sparite , ora tutto va smartphone e ipad mah?
ma siti dove fanno le recensioni su quello che riguarda tv, proiettori ampli ecc ci sono?
oooo mia AF digitale quanto mi manchi uff
-
11-02-2013, 00:18 #4
Come ti è stato detto, di italiane per il settore AV esiste DigitalVideo, esce regolarmente ogni mese, è la consorella di AudioReview (due riviste storiche), cambia edicolante.
L'Editore ha avuto qualche traversia verso fine anno, ma ora con la nuova gestione dovrebbe essere ripreso tutto regolarmente, sul Forum esiste una lunga discussione in proposito.
Ci sono poi anche Stereo, più per il settore Hi-Fi, così come Fedeltà del Suono, questa prettamente Hi-Fi ed anche Costruire Hi-Fi che è diretta agli appassionati di Fai da Te.
Come vedi il tuo edicolante non è che sia molto esperto del settore in cui opera, poi se vai sulle straniere ne esistono veramente tante, molto famose: inglesi/americane, francesi e tedesche, molte reperibili presso le edicole delle grandi città, ma solitamente i distributori le forniscono se gli edicolanti ne fanno richiesta (quelli informati).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2013, 11:53 #5
per un periodo ho comprato le 5 riviste del settore
audioreview, fedelta del suono e suono per l hi fi
af digitale e digital video per l ht
sono rimaste in poche. fedelta del suono e suono sono regolarmente in edicola tutti i mesi, le altre meno.Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12
-
13-02-2013, 12:07 #6
Anche le altre sono regolarmente in edicola tutti i mesi, AR e DV hanno solo ritardato l'uscita leggermente tra i mesi di Nov e Dic per i problemi che hanno avuto, ma sono comunque uscite regolarmente sino a Gennaio compreso.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-02-2013, 14:20 #7
Il mese di gannaio di ar è quello di dicembre, il numero di gennaio non è ancora uscito, speriamo bene. Dv è uscito invece stamattina quello di gennaio. Ciao
Impianto a/v. Yamaha a-s1100- yamaha rx-a2030--bd Oppo 103D- registratore a bobine Akai gx 636-tv Sony 65 xg9505
giradischi project rpm 3 carbon-filtro belkin pure av 40
diffusori anteriori b&w 803 nt-centrale b&w htm2- posteriori b&w lm1- subwoofer Monitor Audio rsw 12
-
13-02-2013, 16:20 #8
Il numero di AR 331 è stato quello della transizione e sulla copertina infatti c'è scritto "dicembre/gennaio", mi sembra che anche per DV sia stata la stessa cosa (non vene indicato il mese), il tutto a causa delle vicende cui ho accennato.
Solitamente le due riviste escono una nella prima metà e l'altra nella seconda metà del mese, se DV è uscita oggi tra un po' uscirà AR.
Per ora non credo ci sia da preoccuparsi.
-
01-04-2013, 23:13 #9
Af digitale... Mi manchi!
Purtroppo Af Digitale ha lasciato un grosso vuoto, concordo... Io pure sono in difficolta a rimpiazzarla, per ora anche io ripiego su Digital Video ma esce spesso in ritardo (vedi questo mese...) e con poche pagine... SUONO ha fatto kamikaze buttandosi sulla "musica" invece di aprirsi al HT per sfruttare il vuoto esistente...AudioRew e Fds cosi e cosi... Alla fine, ti consiglio il sito DDAY che da molte info e news dal pc alla fotografia al bluray come faceva Af, e fa pure un pdf scarigabile GRATIS si chiama Magazine , trovi il link a destra sul sito...MA QUALCUNO SA ORA DOVE SCRIVONO I GIORNALISTI DI AF DIGITALE CHE FACEVANO LE PROVE AUDIO ?
DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
02-04-2013, 00:50 #10
Se ti interessano i test di laboratorio sui vari prodotti credo che le uniche che li facciano ad alto livello siano AR e DV, magari si può non essere d'accordo sulle scelte editoriali, anche se mi sembra che con la nuova gestione qualcosa sia cambiato, persobnalmente mi sembra in meglio, ma non sulla qualità delle stesse, molto profonde e complete.
Non dimentichiamoci che molti tipi di prove sono state inventate dal loro team, quando altre riviste facevano e continuano a fare il test della potenza massima, la risposta in frequenza, la distorsione e poco più.
-
17-11-2017, 08:29 #11
Riesumo questa discussione per sapere se qualcuno di voi sa fino a che numero è uscita in cartaceo Home Confort&Design, aka HC.
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue